Vai al contenuto

smontare la maledetta slitta miche


bingo
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi sono trasferito a bruxelles e (ahimè) è pieno di salite  e discese. Sono costretto ad abbandonare il mio amato 46-17 milanese per provare un po' di rapporti. poichè sto montando un 19 devo smontare la slitta miche che però non riesco a togliere in nessun modo.

 

ho usato frusta e chiavi varie, ma non riesco a farla uscire. ho pure sforzato un po' ma ho paura di sfilettare il mozzo (gipiemme).

 

consigli?

 

pensavo allo svitol, ma chiedo prima di far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sono trasferito a bruxelles e (ahimè) è pieno di salite  e discese. Sono costretto ad abbandonare il mio amato 46-17 milanese per provare un po' di rapporti. poichè sto montando un 19 devo smontare la slitta miche che però non riesco a togliere in nessun modo.

 

ho usato frusta e chiavi varie, ma non riesco a farla uscire. ho pure sforzato un po' ma ho paura di sfilettare il mozzo (gipiemme).

 

consigli?

 

pensavo allo svitol, ma chiedo prima di far danni.

prima cosa: la giri dalla parte giusta? ok si domanda del cazzo

seconda cosa: usa il metodo pettenella all'incontrario! (aumentanto cosi la lunghezza della leva)

"Datemi una leva e un punto d'appoggio e solleverò il mondo!" cit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

esiste la chiave apposita miche per slitta,ha 2 facce:

 

una e' per la slitta

l'altra e' per il lockring,,

figo,no?

 

ce l'hanno alla stazionedellebiciclette,costa 18€

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ps:te lo fai spedire dai tuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di lasciare la slitta dov'è e metterci un altro pignone della dentatura che preferisci. Altrimenti la slitta si smonta come se fosse un normale pignone, devi solo svitare il lockring quel tanto che basta da permettere al blocco slitta + pignone si svitarsi nella parte iniziale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi

 

 

intendi pedalare al contrario?

cerca "metodo pettenella" su google

 

sisi infatti scusa. ho cercato, ho trovato e sono riuscito.

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' la smonti? il bello della slitta e' che devi solo svitare il lock per cambiare pignone

 

i pignoni miche da ciclistica arrivavano solo a 18! allora mi sono preso il 19 blb. 

 

lo so, sarà uno sbatti nel caso dovessi cambiarlo ancora, ma credo (spero) che vada bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .