Vai al contenuto

scarpe spd con gabbietta


vladi
 Share

Recommended Posts

Bene...idea forse strampalata: non voglio montare gli spd temo mi di sgancino in discesa magari brakeless, ora uso un paio di Chrome senza spd, e mi trovo alla grande, per avere maggiore rigidità pensavo di usare un paio di scarpe con spd, scafo rigido con gabbietta puntando sul fatto di far presa con i lati della suola quelli che si usano per camminare che ne dite....folle o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...idea forse strampalata: non voglio montare gli spd temo mi di sgancino in discesa magari brakeless, ora uso un paio di Chrome senza spd, e mi trovo alla grande, per avere maggiore rigidità pensavo di usare un paio di scarpe con spd, scafo rigido con gabbietta puntando sul fatto di far presa con i lati della suola quelli che si usano per camminare che ne dite....folle o no?

 

Cioe', vuoi spendere soldi per un paio di scarpe spd ma usarle con pedali normali con gabbiette?

 

mi sembra una idea un po strana..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...idea forse strampalata: non voglio montare gli spd temo mi di sgancino in discesa magari brakeless, ora uso un paio di Chrome senza spd, e mi trovo alla grande, per avere maggiore rigidità pensavo di usare un paio di scarpe con spd, scafo rigido con gabbietta puntando sul fatto di far presa con i lati della suola quelli che si usano per camminare che ne dite....folle o no?

 

Cioe', vuoi spendere soldi per un paio di scarpe spd ma usarle con pedali normali con gabbiette?

 

mi sembra una idea un po strana..

per avere più rigidità in spinta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così: compra i pedali da pista della

Loggati per vedere il contenuto
, quelli che hanno sia attacco look che straps. 

Devi essere bravo a fare trackstand e devi avere qualcuno all'arrivo e alla partenza che ti regge mentre te li slacci ma cosi ti passa la paura delle discese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così: compra i pedali da pista della

Loggati per vedere il contenuto
, quelli che hanno sia attacco look che straps. 

Devi essere bravo a fare trackstand e devi avere qualcuno all'arrivo e alla partenza che ti regge mentre te li slacci ma cosi ti passa la paura delle discese.

si si li ho visti, attacco look e cinghiolo...tante vdle avvitare lr scarpe ai pedali

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai così: compra i pedali da pista della

Loggati per vedere il contenuto
, quelli che hanno sia attacco look che straps. 

Devi essere bravo a fare trackstand e devi avere qualcuno all'arrivo e alla partenza che ti regge mentre te li slacci ma cosi ti passa la paura delle discese.

si si li ho visti, attacco look e cinghiolo...tante vdle avvitare lr scarpe ai pedali

 

 

Si con gli exustar non ti sganci nemmeno se cadi in un lago...

L'idea della scarpa MTB però secondo me non funziona perchè hanno la suola piuttosto alta per via dello spazio dove mettere la tacchetta e secondo me rischi di starci un po' scomodo nella gabbietta, inoltre hanno la suola "a carrarmato" per non scivolare e secondo me non scivolano bene neanche quando tenti di infilare il piede nella gabbietta. Dovresti riuscire a recuperare delle scarpe vecchie di quelle che si usavano con i puntapiedi oppure cercare scarpe mtb con la suola più sottile e liscia possibile magari modelli touring o spinning. 

Chiaramente la cosa più logica intelligente e sensata che puoi fare è usare gli SPD come sono stati pensati e come fanno a milioni nel mondo, se skiddi con i piedi dritti non si sganciano, se skiddi con il tallone all'esterno impara a farlo con i piedi dritti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo l idea della scarpa da spinning mi

Fai così: compra i pedali da pista della

Loggati per vedere il contenuto
, quelli che hanno sia attacco look che straps. 

Devi essere bravo a fare trackstand e devi avere qualcuno all'arrivo e alla partenza che ti regge mentre te li slacci ma cosi ti passa la paura delle discese.

si si li ho visti, attacco look e cinghiolo...tante vdle avvitare lr scarpe ai pedali

 

Si con gli exustar non ti sganci nemmeno se cadi in un lago...

L'idea della scarpa MTB però secondo me non funziona perchè hanno la suola piuttosto alta per via dello spazio dove mettere la tacchetta e secondo me rischi di starci un po' scomodo nella gabbietta, inoltre hanno la suola "a carrarmato" per non scivolare e secondo me non scivolano bene neanche quando tenti di infilare il piede nella gabbietta. Dovresti riuscire a recuperare delle scarpe vecchie di quelle che si usavano con i puntapiedi oppure cercare scarpe mtb con la suola più sottile e liscia possibile magari modelli touring o spinning. 

Chiaramente la cosa più logica intelligente e sensata che puoi fare è usare gli SPD come sono stati pensati e come fanno a milioni nel mondo, se skiddi con i piedi dritti non si sganciano, se skiddi con il tallone all'esterno impara a farlo con i piedi dritti. aggrada un sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così: compra i pedali da pista della

Loggati per vedere il contenuto
, quelli che hanno sia attacco look che straps. 

Devi essere bravo a fare trackstand e devi avere qualcuno all'arrivo e alla partenza che ti regge mentre te li slacci ma cosi ti passa la paura delle discese.

allora ho trovato le scarpe da spinning Dell exustar...in offerta, sono più rigide delle Chrome e vanno alla grande dentro la gabbietta quando smetterà di piovere le proverò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una cazzata sappilo

perché?

 

paradossalmente potresti  avere anche una lamina rigida d'acciaio nella scarpa ma non raggiungerai neanche lontanamente le prestazioni offerte da una buona scarpa spd.

oltretutto non ti si staccheranno mai gli spd

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è una buonissima idea... più che altro perchè uniresti i difetti degli SPD(dover avere delle scarpe dedicate) a quelli delle gabbiette, io non sono un pro però come ti hanno detto in tanti secondo me ti converrebbe pensare ad un paio di pedali automatici tipo i Time Atac e passa la paura!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è una buonissima idea... più che altro perchè uniresti i difetti degli SPD(dover avere delle scarpe dedicate) a quelli delle gabbiette, io non sono un pro però come ti hanno detto in tanti secondo me ti converrebbe pensare ad un paio di pedali automatici tipo i Time Atac e passa la paura!

bene montati i pedali spd e messe le tacchette alle scarpette da spinning con cui cammino agevolmente...speriamo di non cappottarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora che debba alzare la sella a me onestamente mi sembra ok anzi forse mi sembra di distendere un Po più la gamba è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .