Vai al contenuto

ighna
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Vedo poche biciclette in titanio qui sul forum.

Qual'è il motivo? Solo il prezzo? Il design? Pro contro.

Sollevo la discussione perchè ho trovato i soliti cinesi che li vendono a prezzi non bassi ma mooolto interessanti per un telaio che per via del materiale dovrebbe essere definitivo.

Per quanto riguarda il peso si aggirano su 1.4 kg ma non so ovviamente a dhe taglia si riferiscano..ne ho trovato anche uno per trasmissione a cinghia, come funziona? Pro e contro?

Spero sia una discussione interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo principale penso sia il prezzo

secondo me se uno possiede un telaio da corsa in titanio, dato il valore, lo monta da corsa poichè se lo possiede probabilmente l'ha cercato e pagato il giusto

 

Finora nessuno del forum si è mai fatto fare un telaio per una fissa in titanio...il motivo? sempre il costo immagino

 

Per la pista? be per la pista dal momento che non vi sono buche solitamente non serve un telaio granchè comodo quindi alluminio e carbonio sono entrambi performanti e in certi casi anche l'acciaio, e il titanio rimane sempre il più costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

1.4kg è tantino mi sa...

Il titanio costa, ma è più flessibile e comodo dell'alluminio mantenendone la leggerezza, ed é molto più solido.

Per la cinghia, fanno un forcellino apribile in modo da inserirla nel carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè vorresti prendere un telaio in titanio da 1,4 kg? uno in acciaio pesa cosi, se è davvero titanio è un titanio di pessima qualità o come minimo i tubi sono pieni, lol

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè vorresti prendere un telaio in titanio da 1,4 kg? uno in acciaio pesa cosi, se è davvero titanio è un titanio di pessima qualità o come minimo i tubi sono pieni, lol

acciaio da 1 e 4? le un po diffezill... direi solo roba di gamma altissima

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè vorresti prendere un telaio in titanio da 1,4 kg? uno in acciaio pesa cosi, se è davvero titanio è un titanio di pessima qualità o come minimo i tubi sono pieni, lol

Ah pensavo che il mash pesasse così,

Comunque quelli in titanio Cinesi da pista sono tutto dichiarati più o meno così..mmm..devo capire un pó più a fondo forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .