Vai al contenuto

l'invasione delle ss


Mattia
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

L'invasione delle SS...

forse chi gira con una Fissa si sente piu Valido di un ciclista comune? Perchè?

personalmente adoro tutto quello che è il mondo-ciclo, sono in possesso di una bici da corsa professionale, una MTB di buon livello, una fissa funzionante + una in costruzione, e di ben 3 SS costruite e personalizzate con la stessa passione con la quale si customizza una fissa.

Detto questo, mi dispiace che si faccia una categorica distinzione tra fissa e SS, del resto la filosofia del vero ciclista è quella di raggiungere il traguardo e vincere sulla fatica e non quello di fare virtuosismi e acrobazie in sella alla propria bicicletta.

Quanti possessori di fissa corrono in Pista nei Velodromi? Credo veramente pochi! questo a dimostrazione che se ne fa un uso improprio dello scatto fisso!

Per quanto riguarda il concetto estetico dell' essenzialità sulla bicicletta, perchè discriminare chi come Me l' ha applicato su una SS?

Fissati di Fixie: trovo sia stupido credere di avere il copyright sull'estetica (es. cerchio a profilo alto ecc.) l'importante è pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invasione delle SS...

forse chi gira con una Fissa si sente piu Valido di un ciclista comune? Perchè?

personalmente adoro tutto quello che è il mondo-ciclo, sono in possesso di una bici da corsa professionale, una MTB di buon livello, una fissa funzionante + una in costruzione, e di ben 3 SS costruite e personalizzate con la stessa passione con la quale si customizza una fissa.

Detto questo, mi dispiace che si faccia una categorica distinzione tra fissa e SS, del resto la filosofia del vero ciclista è quella di raggiungere il traguardo e vincere sulla fatica e non quello di fare virtuosismi e acrobazie in sella alla propria bicicletta.

Quanti possessori di fissa corrono in Pista nei Velodromi? Credo veramente pochi! questo a dimostrazione che se ne fa un uso improprio dello scatto fisso!

Per quanto riguarda il concetto estetico dell' essenzialità sulla bicicletta, perchè discriminare chi come Me l' ha applicato su una SS?

Fissati di Fixie: trovo sia stupido credere di avere il copyright sull'estetica (es. cerchio a profilo alto ecc.) l'importante è pedalare!

Beh se dovessi risponderti a tono ti direi che l'importante qui è pedalare fisso...per pedalare con ruota libera ci sono già mille modi...mentre qui il cazzetto duro viene solo se la pedalata è continua.... e che mi rispondi a sto punto?? ;)

a me quel che non piace delle SS in stile 100%Fixed è proprio il non essere "sincere"....le vedi passare..poi si avvicina il semaforo e track..questi smettono di pedalare.... a me fa scendere la catena per restare in tema!

Se SS deve essere che lo sia findo in fondo, due bei freni, geometrie meno tirate e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: sono in possesso anche io di una fissa, quasi 2 ormai. e non discrimino nessun mezzo libero o fisso.

la bici deve essere come un abito: lo scegli in base all'umore alla forma fisica e in funzione al posto in cui devi andare...

rispondi alla domanda vai a correre in pista? sei mai riuscito a scalare un passo con la fissa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: sono in possesso anche io di una fissa, quasi 2 ormai. e non discrimino nessun mezzo libero o fisso.

la bici deve essere come un abito: lo scegli in base all'umore alla forma fisica e in funzione al posto in cui devi andare...

rispondi alla domanda vai a correre in pista? sei mai riuscito a scalare un passo con la fissa?

Esatto, il discorso è che il mondo è bello perchè vario e c'è chi ua certa filosofia la vuole vedere e vivere fino in fondo...quindi non solo bici essenziale ma anche a scatto fisso

cmq per risponderti:

Si il velodromo lo stavo per fare ma mi son rotto il femore e devo rimandare a settembre

Un passo non ho ancora provato, cmq con iManin ci andremo al Ghisallo appena torno in sella e giri da 60/80 e più km li faccio tranquillamente con il mio bel completino da BDC...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ne abbiamo già parlato tempo fa

le ss esistono da sempre, il problema, se di problema si vuol parlare, è chi va in giro con le ss senza il freno dietro scimmiottando le bici a scatto fisso

se vuoi una bici ss perchè non devi montare i freni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: sono in possesso anche io di una fissa, quasi 2 ormai. e non discrimino nessun mezzo libero o fisso.

la bici deve essere come un abito: lo scegli in base all'umore alla forma fisica e in funzione al posto in cui devi andare...

rispondi alla domanda vai a correre in pista? sei mai riuscito a scalare un passo con la fissa?

Esatto, il discorso è che il mondo è bello perchè vario e c'è chi ua certa filosofia la vuole vedere e vivere fino in fondo...quindi non solo bici essenziale ma anche a scatto fisso

cmq per risponderti:

Si il velodromo lo stavo per fare ma mi son rotto il femore e devo rimandare a settembre

Un passo non ho ancora provato, cmq con iManin ci andremo al Ghisallo appena torno in sella e giri da 60/80 e più km li faccio tranquillamente con il mio bel completino da BDC...

mi trovi assolutamente d'accordo sul vivere la passione fino in fondo ed è giusto che sia cosi, però serve piu tolleranza..

per il tuo femore, bella sfiga.. mi dispiace.hai gia ripreso a pedalare? se si è sato duro riprendere la pedalata?

p.s. la montagna e le fisse a mio avviso non vanno d'accordo.. meglio qualche rappoto in più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ne abbiamo già parlato tempo fa

le ss esistono da sempre, il problema, se di problema si vuol parlare, è chi va in giro con le ss senza il freno dietro scimmiottando le bici a scatto fisso

se vuoi una bici ss perchè non devi montare i freni?

è solo un discorso che riguarda l'estetica della bici, è innegabile che l'essenzialità della fissa è affascinante!

ma non si vuole "scimmiottare" nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ne abbiamo già parlato tempo fa

le ss esistono da sempre, il problema, se di problema si vuol parlare, è chi va in giro con le ss senza il freno dietro scimmiottando le bici a scatto fisso

se vuoi una bici ss perchè non devi montare i freni?

è solo un discorso che riguarda l'estetica della bici, è innegabile che l'essenzialità della fissa è affascinante!

ma non si vuole "scimmiottare" nessuno..

invece si scimmiotta si secondo me, o almeno per le esperienze che ho avuto io

che senso ha non mettere il freno dietro su una bici con cui non puoi rallentare agendo sulla pedalata?

perchè un freno dietro è brutto?

per il discorso delle montagne e delle fisse hai ragione tu e anche il mio ciclista quando mi dice che hanno inventato i cambi ;-)

però fare una salita con un rapporto solo ha un sapore di sfida maggiore

il problema vero è poi scendere :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: sono in possesso anche io di una fissa, quasi 2 ormai. e non discrimino nessun mezzo libero o fisso.

la bici deve essere come un abito: lo scegli in base all'umore alla forma fisica e in funzione al posto in cui devi andare...

rispondi alla domanda vai a correre in pista? sei mai riuscito a scalare un passo con la fissa?

Esatto, il discorso è che il mondo è bello perchè vario e c'è chi ua certa filosofia la vuole vedere e vivere fino in fondo...quindi non solo bici essenziale ma anche a scatto fisso

cmq per risponderti:

Si il velodromo lo stavo per fare ma mi son rotto il femore e devo rimandare a settembre

Un passo non ho ancora provato, cmq con iManin ci andremo al Ghisallo appena torno in sella e giri da 60/80 e più km li faccio tranquillamente con il mio bel completino da BDC...

mi trovi assolutamente d'accordo sul vivere la passione fino in fondo ed è giusto che sia cosi, però serve piu tolleranza..

per il tuo femore, bella sfiga.. mi dispiace.hai gia ripreso a pedalare? se si è sato duro riprendere la pedalata?

p.s. la montagna e le fisse a mio avviso non vanno d'accordo.. meglio qualche rappoto in più!!

ma assolutamente concordo sul discorso tolleranza..se vedo uno in Ss mica dico è uno sfigato..magari lo dico nel momento in cui si "atteggia" da fissato ma senno é un ciclista come tutti noi!!;)

peril femore grazie del supporto ma siamo in alto mare, operato lunedì ora ho due mesi di scarico totale..temo in bici prima fi settembre non ci torno! Ma parlando con amici mi dicono è più facile tornare a pedalare che camminare..al massimo i problemi stanno nel riequilibrare la potenza delle gambe..ma a me oggi come oggi basta tornare in sella!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ne abbiamo già parlato tempo fa

le ss esistono da sempre, il problema, se di problema si vuol parlare, è chi va in giro con le ss senza il freno dietro scimmiottando le bici a scatto fisso

se vuoi una bici ss perchè non devi montare i freni?

è solo un discorso che riguarda l'estetica della bici, è innegabile che l'essenzialità della fissa è affascinante!

ma non si vuole "scimmiottare" nessuno..

invece si scimmiotta si secondo me, o almeno per le esperienze che ho avuto io

che senso ha non mettere il freno dietro su una bici con cui non puoi rallentare agendo sulla pedalata?

perchè un freno dietro è brutto?

per il discorso delle montagne e delle fisse hai ragione tu e anche il mio ciclista quando mi dice che hanno inventato i cambi ;-)

però fare una salita con un rapporto solo ha un sapore di sfida maggiore

il problema vero è poi scendere :-)))

aggiungo poi che vedendo il rapporto che tiravano alla Cronometro di oggi del giro hai voglia se ci sali con una Fixed se hai le gambe..Ecco questo al massimo è il problema!!hahaha

ps: ma che belle sono ste bici da CRONO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero ne abbiamo già parlato tempo fa

le ss esistono da sempre, il problema, se di problema si vuol parlare, è chi va in giro con le ss senza il freno dietro scimmiottando le bici a scatto fisso

se vuoi una bici ss perchè non devi montare i freni?

è solo un discorso che riguarda l'estetica della bici, è innegabile che l'essenzialità della fissa è affascinante!

ma non si vuole "scimmiottare" nessuno..

invece si scimmiotta si secondo me, o almeno per le esperienze che ho avuto io

che senso ha non mettere il freno dietro su una bici con cui non puoi rallentare agendo sulla pedalata?

perchè un freno dietro è brutto?

per il discorso delle montagne e delle fisse hai ragione tu e anche il mio ciclista quando mi dice che hanno inventato i cambi ;-)

però fare una salita con un rapporto solo ha un sapore di sfida maggiore

il problema vero è poi scendere :-)))

Se per ss si intende bici classica hai ragione, mentre se si intende contropedale che bisogno c'è di un'altro freno, per lo piu postriore..

mentre credo che sia davvero piu difficile scalare che scendere.. se sei il figlio del signor Michelin puoi permetterti di skiddarti tutta la discesa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente senza contropedale...

il problema della discesa è che se vuoi salire da una strada dura nn puoi avere il 53-16 o più duro e in discesa appena superi i 40 km/h o invochi il dio criceto o cominci a rimbalzare sulla sella come un pirla :-)))

skiddare in discese vere non è proprio il massimo perchè si perrde un po' troppo il controllo del mezzo

certo riuscire a fare i tornanti in skidd/drift non sarebbe male :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto mille volte, non trovo che una fissa abbia più fascino di una SS

sono bici diverse, che possono dare emozioni in misura identica... non mi piace chi pensa di essere più figo solo perchè ha una fissa, e non mi sento così... ho messo il piede a terra per tanti anni prima di farmi la fissa e non sentivo uno sfigato...

poi, chi scimmiotta non mi piace, spesso vedo gente con una SS a RL con il solo freno anteriore... una cosa folle...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto mille volte, non trovo che una fissa abbia più fascino di una SS

sono bici diverse, che possono dare emozioni in misura identica... non mi piace chi pensa di essere più figo solo perchè ha una fissa, e non mi sento così... ho messo il piede a terra per tanti anni prima di farmi la fissa e non sentivo uno sfigato...

poi, chi scimmiotta non mi piace, spesso vedo gente con una SS a RL con il solo freno anteriore... una cosa folle...

Hai ragione Pablo...non preoccuparti, ho già pronto il nuovo trend a Lucca : SS senza freni. Per fermarsi ? Alla vecchia, scarpa infilata tra ruota posteriore e tubo piantone. Ho sperimentato ieri sera. Ammetto che ero un pò (un bel pò) brillo. Dobbiamo solo studiare una suola in tugsteno ed il calzino d'amianto :=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .