Vai al contenuto

Che pezzi devo comprare ? x Convertita


piccionipier
 Share

Recommended Posts

Forse prendo telaio strada acciaio. PRESO

 

 

Ruote gipiemme pista 030 ( con sfere o cuscinetti ? ) ???????? qualcuno le ha provate

Il pignone dietro quanti denti ?

Considerate che davanti metto comunque il freno all'inizio.

 

Guarnitura  ( pedivelle da quanto sono 182cm e uso sempre le 175 sulle altre bici ? )

 

- se sfrutto la sua vintage montata con due corone cosa mi serve - solo bussole accorciate e sfrutto la corona piccola) ?

 

il movimento centrale va bene quello che è già nella bici o conviene cambiarlo ( come devo fare per capire quale comprare ) ?

 

Mi servono distanziali , bulloni strani ? per il carro posteriore ?

 

La mezza maglia sulla catena serve sempre o solo per regolare finemente il tutto ?

 

Scusate per le molte domande, non mi piace la pappa fatta, se avete qualche sito dove è spiegato tutto bene leggo e non vi roompo, ma è la prima bici convertita e mi serve una mano, grazie.

Modificato da piccionipier
nothing 4 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mezza maglia inutile, guarnitura e movimento vanno bene per iniziare, per adattare il mozzo e il carro devi adattarti mettendo degli spaziatori, comunque ti consiglio le ruote a coni se devi rispaziare. Per la misura del pignone fatti 2 conti, se sei in pianura conona/2,7 e ottieni un buon numero per il pignone. Misura delle pedivelle più è corta e meglio è, altrimenti rischi di toccare terra in curva!

Se ti serve qualcosa contattami pure che per una convertita parecchia roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prendo telaio bianchi strada acciaio.

.

è un telaio nudo o una bici da corsa completa?

nel secondo caso ti serve una ruota posteriore con mozzo pista e un pignone fisso eventualmente una catena da 1/8", punto; non ti serve una cazzo d'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

hai comprato un telaio con i forcellini verticali, quindi aggiungi alla lista un mozzo eccentrico da 100 euro oppure considera l'idea di cercare un altro telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è verso con questi forcellini senza mozzo eccentrico ?

ho letto e riletto i post, qualcuno è riuscito con 2 mezze maglie, qualcuno solo con la rapportatura.

Ma secondo Voi lasciando le skiddate ( usando la bici per andare al lavoro ) se prendo le ruote economiche gipiemme pista e uso il tutto dal lato FLIP FLOP poi con le mezze maglie, si riesce ? oppure da flip flop è ancora peggio ?

con un tensionatore catena funzionerebbe ?

poi + avanti - Se trovo un PISTA sbaracco questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avendo i forcellini verticali ti conviene un mozzo eccentrico e vai sul sicuro, calcolare il rapporto o lavorare con le mezze maglie ti può costare più tempo e tentativi che magari alla prima fissa potresti evitare, lascia stare il tendicatena che sta bene in una ss ma nn in una fissa, tutto ciò a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai retta a me, porta indietro il telaio che hai preso se puoi e prendine uno con i forcellini orizzontali corsa, se ne trovano per pochi euro. Io ne ho un paio da smaltire. Puoi anche risolvere il problema con le mezze maglie ma appena si inizia a consumare la catena sei punto e a capo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avendo i forcellini verticali ti conviene un mozzo eccentrico e vai sul sicuro, calcolare il rapporto o lavorare con le mezze maglie ti può costare più tempo e tentativi che magari alla prima fissa potresti evitare, lascia stare il tendicatena che sta bene in una ss ma nn in una fissa, tutto ciò a mio parere.

concordo pier, l'unico è un mozzo eccentrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .