Vai al contenuto

reggi sella...troppo vintage!


andrygroove
 Share

Recommended Posts

ciao! mi sono iscritto da poco, ma è molto che vado in bici....la Fissa ha riacceso la passione che avevo quando correvo in mtb qualche anno fa (ormai solo qualche uscita al mese)! ebbene ho trovato una vecchia olympia da passeggio che vorrei convertire...tutto va come deve, l'unico problema è che ha preso davvero tanta acqua, è veramente rugginosa, talmente tanta che il tubo reggisella non vuole venire via! ho provato con prodotti tipo svitol...ma il problema è che non riesco a "prendere" in modo soddisfacente il tubo e quindi non riesco a tirarlo via!ho provato anche a rimettere su la sella, fissarla stretta e cercare di far ruotare il tutto (come si farebbe normalmente), ma niente! avete qualche consiglio? pensavo di bucare da parte a parte il tubo e infilare nei buchi un tondino di ferro con cui riuscire a fare leva per far girare il tubo e riuscire ad estrarlo...

.....help i need somebody......(mai canzone fu più calzante) :)

grazie!

ps: odio quei cavolo di "ripara-biciclette-delle-nonne" che quando gli chiedi se hanno dei pezzi vecchi da venderti ti rispondono che non è intelligente montare un pezzo usato/datato perchè potrebbe durare poco...ma vaffa! lo so! rispondimi solo che se lo vendi a me non ci guadagni abbastanza come quando lo monti su una bici da riparare! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La morsa è la strada giusta

Poi puoi anche 'ammorbidire' la parte con della nafta

Bagni, aspetti un giorno, provi a svitare e ripeti la trafila se non viene ancora via

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto cercando si fare questa operazione da circa due settimane con il reggisella ceh non si toglie dal telaio.

E' li in omrsa ho messo WD-40 ma niente, usato una chiave inglese ma niente

Non so più cosa fare.

Ma la nafta non è per togliere solamente lo sporco?

Non so più come fare

Aiutate anche me

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ha detto un meccanico che sa il fatto suo

Io la nafta non l'ho mai provata, ma lui giura che funziona non solo come sgrassante ma anche come svitol per questo tipo di emergenze, perchè - dice - mangia tutto, sporco e ruggine

Ma per lavorare bene, deve star lì a decantare almeno un giorno e una notte

E poi provare più volte

In fondo costa solo la fatica di andare a prenderne un mezzo litro

Link al commento
Condividi su altri siti

CI SONO RIUSCITO, CI SONO RIUSCITO!!!!

pe pe pepe pe pe (musichetta di capodanno)

dunque ho smontato tutto e ho lasciato solo il telaio, ho stretto bene la morsa al tubo sella e ho cominciato a girare il telaio....un pò di sudore e c'è l'ho fatta!

due appunti...la cosa della nafta è vera perchè anche il mio meccanico me la confermata!

io avevo messo lo svitol qualche giorno fà in un tentativo precedente di togliere il tubo sella!

Gemasis se non ti interessa il tubo che stai togliendo io proverei a "schiacciarlo" un poco in punta in modo che la morsa possa "prendere" meglio!

ora il problema è che non riesco ad infilarci un altro reggisella...come faccio ad eliminare tutta quella ruggine interna? mio padre mha detto di prendere un tubo più piccolo, fasciarlo con la carta vetro, infilarlo nel telaio ed eliminare così la ruggine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo vediamo se c'è la faccio.

Ma si fa una fatica non indifferente sembra che sia nato li cavoli

grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è....il tubo sella nuovo è del diametro giusto?

assolutamente si! il fatto è che è zigrinato e fa una fatica boia ad entrare, ieri sera però sono riuscito! stavo pensando di non mettere il collarino talmente è duro da inserire!

ho trovato un pò di alternative come selle, tutte usate ed in casa... un san marco in gel, una SDG di quando correvo in mtb un po rovinata e una Cinelli della ottomilainsu di mio papà...per ora ho montato la SDG...in ricordo dei bei vecchi tempi!

ho fatto anche il primo giretto di dieci minuti vicino a casa!...ps: abito in collina quindi il battesimo di discese e salite l'ho fatto!!! :) figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .