Vai al contenuto

Mork
 Share

Recommended Posts

 

 

nessun altra ipotesi..., sugerimento?

 

banale ma le viti non sono le sue e i raggi semplicemente venivano rullati da entrambi i lati e avvitati dentro al foro filettato (tanto è in acciaio)

 

secondo me

Bravo ... Ci sei arrivato, risposta corretta.

 

 

come la metti con i fori paralleli alla flangia??

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non credo che in ambrosio partner di moser al record sarebbero stati molto felici....fosse stata la campagnolo a fornire ruote e mozzi avrebbe corso con delle ghibli io credo. poi magari dico una stronzata , sulla paternità del mozzo non mi esprimo o forse è il motivo per il quale non è stato marchiato dal momento in cui l ambrosio non ricordo producesse mozzi.

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah non credo che in ambrosio partner di moser al record sarebbero stati molto felici....fosse stata la campagnolo a fornire ruote e mozzi avrebbe corso con delle ghibli io credo. poi magari dico una stronzata , sulla paternità del mozzo non mi esprimo o forse è il motivo per il quale non è stato marchiato dal momento in cui l ambrosio non ricordo producesse mozzi.

buona risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah non credo che in ambrosio partner di moser al record sarebbero stati molto felici....fosse stata la campagnolo a fornire ruote e mozzi avrebbe corso con delle ghibli io credo. poi magari dico una stronzata , sulla paternità del mozzo non mi esprimo o forse è il motivo per il quale non è stato marchiato dal momento in cui l ambrosio non ricordo producesse mozzi.

C'è anche da dire che se ci fosse stata una joint venture tra campagnolo e ambrosio(ripeto) per un'impresa così i risonanza mediatica a livello sportivo le alette su quel mozzo della società vicentina sarebbero state enormi conoscendo come lavorava.non ho mai visto(anche nei prototipi) qualunque cosa campagnolo he non avesse il suo marchio.poi mork che è il "king of hubs" mi può anche smentire eh Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bah non credo che in ambrosio partner di moser al record sarebbero stati molto felici....fosse stata la campagnolo a fornire ruote e mozzi avrebbe corso con delle ghibli io credo. poi magari dico una stronzata , sulla paternità del mozzo non mi esprimo o forse è il motivo per il quale non è stato marchiato dal momento in cui l ambrosio non ricordo producesse mozzi.

C'è anche da dire che se ci fosse stata una joint venture tra campagnolo e ambrosio(ripeto) per un'impresa così i risonanza mediatica a livello sportivo le alette su quel mozzo della società vicentina sarebbero state enormi conoscendo come lavorava.non ho mai visto(anche nei prototipi) qualunque cosa campagnolo he non avesse il suo marchio

 

si ovvio per il mio ragionamento son partito ipotizzando che il mozzo fosse campagnolo e ho usato la fantasia....SECONDO ME NON lo è proprio per i motivi da te indicati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi mostrò i mozzi campy più rari che ho e so tutti pista o pista strada e marchiati...

Non quelle semplici e facili da trovare tipo quelle cacatine di c-record.... Sceriffo ... Lol

...........Pronti...........

........Arrivano........

.........Dai cazzo........

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi mostrò i mozzi campy più rari che ho e so tutti pista o pista strada e marchiati...

Non quelle semplici e facili da trovare tipo quelle cacatine di c-record.... Sceriffo ... Lol

...........Pronti...........

........Arrivano........

.........Dai cazzo........ image.jpg

Quindi avalli la mia ipotesi...vabe i mozzi campagnolo più rari che ho sono un paio di gran sport prima edizione 1952(fatti solo in quell'anno)con relativo gruppo completo naturalmente.li hai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi mostrò i mozzi campy più rari che ho e so tutti pista o pista strada e marchiati...

Non quelle semplici e facili da trovare tipo quelle cacatine di c-record.... Sceriffo ... Lol

...........Pronti...........

........Arrivano........

.........Dai cazzo........ image.jpg

Quindi avalli la mia ipotesi...vabe i mozzi campagnolo più rari che ho sono un paio di gran sport prima edizione 1952(fatti solo in quell'anno)con relativo gruppo completo naturalmente.li hai?

Sono pista... No... Allora li ho avuti e me li so venduti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso vi mostrò i mozzi campy più rari che ho e so tutti pista o pista strada e marchiati...

Non quelle semplici e facili da trovare tipo quelle cacatine di c-record.... Sceriffo ... Lol

...........Pronti...........

........Arrivano........

.........Dai cazzo........ image.jpg

Quindi avalli la mia ipotesi...vabe i mozzi campagnolo più rari che ho sono un paio di gran sport prima edizione 1952(fatti solo in quell'anno)con relativo gruppo completo naturalmente.li hai?

Sono pista... No... Allora li ho avuti e me li so venduti... ;-) Ahi ahi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi anche fosse campagnolo, di noi, chi cazzo lo comprerebbe 1000 euro di mozzo?

non a 1000 ma un offerta se fosse campy marchiato lo farei... magari di 200... tu magari no?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli sganci rapidi? Spiega spiega!

Ecco, questo è un punto interessante, visto che qui ho sempre letto come una bestemmia l'uso del QR sulla posteriore fissa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non eri ricco o il primo corridore (colui che vinceva) all'epoca se correvi in bici eri un poveraccio che voleva solo mangiare, e sperare in un futuro migliore. questo vuol dire che di bici ne avevi 1 se eri fortunato, ci andavi a lavoro e ci tornavi, ci facevi le commissioni e ci andavi a trovare i parenti, poi il fine settimana ci correvi. a volte i più fortunati avevano anchè un paio di ruote diverse per la settimana e per il giorno della gara.

Il concetto dei mozzi a doppia filettratura strada-strada, pista-starda e pista-pista è lo stesso delle bici, (RISPARMI SOLDI) per allenarti la bici era la stessa, i mozzi erano gli stessi, ed avere un mozzo che ti permettesse di allenarti per tutto era una gran comodità oltre che un risparmio.

D'inverno metti la ruota fissa con pignione da 1/2x3/32, usi catena da strada e ti alleni i diversi gruppi muscolari, hai più presa sul terreno e controllo del mezzo se piove e non devi cambiare bici.

Lo sgancio rapido su forcellini semi verticali o verticali dell'epoca non davano problemi perchè usavano catena da strada e pignione da strada ma anche se lo rispazzi per l'uso in pista (ricordati il problema è la spazziatura) basta cambiare l'asse e non devi coprare un nuovo set di ruote risparmiando ancora :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .