Vai al contenuto

se non hai la ficsi...


white-scorpion
 Share

Recommended Posts

Finalmente dopo oltre un anno che seguo questo forum ho appreso tutte le nozioni necessarie per costruire la vera fixie per poter andare in giro per la brianza fiero della mio mezzo!!

sottolineo che la bici è stata assemblata in un paio d'ore con una spesa totale di 0,00 € e meno della manodopera (gratuita)

 

purtroppo la forcella non è forata quindi niente freno, colgo l'occasione per chiedere chi ha una forca da passeggiona 26" forata da reglarmi.
la guarnitura originale da 42 denti è stata cambiata perché le chiavelle erano completamente mangiate

 

 

 

 

LISTA COMPONENTI

Telaio: regalatomi un'anno fa da @ammerelli è un bianchi da donna, con supporti per freni a bacchetta e serie di sterzo integrata, verniciato a membro di segugio nero opaco

Nel trasporto o in magazzino ha subito un colpo (visibile sull'obliquo superiore) che ha rilassato ulteriormente le geometrie.

 

Forca: presa una passeggiona da donna sempre per freni a bacchetta, incidentata come pochi è stata raddrizzata da un noto ciclista brianzolo con una mazzetta da 5 kg e un po' di malizia (io).

SS: collage tra vari pezzi per riuscire a montarne una classica sul telaio che prevedeva un'alloggiamento apposito per le sfere senza l'uso della calotta, poco precisa e con un impuntamento a 90° dx (ma tanto non giro mai così tanto) e con uno spessore x forca da 1"1/8 xke non ne avevo altri.

 

pipa / manubrio: gentile concessione della fissa seria ch ora monta una piega pista (manubrio corsa tagliato alla bell'è meglio)

 

ruote: cinesate per citybike campanate per 6v con mozzi mezzi rotti senza parapolvere con sfere a vista (posteriore filettato single speed) e vernice originale che salta via, abbastanza dritti ma non troppo.

 

Copertoncini: colorati x fare + scena.

 

Pignone: libero saldato dal solito ciclista brianzolo 18t avvitato bello stretto con una morsa

Catena: storica da 1/8 annegata nell'olio per limitare l'attrito della ruggine tra le maglie.

MC + guarnitura: recuperati dalla vecchia MTB del fratellino, perno quadro con calotte a passo inglese montato con calotte originali con asso ita, guarnitura tripla 42-34-22 che flette come una sottiletta ma ha il paracatena x non sporcare i pantaloni.

 

Pedali: vecchi pedali in ferraccio con laccini recuperati dalle vecchie racchette da sci

 

Seggisella: stronglight oro modello aero

Sella: selle italia arancio (spaccaculo) da una vecchia MTB in attesa di sistemare la brooks anni 60 da vero fixie users che ha uno stelo saldato alla cazzo e non entra ne reggisella.

 

che ne pensate??
a me piace tantissimo e da due settimane è ufficialmente la mia bici x girare in città.
 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... Metti in bolla il catenaccio e tira l'orizzontale, lo vedo un po' moscio! A parte gli scherzi, secondo me avresti fatto più bella figura restaurandola come una normale city bike d'epoca e mettendoci un bel Mosquito.. Ne avremmo guadagnato noi di pugni negli occhi e tu di utilità. Eventualmente se proprio ci tenevi a postarla, non essendo una fissa, l'avresti postata in Caffetteria. Una domanda perché due selle e non quattro ruote?

Modificato da Kekko OS (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti presenti alla red hook con questa ti pago l iscrizione e diventi il mio idolo supremo

Cmq apprezzo chi si cimenta un qualcosa di nuovo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti presenti alla red hook con questa ti pago l iscrizione e diventi il mio idolo supremo

Cmq apprezzo chi si cimenta un qualcosa di nuovo

 

se ho il permesso di cambiare rapporto ci sto!!

 

 

 

 

La sella non l'ho capita!

 

ora c'è su quella arancio, appena riesco a sistemare la brooks monto quella

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Finalmente dopo oltre un anno che seguo questo forum ho appreso tutte le nozioni necessarie per costruire la vera fixie per poter andare in giro per la brianza fiero della mio mezzo!!

 

 

Suicide hub + brakeless = non hai imparato un cazzo  :bomber:

 

:)

 

lo so manca la guarnitura a chiavelle ma erano troppo mangiate e si muovevano troppo, appena ne trovo 2 intere rimonto l'originale promesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ignorantissima come piace a noi, ma la contempo da intenditori: gli hipsterfixari manco la notano, e solo il raffinato intenditore ti baccaglia.

Una foto intera dal lato giusto però potresti anche farla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... Metti in bolla il catenaccio e tira l'orizzontale, lo vedo un po' moscio! A parte gli scherzi, secondo me avresti fatto più bella figura restaurandola come una normale city bike d'epoca e mettendoci un bel Mosquito.. Ne avremmo guadagnato noi di pugni negli occhi e tu di utilità. Eventualmente se proprio ci tenevi a postarla, non essendo una fissa, l'avresti postata in Caffetteria. Una domanda perché due selle e non quattro ruote?

si come dice kekko, e già che ci sei montaci un parafango con in cima l'angelo di rolls royce, porta champagne sul tubo obliquo e qualche diamante qua e la appiccicato col vinavil sul telaio.... via viaaaaaaaa, un Mosquito??? già trovarlo il motore originale è come trovare l'arca perduta, poi montare un motore su un veicolo invidiato per praticità ed ecologia ambientale... mah, se fosse per me non si vederebbero più macchine, motorini e qualsiasi cosa a motore nel mondo, al posto solo tandem e sane bici, pedalare, PEDALAREEEEEEEEEE! troppo comoda la vita!

Modificato da ragazzocampagnolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .