Vai al contenuto

Parigi-Roubaix in scatto fisso


doraemon
 Share

Recommended Posts

Fare la Parigi-Roubaix

 

Questo ragazzo qui con quella ruota lì è un super 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare la Parigi-Roubaix

 

Questo ragazzo qui con quella ruota lì è un super attachicon.gifbomber.png

 

 

attachicon.gifDiapositiva1.jpg

 

non ho ancora visto il video, ma se è vero, non può essere arrivato vivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi spiegate l'utilità del montare la piega e/o prolunghe ed utilizzare praticamente solo la presa alta, per il resto non so ancora bene come esprimermi, bene o male ammettono anche loro di essere degli sbronzoni senza grandi doti atletiche che così per svago han deciso di fare la tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi spiegate l'utilità del montare la piega e/o prolunghe ed utilizzare praticamente solo la presa alta, per il resto non so ancora bene come esprimermi, bene o male ammettono anche loro di essere degli sbronzoni senza grandi doti atletiche che così per svago han deciso di fare la tratta.

 

E che presa vorresti usare sulle pietre? E soprattutto dopo ore di pietre pensi che sia facile distendersi sul manubrio in maniera efficiente? Io dopo la LodiLeccoLodi che è di soli 165 km su semplici strade bianche avevo i lombari come due pezzi di legno e abbassarsi e rialzarsi dalla presa bassa era diventato un problema. Se provi a spingere al tuo limite per molte ore su fondo dissestato costringi la muscolatura di schiena braccia mani e pettorali a un superlavoro, devi ammortizzare milioni di buche e correggere continuamente l'equilibrio, arrivi che sei rigido come uno stoccafisso. Detto questo dico bravi a sti ragazzi ma ogni due anni in giugno si fa la Roubaix per amatori su un percorso di "solo 200 km" ma con tutti i settori di pietre e c'è un po' di gente che se l'è già fatta in fissa e potete scommettreci che ci sarà qualcuno anche l'anno prossimo, in mezzo alle BDC senza auto al seguito. Comunque bel video lo conoscevo già ma fa piacere rivederlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma poi spiegate l'utilità del montare la piega e/o prolunghe ed utilizzare praticamente solo la presa alta, per il resto non so ancora bene come esprimermi, bene o male ammettono anche loro di essere degli sbronzoni senza grandi doti atletiche che così per svago han deciso di fare la tratta.

 

E che presa vorresti usare sulle pietre? E soprattutto dopo ore di pietre pensi che sia facile distendersi sul manubrio in maniera efficiente? Io dopo la LodiLeccoLodi che è di soli 165 km su semplici strade bianche avevo i lombari come due pezzi di legno e abbassarsi e rialzarsi dalla presa bassa era diventato un problema. Se provi a spingere al tuo limite per molte ore su fondo dissestato costringi la muscolatura di schiena braccia mani e pettorali a un superlavoro, devi ammortizzare milioni di buche e correggere continuamente l'equilibrio, arrivi che sei rigido come uno stoccafisso. Detto questo dico bravi a sti ragazzi ma ogni due anni in giugno si fa la Roubaix per amatori su un percorso di "solo 200 km" ma con tutti i settori di pietre e c'è un po' di gente che se l'è già fatta in fissa e potete scommettreci che ci sarà qualcuno anche l'anno prossimo, in mezzo alle BDC senza auto al seguito. Comunque bel video lo conoscevo già ma fa piacere rivederlo.

 

no ma difatti tanto di cappello per questi ragazzi, è un po' come se una qualsiasi combricola di locals come noi decidesse di fare qualcosa del genere! per quello posso apprezzare. la mia era una pura critica in stile fixedforum, avendo visto molti tratti su asfalto dove non sfruttavano a dovere le prese; per lo sterrato e il pavè posso anche capire il discorso, ma francamente se dobbiamo star lì a guardare i vari set up, partirebbe la solita discussione infinitesimale. Globalmente parlando posso apprezzare, poi se dobbiamo fare i tecnici della situazione ci sarebbero tante cose da dire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli della rocknrollin fixie crew (4 di questi qui) hanno fatto anche un video "carino" sull' eroica...mi spiegate la scelta del vigorelli (quasi tutti) e non ad esempio la mystic rats? sbaglio o girano su copertoncini da 23? solo per stare piu scomodi? cioe i pro alla P-R usano tubolari da 25, alcuni anche 28 al posteriore...

in ogni caso bravi;)

Modificato da basco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto la Roubaix nel 2000, ma erano 276 km.

Distanza a parte ho continuato alcuni mesi a sognare il tratto percorso all' interno di Aremberg.

La media fu un record per me, nonostante una foratura quasi alla fine, per colpa di un crucco in MTB che per paura che lo superassi, mi dette una codata e mi fece sbandare.

Gli avrei sparato.

All' arrivo, nel  velodromo, avevo le lacrime.

M

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto la Roubaix nel 2000, ma erano 276 km.

Distanza a parte ho continuato alcuni mesi a sognare il tratto percorso all' interno di Aremberg.

La media fu un record per me, nonostante una foratura quasi alla fine, per colpa di un crucco in MTB che per paura che lo superassi, mi dette una codata e mi fece sbandare.

Gli avrei sparato.

All' arrivo, nel  velodromo, avevo le lacrime.

M

no, davvero parliamone.

io voglio andare l'anno prossimo, ma con "la bici con le marce"...

non è che sono ot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .