Vai al contenuto

Hipsters e cervi


Choppah
 Share

Recommended Posts

questa è forse la discussione più seria che abbia mai aperto su questo forum.

siccome questo è il luogo con la maggior densità di hipster a me conosciuto, mi sembra giusto porre qui una domanda a cui non ho ancora trovato risposta e che, per qualche motivo, continua ad angustiarmi:

qual'è il rapporto tra gli hipster ed i cervi?

sono presenti nei tatuaggi, nei video, nei film, nelle grafiche.. c'è un motivo particolare per cui quest'animale ha preso un posto così importante all'interno di questa sottocultura? qual è il suo significato?

a me piace il modo in cui viene integrato nei prodotti della creatività di questi personaggi però sento che mi sfugge qualcosa...

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

bo...sarà per la famosa favola del cervo e il leone, il cervo è vanitoso e ammira le sue corna maestose ma a causa di queste si impiglia nei rami e viene mangiato dal leone...quindi i cervi sono degli hipster :-)

 

dubito sia la spiegazione ma dovevo scrivere il viaggio che mi son fatto :-)

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

bo...sarà per la famosa favola del cervo e il leone, il cervo è vanitoso e ammira le sue corna maestose ma a causa di queste si impiglia nei rami e viene mangiato dal leone...quindi i cervi sono degli hipster :-)

 

dubito sia la spiegazione ma dovevo scrivere il viaggio che mi son fatto :-)

ahahahah, apprezzo il tentativo di spiegazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

più che i cervi, la simbologia della cultura hipster è varia e colorita.. triangoli, cerchi, croci rovesciate e non, cervi, gufi e uccelli vari

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere per la faccenda dell'ironic.

Come per i cappellini da camionista, la birra di merda, ecc anche i cervi si vedono sempre nell'iconografia redneck (ah, pure nei trattori, John Deere).

E quindi mettersi il cappello da trattorista bevendo birra da due soldi e girare con una borsa con su un cervo è ironic

 

Oppure boh, sticazzi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo, CREDO, che sia un concept legato al ritorno alla natura (ovviamente è tutta un'elucubrazione mia) ed il cervo sia il simbolo scelto per importanza e fierezza.. credo.. cosí come per il triangolo: ritorno alla forma base.. credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cervi, croci, triangoli, fanno tutti parte di un immaginario legato all'occulto, all'esoterismo, tutti simboli che molti anni fa si vedevano sui metallari, scuri, arrabbiati e derisi probabilmente da coloro che oggi ne fanno sfoggio ;)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .