Vai al contenuto

Porto la bici o la compro là?


teocomi
 Share

Recommended Posts

[...]

 Io quest'estate sono andato in Belgio in bici, ritorno in aereo.

Ho preferito spedirmi il mio caro Colnago Super con le poste belghe (90 euro) piuttosto che affidarlo a Ryanair (50 euro). 40 euro in più per una probabilità più bassa di far danni: ne è valsa la pena.

 

E' un discorso valido; io stesso del resto con Ryanair sarei restio a inviare una bici visto quanto prendono le distanze dal trasporto di bici o attrezzature voluminose.

Molte attrezzature sportive di grandi dimensioni, quali ad esempio canne da pesca, mazze da golf, biciclette* (le biciclette hanno un limite di peso pari a 30 kg), scooter, attrezzature da scherma, attrezzatura per salto con l’asta, 

giavellotto, tavole da surf, bodyboard, snowboard, sci nonché strumenti musicali di grandi dimensioni, quali ad esempio arpe, contrabbassi e batterie non sono per loro stessa natura adatti a essere trasportati da compagnie aeree che operano servizi rapidi come Ryanair. Tuttavia, questi oggetti possono essere trasportati nella stiva dell'aeromobile, oltre al bagaglio registrato al check-in, dietro pagamento di un supplemento di £ 50/€ 50 per oggetto, per tratta. Se si richiede il servizio direttamente in aeroporto o tramite un call center Ryanair verrà applicata una sovrattassa di £ 60/€ 60 per articolo/per tratta.  Per ciascun articolo musicale e sportivo con un peso superiore ai 20 kg consentiti, verrà applicato il supplemento  per chilo di eccedenza.

Ma avendo necessità di sbarcare dall'aereo e avere la bici subito a disposizione, caricarla in stiva era la soluzione più semplice. Nutrendo anch'io seri dubbi sulla cura dei bagagli, avevo semplicemente evitato di portarmi una bici di grande valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .