Vai al contenuto

Bicifissa, biciclette e ciclismo


lelefix
 Share

Recommended Posts

"Poi non so quale fosse l'intento originale del post"

Eh!.......mi sa che come al solito non l'ha capito nessuno. O forse no...

Tutto quel profluvio di parole per dire che il 90% dei fissati italiani sono i paninari del terzo millennio?!... Io lo dico da una vita e mi danno del vecchio brontolone, però che qualcuno che usa la fixa per recitare la parte del duro da Fight Club faccia finalmente outing è comunque opera meritoria. Ah, se ci fosse stata la moda della fissa ai tempi in cui Enzo Braschi faceva il Paninaro al Drive-in, ce ne saremmo fatte di risate.....

p.s.: "Wild Boys!!!...Wild Boys!!!...Wild Boys!!!..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quel profluvio di parole per dire che il 90% dei fissati italiani sono i paninari del terzo millennio?!... Io lo dico da una vita e mi danno del vecchio brontolone, però che qualcuno che usa la fixa per recitare la parte del duro da Fight Club faccia finalmente outing è comunque opera meritoria. Ah, se ci fosse stata la moda della fissa ai tempi in cui Enzo Braschi faceva il Paninaro al Drive-in, ce ne saremmo fatte di risate.....

p.s.: "Wild Boys!!!...Wild Boys!!!...Wild Boys!!!..."

ssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

205bkt5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile non generalizzare quando si affrontano discorsi di così ampio respiro...non dobbiamo dimenticarci che i protagonisti siamo noi e sempre noi decidiamo come intendere una disciplina, ne prendiamo ciò che ci piace e tralasciamo il resto.

Per quanto mi riguarda trovo gusto a fare cose anche molto diverse tra loro, perchè mi danno piaceri diversi.

Insegno Spinning e mi gaso quando sudo con la musica a palla senza fare neanche un metro...vado in mtb e godo quando mi sento i muscoli scoppiare su di una salita impervia...vado in fissa e rido quando sfreccio in mezzo al traffico con gli automobilisti incazzati...

POI CI SONO QUELLI CHE FANNO SPINNING SOLO PER DIMAGRIRE...I CICLISTI CHE CORRONO PER ARRIVARE PRIMI E I FISSATI CON LA BICI PETTINATA DAVANTI AL BARETTO...

Tutti diversi e tutti danno un LORO senso alle cose.

IO GLI DO' IL MIO E VOI??

Mi fermo qui, al terzo post, perchè so già che non ne posso trovare uno di migliore.

Aldone ha terribilmente generalizato.

Conosco un ragazzo che vince le granfondo e che è pulito (e corretto) come nessun altro, e gente che ti uccide per il 1000° posto (più o meno io lotto per quello e me ne accorgo).

La bici può essere scuola di vita come poche altre cose al mondo, se vissuta nel modo giusto. Che vuol dire anche imparare a fare fatica, perchè le cose più vere al mondo si ottengono solo con la fatica.

Non è bello fare lo Zoncolan? No, forse non lo è stato, ma in una giornata come domenica scorsa lo rifarei.

Così come non è stato bello stasera fare la mia salita preferita, però arrivare alle 20.30 in uno dei posti che amo di più e guardarmi intorno con il tramonto sulle mie montagne a 360° è una di quelle cose che, mi dispiace per voi "cittadini", non potrete mai capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Poi non so quale fosse l'intento originale del post"

Eh!.......mi sa che come al solito non l'ha capito nessuno. O forse no...

Tutto quel profluvio di parole per dire che il 90% dei fissati italiani sono i paninari del terzo millennio?!... Io lo dico da una vita e mi danno del vecchio brontolone, però che qualcuno che usa la fixa per recitare la parte del duro da Fight Club faccia finalmente outing è comunque opera meritoria. Ah, se ci fosse stata la moda della fissa ai tempi in cui Enzo Braschi faceva il Paninaro al Drive-in, ce ne saremmo fatte di risate.....

p.s.: "Wild Boys!!!...Wild Boys!!!...Wild Boys!!!..."

Dane "Sei trooopppo giusto!!!"

P.s. Scherzi a parte, come ai tempi dei paninari venivano "zanzate" Timberland, Charro e Moncler dai tamarri, oggi

(bastardi e figli di p....) zanzano le fisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Un amico mi ha ricordato questo topic che avevo aperto 2 anni fa. Sarebbe

bello proseguirlo ora, a distanza di tanto tempo, per capire quanto siano

eventualmente cambiate le opinioni e le idee di vecchi e nuovi del forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la fissa è cmq ciclismo. di un'altro genere. ma pur sempre ciclismo.

ciclismo lo è anche il downhill o crosscountry o quello che vuoi.

è inutile dire che la fissa è come lo skate... sì se visto dal punto di vista dello life style, ma solo per quello.

per il resto... è ciclismo.

è uno sport e per questo motivo c'è competizione anche a bassi livelli. non è questione di doping.

anche nello skateboarding ci sono dieverse discipline, e non per questo lo steet è diverso dalla pool o halfpipe.

a me piace pedalare x me stesso. mi fa sentire bene ed in armonia con il mondo. vado al lavoro in bici e cerco di andare il più veloce possibile per superarmi. amo fare lunghe traversate (tipo mi-ge) in solitaria e dire ce l'ho fatta.

è una competizione con me stesso, prima che con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra la guerra tra commodore 64 vs atari, sega vs nintendo e ps vs xbox

a me sinceramente sembra un po' ridicolo fare certe distinzioni tra bici/utilizzo

io ho fissa, bici da corsa e bici da crono, le amo tutte e, strano dirsi, mi riesco a diverti addirittura con tutte e tre

che roba eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra la guerra tra commodore 64 vs atari, sega vs nintendo e ps vs xbox

a me sinceramente sembra un po' ridicolo fare certe distinzioni tra bici/utilizzo

io ho fissa, bici da corsa e bici da crono, le amo tutte e, strano dirsi, mi riesco a diverti addirittura con tutte e tre

che roba eh?

avevi lo spectrum eh?

(come me)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra la guerra tra commodore 64 vs atari, sega vs nintendo e ps vs xbox

a me sinceramente sembra un po' ridicolo fare certe distinzioni tra bici/utilizzo

io ho fissa, bici da corsa e bici da crono, le amo tutte e, strano dirsi, mi riesco a diverti addirittura con tutte e tre

che roba eh?

avevi lo spectrum eh?

(come me)

no no, c64 tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo perchè l'argomento mi piace.....e perchè sono uno che di base cerca di non catalogare troppo le cose...anzi....perchè poi ho sempre la sensazione che mi ci metto dei paletti, e la cosa mi toglie subito godimento!

...................

Detto questo oggi in Fixed faccio (beh non oggi, appena mi si riaggiusta il fermore zioporc haha)tutto...ci vado a lavoro, ci cazzeggio in giro per la città e ci faccio i giri con il completino da ciclista e l'ansia da prestazione..........

E il movimento fisso per me è come una droga!!!

Ecco io oggi son messo più o meno così, solo che quando lo scriveva Lele io avevo un CX SS e mi interessava solo quella.

Adesso Lele si è bruciato via per le sdraiatone da crono e magari fra 3 anni ci bruciamo via tutti e due per le recumbent.

A me piace cambiare idea e mi piace cambiare bici o anche cambiare sport perchè no, la noia mi uccide le novità mi stimolano. Adesso la fissa è il mio giochino preferito domani chissà. I giudizi trachant sui ciclisti che son tutti dopati altrimenti come fai ad andare così lasciano il tempo che trovano, soprattutto se fatti da chi non ci ha mai nemmeno provato ad allenarsi.

Il Ciclismo è un grande sport ma non è per tutti anzi è molto molto elitario, la dose di masochismo richiesta è altissima, bisogna essere disposti a sopportare la fatica, quella vera non quel po' di stanchezza che si prova dopo un'oretta di scampagnata. La maggior parte della gente difronte alla FATICABESTIALECHENONCISONSANTIMASOLOBESTEMMIE scappa impaurita e poi va in giro a dire che i ciclisti son tutti dopati, secondo me i ciclisti son tutti matti poi ci sono anche purtroppo un po' di dopati.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Post bellissimo dove si vede una verità assoluta:

LA BICI VINCE SEMPRE!

poi è nella natura umana evolversi e cambiare, il doping purtroppo c'è sempre stato da quando c'è l'agonismo (c'era doping già ai tempi dei romani) ...ma questo è un'altro argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il copione è lo stesso di lele200mph, fissa che fa effetto domino. Adesso mi piace uscire con la bdc, andatura da cicloturista, e cercare ogni volta un percorso e posti nuovi.

Per rispondere alla domanda iniziale per me la fissa non è nient'altro che una bici, più divertente da guidare forse, ma solo una bici.

E sopporto sempre meno le varie filosofie del tutt'uno con il traffico, la fluidità, il telaio reattivo, la ruota vicino al piantone, i messengers, no brake, la linea pulita, la catena colorata e via così all'infinito...

P.S. Adesso Enry usa gli attacchi rapidi, mette le tutine e si depila pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .