Vai al contenuto

ABACO TELAISTI / MARCHI storici?


luca_mass
 Share

Recommended Posts

siccome non riesco più a studiare (troppo caldo e merenda tosta) mi son messo a fare un giro sul forum.. guarda di qua e guarda di la mi è venuto in mente di fare questa proposta..

creare la categoria ABACO TELAISTI E MARCHI  (all'interno di reparto tecnico per esempio) formato da thread dei singoli telaisti o marchi, all'interno dei quali ognuno può postare le proprie bici con FOTO, descrizioni, anni, gruppi etc etc.. un po sullo stile del thread sul cinelli laser (senza magari flame o sproloqui, ma solo con immagini e info)..

così da avere tutto a portata di mano in questo nostro database..

 

ho detto una cazzata?  :dry:

  

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non saprei esattamente.. ma una volta creato un thread per un marchio sarebbe carino iniziare postando ognuno le proprie bici con le info che si sanno.. modello, anno di costruzione, componenti etc.. il tutto magari per qualsiasi tipo, per esempio pista, corsa saltafoss etc.. 

 

so che è difficile da organizzare per bene ma mi pareva un idea carina.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma faresti una sotto sezione di consigli tecnici con una discussione per telaista/marchio?

 

no farei una sezione in reparto tecnico.. non mi veniva sezione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma dentro alla sezione faresti delle sotto sezioni o delle singole discussioni?

no perché di cinelli per dire ce ne sarebbero da aprire mille di discussioni

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, bella domanda.. in effetti per alcuni sarebbe un thread infinito! :D 

 

io la pensavo come un thread unico.. però forse ci vorrebbero delle sottosezioni, più che altro per i grandi nomi.. 

 

effettivamente gestire colnago e cinelli è piu difficile che gestire il signor telaista di super nicchia.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tipo così? 

Loggati per vedere il contenuto

 

una cosa del genere ma creata con le nostre bici! 

 

Mi piace come idea:

Posso fare un esempio con quello che cercavo io?

Es.

 

ITALIA (Sezione 1)

Cinelli (Discussione 1) Thread con Primo post con storia, da aggiornare ogni volta che qualcuno ha info

Pinarello

Colnago

.....

Telaisti non più operanti (Sottosezione 1)

Godio 

Lovari

Sageborn (Discussione 1) Thread con Primo post con storia, da aggiornare ogni volta che qualcuno ha info

Telaisti sconosciuti

 

 

Europa (Sezione 2)

Look

Dosnoventa

Duratec

.....

Telaisti non più operanti (Sottosezione 2)

 

Mondo (Sezione 3)

Affinity

Makino

 

Telaisti non più operanti (Sottosezione 3)

 

Ogni discussione viene pinnata. No cloni di discussione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se volete fare una roba come classicstaminchia

 

basta fare un topic chiave aggiornato e pinnato

con la lista in ordine alfabetico 

ciascun nome linka al topic intitolato alla stessa dove gli utenti possono postare le proprie bici e i particolari delle stesse

questi topic possono scendere

il topi principale invece rimane pinnato, e chiuso, ovvero lo puo' aggiornare solo un admin

 

fate vobis

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei su un tread per marchio.. primo post magari la storia, aggiornabile in qualche maniera.. e sotto carrellata di bici con i dettagli etc.. pero poi la palla la passo a voi admin che ne sapete molto piu di me in gestione etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

approvo! e buttateci in mezzo anche il topic dei riconoscimenti telai cosi si evita ogni volta un "che telaio è? /riconoscimento telaio"

 

 

io sarei piu per le sotto sezioni, almeno per i marchi importanti con la storia pinnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .