Vai al contenuto

Mork
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Campagnolo non era quella che marchiava anche le molle degli sganci rapidi? (bè più o meno, ci siamo capiti insomma..)

Volete dirmi che si mette a fare un mozzo per la bici che potrebbe infrangere il record dell'ora e si dimentica di marchiare il corpo del mozzo, magari anche in piccolo o mano?

 

attenzione, se e' un prototipo non e' detto che andasse marchiato, mentre i dadi sono normali in commercio quindi e' giusto che siano marchiari

e' pur vero che campagnolo marchiava anche i peli del culo...

 

scusami gio...ma un prototipo andrebbe sempre marchiato(almeno questa è la mia idea)...in modo da nn farsi "fottere" l'idea/brevetto da qualche azienda concorrente....

 

 

sisi' ma infatti anche io la penso cosi', ma allo stesso tempo, essendo un prototipo, non possiamo dirlo al 100%, potrebbe anche essere un prototipo proprio segreto, che in 5 o 6 fidati vedevano, non come i freni che invece venivano distribuiti in scatola da testare

insomma qualcosa come un pre-prototipo, senza un futuro commerciale

 

a detta di @Mork questo dovrebbe aver circa na 70ina d'anni ed è marchiato campagnolo....

 

rimango perplesso sulla mancanza del logo sul presunto mozzo fatto apposta per moser....

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho fatto la domanda:

 

Gentile moorevintage,

Hello,

nice hub.

i wanted to know if the campagnolo symbol-name is on the hub shell or just on the nuts, bolts and axle?

Do you have any proof, provenance or image-film that shows it was made for moser and that it is a campagnolo hub?

if you can prove it to me  becouse the money you ask is a lot for a front hub.

thanks

 

e questa la sua risposta:

 

Only on the nuts , bolts ,and axles- this came from a pro mechanic , who back in the 80's was mechanic for US national track team- he came across many rare bikes and parts during this period- this was a special ordered from campagnolo for that specific bike

 

- moorevintage

 

Concludo che può trattarsi di verità ma anchè di fantasia...

... l'asse ed i bulloni possono essere stati sostituiti?...

ed il corpo del mozzo non mi convince a pieno, sembra il corpo di un mozzo campy periodo-era inizio c-record?...

 

Voi che ne pensate?

ecco perchè in questi anni metteva super telai sulla baya 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Campagnolo non era quella che marchiava anche le molle degli sganci rapidi? (bè più o meno, ci siamo capiti insomma..)

Volete dirmi che si mette a fare un mozzo per la bici che potrebbe infrangere il record dell'ora e si dimentica di marchiare il corpo del mozzo, magari anche in piccolo o mano?

 

attenzione, se e' un prototipo non e' detto che andasse marchiato, mentre i dadi sono normali in commercio quindi e' giusto che siano marchiari

e' pur vero che campagnolo marchiava anche i peli del culo...

 

scusami gio...ma un prototipo andrebbe sempre marchiato(almeno questa è la mia idea)...in modo da nn farsi "fottere" l'idea/brevetto da qualche azienda concorrente....

 

 

sisi' ma infatti anche io la penso cosi', ma allo stesso tempo, essendo un prototipo, non possiamo dirlo al 100%, potrebbe anche essere un prototipo proprio segreto, che in 5 o 6 fidati vedevano, non come i freni che invece venivano distribuiti in scatola da testare

insomma qualcosa come un pre-prototipo, senza un futuro commerciale

 

a detta di @Mork questo dovrebbe aver circa na 70ina d'anni ed è marchiato campagnolo....

 

rimango perplesso sulla mancanza del logo sul presunto mozzo fatto apposta per moser....

 

A TE HO DETTO UNA 70TINA PER ESAGERARE IL DISCORSO sulla distruzione del mozzo ma se guardi i coni ci dovrebbe essere la data se non son stati mai sostituiti ed il tuo mozzo credo sia tra il 65-68 e gli anni 70-primi 80

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 telai di moser record

5 dadi stringisella

20 lenticolari

100 manubri

E parecchia roba gliela fece anche Pino Morroni,che gli curo'personalmente la posizione in sella al velodromo dell' EUR.

