Vai al contenuto

Capponi Vintage


Morris
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, quest'estate mi sono dilettato nel restauro della bici di quando ero ragazzino.

 

Valeva la pena recuperarla per 2 motivi: è piena di ricordi e poi il telaio è un columbus maltrattato ma in buono stato. Adesso penserete che vi presenti il risultato, invece no, devo ancora completare alcune cose.

Il punto è che durante la ricerca dei pezzi mancanti mi sono imbattuto nella bici di mio padre, ormai in disuso da decenni...la domanda è: che roba è?

dovrebbe essere degli anni 80, l'ho provata e gira molto bene e senza scricchioli.

Come vedete dalle corna rovesciate è stata usata per un periodo come passeggiona visto qualche problema alla schiena del babbo.

Secondo voi esiste ancora il produttore? nel caso volessi riportarla a nuovo riuscirei a trovare decal e pezzi di ricambio?

 

izhh.jpg

 

slnv.jpg

 

ro7p.jpg

 

yu05.jpg

 

yt8x.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare le foto alle decal e fartele riprodurre poi da qualcuno con un programma di grafica vettoriale.

Prima di far ciò io proverei a darle una bella ripulita e a lucidarla, così ti fai un'idea precisa dello stato della verniciatura. Stessa cosa per la forcella cromata.

Inoltre smonterei tutto per ripulire parti meccaniche e re-ingrassare serie sterzo, movimento centrale, mozzi, etc.

 

La verniciatura si deve rifare - parer mio - sono nei casi estremi, altrimenti è meglio mantenere la bici così com'è, con i segni del tempo.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

coda sella...

gag a parte se devi restaurarla restaurala esattamente com è in foto  (anche se pare che solo le cromature non siano ok, nulla che un pò di pasta iosso non sistemi e il discorso adesivi che si rifanno tranquillamente), gli altri non sono restauri ma dafnerestauri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

apparte le cromature un po ossidate sembra messa davvero bene... poi da come è montata si capisce che non era proprio una entry level

secondo me basta dargli un ingrassata qua e la e torna na bomba

 

#centesimomessaggio fuck yeah

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che farò così...pulita, ingrassata ed in caso sostituzione decal; per sostituire queste ultime avete qualcuno da consigliarmi oppure è un lavoro che ogni tipografia può fare?

Last but not least, qualcuno conosce la marca Capponi? ho cercato in internet ma ci sono poche informazioni a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capponi Turbo....dovrebbe essere il nome del modello.

Ma di che anni è?? 60???

altrimenti il nuovo gran sport diventa di seconda gamma quando appare il NR  , nel 67 /68

comunque bel telaio e ben tenuto

ciao

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .