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Che pezzi devo comprare ? x Convertita


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Forse prendo telaio strada acciaio. PRESO

 

 

Ruote gipiemme pista 030 ( con sfere o cuscinetti ? ) ???????? qualcuno le ha provate

Il pignone dietro quanti denti ?

Considerate che davanti metto comunque il freno all'inizio.

 

Guarnitura  ( pedivelle da quanto sono 182cm e uso sempre le 175 sulle altre bici ? )

 

- se sfrutto la sua vintage montata con due corone cosa mi serve - solo bussole accorciate e sfrutto la corona piccola) ?

 

il movimento centrale va bene quello che è già nella bici o conviene cambiarlo ( come devo fare per capire quale comprare ) ?

 

Mi servono distanziali , bulloni strani ? per il carro posteriore ?

 

La mezza maglia sulla catena serve sempre o solo per regolare finemente il tutto ?

 

Scusate per le molte domande, non mi piace la pappa fatta, se avete qualche sito dove è spiegato tutto bene leggo e non vi roompo, ma è la prima bici convertita e mi serve una mano, grazie.

Edited by piccionipier
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Mezza maglia inutile, guarnitura e movimento vanno bene per iniziare, per adattare il mozzo e il carro devi adattarti mettendo degli spaziatori, comunque ti consiglio le ruote a coni se devi rispaziare. Per la misura del pignone fatti 2 conti, se sei in pianura conona/2,7 e ottieni un buon numero per il pignone. Misura delle pedivelle più è corta e meglio è, altrimenti rischi di toccare terra in curva!

Se ti serve qualcosa contattami pure che per una convertita parecchia roba.

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Forse prendo telaio bianchi strada acciaio.

.

è un telaio nudo o una bici da corsa completa?

nel secondo caso ti serve una ruota posteriore con mozzo pista e un pignone fisso eventualmente una catena da 1/8", punto; non ti serve una cazzo d'altro

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hai comprato un telaio con i forcellini verticali, quindi aggiungi alla lista un mozzo eccentrico da 100 euro oppure considera l'idea di cercare un altro telaio!

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non c'è verso con questi forcellini senza mozzo eccentrico ?

ho letto e riletto i post, qualcuno è riuscito con 2 mezze maglie, qualcuno solo con la rapportatura.

Ma secondo Voi lasciando le skiddate ( usando la bici per andare al lavoro ) se prendo le ruote economiche gipiemme pista e uso il tutto dal lato FLIP FLOP poi con le mezze maglie, si riesce ? oppure da flip flop è ancora peggio ?

con un tensionatore catena funzionerebbe ?

poi + avanti - Se trovo un PISTA sbaracco questo.

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Ciao, avendo i forcellini verticali ti conviene un mozzo eccentrico e vai sul sicuro, calcolare il rapporto o lavorare con le mezze maglie ti può costare più tempo e tentativi che magari alla prima fissa potresti evitare, lascia stare il tendicatena che sta bene in una ss ma nn in una fissa, tutto ciò a mio parere.

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Dai retta a me, porta indietro il telaio che hai preso se puoi e prendine uno con i forcellini orizzontali corsa, se ne trovano per pochi euro. Io ne ho un paio da smaltire. Puoi anche risolvere il problema con le mezze maglie ma appena si inizia a consumare la catena sei punto e a capo!

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Ciao, avendo i forcellini verticali ti conviene un mozzo eccentrico e vai sul sicuro, calcolare il rapporto o lavorare con le mezze maglie ti può costare più tempo e tentativi che magari alla prima fissa potresti evitare, lascia stare il tendicatena che sta bene in una ss ma nn in una fissa, tutto ciò a mio parere.

concordo pier, l'unico è un mozzo eccentrico

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