Gli realizzò diversi telai ed anche la famosa bubble wheel anteriore,da lui inventata.

ma cazzo, non sapevo che Moser fosse un polipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire dato anche il prestigio della competizione volete che campagnolo non mettesse il suo simbolo sui mozzi a lettere cubitali?dai su...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire dato anche il prestigio della competizione volete che campagnolo non mettesse il suo simbolo sui mozzi a lettere cubitali?dai su...

 

non per difendere l'indifendibile, anche io nutro dubbi sul fatto che sia campagnolo, ma diciamo un 20% di probabilita' glielo do, questo mozzo non l'ha mai vista la competizione, secondo me parliamo di idee/sviluppo per la competizione, mai presi in considerazione visto la scelta finale delle lenticchie, cosi' come potrebbe essere uno dei mozzi per le lenticolari, previamente forato per eventualmente raggiarlo e provare una ruota diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è da dire dato anche il prestigio della competizione volete che campagnolo non mettesse il suo simbolo sui mozzi a lettere cubitali?dai su...

 

non per difendere l'indifendibile, anche io nutro dubbi sul fatto che sia campagnolo, ma diciamo un 20% di probabilita' glielo do, questo mozzo non l'ha mai vista la competizione, secondo me parliamo di idee/sviluppo per la competizione, mai presi in considerazione visto la scelta finale delle lenticchie, cosi' come potrebbe essere uno dei mozzi per le lenticolari, previamente forato per eventualmente raggiarlo e provare una ruota diversa

 

campagnolo incideva pure le chiappe della mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

c'è da dire dato anche il prestigio della competizione volete che campagnolo non mettesse il suo simbolo sui mozzi a lettere cubitali?dai su...

 

non per difendere l'indifendibile, anche io nutro dubbi sul fatto che sia campagnolo, ma diciamo un 20% di probabilita' glielo do, questo mozzo non l'ha mai vista la competizione, secondo me parliamo di idee/sviluppo per la competizione, mai presi in considerazione visto la scelta finale delle lenticchie, cosi' come potrebbe essere uno dei mozzi per le lenticolari, previamente forato per eventualmente raggiarlo e provare una ruota diversa

 

campagnolo incideva pure le chiappe della mamma...

 

 

ribadisco, sono d'accordo, ma i precedenti ci sono, e questi erano pure commercializzati

 

37e9_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"a difesa" della tesi di @Doc.Gio , i protipi puri spesso passano dal laboratorio di ricerca direttamente al test, senza passare per "processi industriali" come appunto la marchiatura...quasi sempre i prototipi puri non hanno nome..

 

qui un esempio recente: Dura Ace Di2 11v, minuto 08:43 si vede il cambio fatto a CNC, ancora abbastanza rozzo...infatti dice che poi si passa alla "pre production", marchiata e portata alle corse.

 

Per quanto riguarda invece l'adescamento di compratori con il metodo "Moser, record dell'ora ecc" (forse perché si sa meno di questo marchio rispetto ad altri-vedi il discorso telaisti), il buon giampi, noto rivenditore sulla baia, ha messo in vendita una lenticolare ambrosio ener.n.m presa da me (al doppio) dicendo che é quella, quando io dicevo che era simile..c'é unaminima differenza...

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Be, ma non neccesariamente campagnolo marchiava i componenti.

Infatti basti guardare le pedivelle e la corona,non erano marchiate!

Percui ''forse" questo mozzo puo' essere originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, ma non neccesariamente campagnolo marchiava i componenti.

Infatti basti guardare le pedivelle e la corona,non erano marchiate!

Percui ''forse" questo mozzo puo' essere originale

''pedivelle e corona del record dell'ora:)''

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .