Vai al contenuto

info bdc inizio '80?


Brodino
 Share

Recommended Posts

Salve a voi, avidi collezionisti di vecchiume!

Un amico ha trovato una bicetta che sembra non male in cantina, e ne vorrebbe sapere di più

 

 

Da quello che so monta:

- Deragliatore anteriore campagnolo bho

- cambio posteriore suntour Vx (da qui la mia datazione)

- guarnitura rino corsa

- leve campagnolo

- sella brooks professional

- cerchi martano

Un bel frittomisto. Per ora non ho altre info, ma voi chiedete e lo sguinzaglio.

 

L'amico ha COLPEVOLMENTE scordato di fare la foto sotto al movimento centrale, ma dice che non c'è nulla

 

qui foto di dettaglio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Info? datazioni? insulti?

Grazie

B.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la sella nera è provvisoria in attesa che la brooks venga lucidata e regalata al sottoscritto :).

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza nn sprecarti a foto... che l'hai fatta col 3310?

 

scusa nn avevo visto i link

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora , insulti sicuramente a chi l'ha riverniciata...le giunzioni sembrano belle , anche la testa delle forcelle non sembra male , assomiglia alle forcelle Bianchi campione del mondo degli anni 50. Anche l'attacco delle forcelle posteriori è bello. Credo sia un buon telaio ma bisogna vedere bene tutti i marchi sparsi sul telaio

Sotto la scatola movimento centrale c'è qualcosa? fai foto per favore.

Comunque a vedere il secondo set specialmente , veramente è da frustare chi lo ha riverniciato. Questo è un telaio serio e antico .

Le indagini continuano :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora , insulti sicuramente a chi l'ha riverniciata...le giunzioni sembrano belle , anche la testa delle forcelle non sembra male , assomiglia alle forcelle Bianchi campione del mondo degli anni 50. Anche l'attacco delle forcelle posteriori è bello. Credo sia un buon telaio ma bisogna vedere bene tutti i marchi sparsi sul telaio

Sotto la scatola movimento centrale c'è qualcosa? fai foto per favore.

Comunque a vedere il secondo set specialmente , veramente è da frustare chi lo ha riverniciato. Questo è un telaio serio e antico .

Le indagini continuano :)

 

 

la targhetta davanti che riporta ?

strane le congiunzioni

grazie ragazzi, chiedo di fare le verifiche richieste e vi aggiorno. Per fortuna il mio amico non è responsabile della riverniciatura :)

(solo dell'orrendo adesivo heheh)

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brodino, spero di darti una mano con la datazione senza dire castronerie. Secondo me con la datazione ci siamo.

- quel tipo di sella brooks professional è stata prodotta dal 1981 in poi:

Loggati per vedere il contenuto

- I vari modelli di SounTour Vx sono stati prodotti dal 1977-78 fino alla metà degli anni '80.

- I cerchi Martano sono stati prodotti dagli anni '70 in poi.

- le linee e le forme della pipa (anche se non ho capito di che marca ne il modello) sembrerebbero in accordo con la tua datazione, 

  ma non ne sono sicuro.

- I freni sono universal ma non riesco a leggere il modello perchè l'immagine è sfuocata. Se vi è scritto Mod 77 appunto è stato

  prodotto dal 1977 in poi.

Per gli altri componenti non riesco ad esserti d'aiuto. Spero di non aver commesso errori, nel caso correggetemi pure!

A presto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brodino, spero di darti una mano con la datazione senza dire castronerie. Secondo me con la datazione ci siamo.

- quel tipo di sella brooks professional è stata prodotta dal 1981 in poi:

Loggati per vedere il contenuto

- I vari modelli di SounTour Vx sono stati prodotti dal 1977-78 fino alla metà degli anni '80.

- I cerchi Martano sono stati prodotti dagli anni '70 in poi.

- le linee e le forme della pipa (anche se non ho capito di che marca ne il modello) sembrerebbero in accordo con la tua datazione, 

  ma non ne sono sicuro.

- I freni sono universal ma non riesco a leggere il modello perchè l'immagine è sfuocata. Se vi è scritto Mod 77 appunto è stato

  prodotto dal 1977 in poi.

Per gli altri componenti non riesco ad esserti d'aiuto. Spero di non aver commesso errori, nel caso correggetemi pure!

A presto!

grazie! sui componenti ci siamo...il telaio a sto punto è l'unica incognita, visto che è stato riverniciato forse contestualmente al montaggio dei pezzi. Potrebbe essere più vecchio, ma chissà di quanto

EDIT: sai quanto possa valere la sella? al mio amico non piace e quasi quasi vorrei prenderla io

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla! Mi sono appassionato anche io a questa "indagine"!

Per quanto riguarda il telaio anche a me, con un occhi più attento sembra antecedente. Son d'accro con Allerocco: cerca numeri di serie e piccoli stemmi in giro per il telaio.

Per quanto riguarda la sella non posso e non vorrei darti una cifra precisa. Per farti un'idea dai un'occhiata al mercation del forum e su internet. Come sai è una Brooks... son selle di ottima fattura e quella in questione dalla foto mi sembra in condizioni molto buone (ancor di più dopo una bella ingrassata) dati i suoi 30 anni!

Continuamo allora con le indagini!

Ciao!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio!!! che è un telaio dellamadonna

 

penso metà/fine anni 50' congiunzioni Nervex, probabile tubazioni Reynolds

pare interessante la serie sterzo, che sia la sua originale?  dalla foto non si vede bene

dai mi butto...penso che sia un telaio Pelà o uno dei suoi amici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ocio!!! che è un telaio dellamadonna

 

penso metà/fine anni 50' congiunzioni Nervex, probabile tubazioni Reynolds

pare interessante la serie sterzo, che sia la sua originale?  dalla foto non si vede bene

dai mi butto...penso che sia un telaio Pelà o uno dei suoi amici

estiqaatsi!chiedo di controllare la SS allora, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .