Vai al contenuto

Quale telaio tra questi? consigli per fixed...


@le81
 Share

Recommended Posts

Ciao ,

vorrei farmi una fixed, ho gia provato queste fixed preassemblate che si trovano sui in giro sul web a prezzi abbastanza abbordabili ho visto bene di liberarmene subito visto i materiali cinesi scadenti.

 

quindi questa volta vorrei partire da un telaio abb. buono di una vecchia corsa e poi scegliere pezzi possibilmente italiani o comunque abb buoni.

 

 

premesso che il mio budget è intorno ai 350/400 euro  quindi non pretendo una bici super performante o con componenti esagerati. l'uso e per passeggiate piu o meno lunghe.

 

detto questo .... vi allego qualche telaio o bici completa che ho trovato ....

 

chiedo consiglio su quale scegliere e in secondo tempo quale guarnitura ecc ....  GRAZIE in anticipo....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti anche io pensavo a quello , piu che altro per i forcellini.  per le geometrie non è un problema perche come dicevo sarebbe una bici per passeggiate o leggero allenamento.   che guarnitura monteresti??  non vorrei una cinesata ma neanche una guarnitura da 200 euro.. 

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il primo l avevo escluso troppo piccolo. Mi sto orientando sul nuovo, mi dite se ne vale la pena...??sardi lo vende a 210 del colore che si vuole dalla tabella. Ci comprerei poi unpaio di gipiemme bianche o argento .

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre vorrei aggiungere questi....... su su qualche consiglio!! O critica

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la guarnitura gimondi la volevo anche io ma sardi non l'aveva disponibile...

le ruote gipiemme le ho scartate - sotto consiglio di un collega - e ho preso le ambrosio pista (non hanno la pista frenante, o meglio c'e' ma e' anodizzata... ma frena benissimo cmq!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo, le cinesate preassemblate sono montate più o meno così.

non ho capito se parlicdi busto , estetica e qualitàmateriali. Le cinesate che ho visto e provato non erano proprio cosi. Il telaio costa meno della metà di quello che dicono sia italiano. I cerchi ambrosio o gipiemme se li sognano hanno dei cerchi da 50 euro la coppia orribili e cosi per la guarnitura. Quindi ecco non capisco il tuo commento. Se poi ti riferisci alla qualità , beh se avessi disponobilità di migliaia di euro saprei anche io come fare una bici valida.

I vorrei assemblare una fissa per andare a spasso e ogni tanto fare un po di km per allenarmi un po in panura. Niente cose stratosferiche.

Comunque grazie per i consigli o critiche ,sono ad un punto fermo e devo decidere che fare... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che quelle sono cinesate solo marchiate diverse, non varia granché. Vanno comunque bene per passeggiare, ma non farti fregare con prezzi too high.

Magari per i telai guarda l'usato. Trovi ottima roba a 70-80€.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come credi ma secondo me il telaio migliore è il secondo...

per la componentistica fai tu ma sappi che se è la tua prima non sarà mai finita, sarai sempre a modificarla e a migliorarla

Se vuoi ho vosto dei bellissimi telai nuovi su RIDEWILL sono molto affidabili e professionali! Prova a dargli un occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .