Vai al contenuto

Campagnolo ha abbandonato l'abbigliamento?


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Ma Campagnolo ha abbondonato definitivamente lo sportswear?

Qualche mese fa c'era ancora il sito e soprattutto negli store si trovava merce.

Su italiancyclingjournal ho letto questo (datato estate 2012):

Campagnolo has decided to end all their sportswear activities in order to focus on their core business. There were some discussions by interested parties to obtain a license or purchase the division in order to continue producing  sportswear but Valentino Campagnolo has decided not to sell the company or license the brand name.

 

 

A questo punto forse l'inverno 2012 è stato l'ultimo...

 

 

Onestamente mi dispiace, mi trovavo bene con Campagnolo

Link al commento
Condividi su altri siti

con il mercato moderno competere ad alti livelli sia per quanto riguarda la componentistica e gli oggetti sia nel vestiario (con tutti gli studi che in entrambi i casi si devono fare per rimanere sempre un passo avanti agli altri) è un po' utopistico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vincitore del Giro girava col gruppo dell'80esimo sempre bene infavore di fotografi, per me c'era qualcosa già in cantiere e avremo da vederne delle belle, co sto revival non mi stupirei se buttassero fuori qualche linea tipo gruppi completi per tutte le tasche, anche 3 o 5v ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con il mercato moderno competere ad alti livelli sia per quanto riguarda la componentistica e gli oggetti sia nel vestiario (con tutti gli studi che in entrambi i casi si devono fare per rimanere sempre un passo avanti agli altri) è un po' utopistico 

 

Ho letto pure che qualcuno si era fatto avanti per chieder la licenza del marchio ma che Campagnolo abbia rifiutato. Magari ci riproveranno tra qualche anno.

Mi spiace perchè i loro prodotti, specie quelli della linea Heritage, si differenziavano da quelli di altri marchi, più racing. Vabbè :)

 

Il vincitore del Giro girava col gruppo dell'80esimo sempre bene infavore di fotografi, per me c'era qualcosa già in cantiere e avremo da vederne delle belle, co sto revival non mi stupirei se buttassero fuori qualche linea tipo gruppi completi per tutte le tasche, anche 3 o 5v ;-)

Ma che vantaggio ci sarebbe a lanciare gruppi a 3 o 5 velocità? Tutto sommato con poco si possono trovare gruppi di qualche anno fa con 6-7-8-9 velocità a relativamente poco! Per di più per così pochi rapporti ci sono i mozzi con cambio interno che mi sembrano siano molto apprezzati, almeno a leggere nel web... :)

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti è un peccato, vorrei il cappello che è molto carino

 

il cappellino lo trovi ovunque!

 

ma il cash no :|

proprio perchè si trova ovunque non mi sono ancora deciso a prenderlo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si sia decisa a riversare tutte le sue energie per raggiungere un livello minimo di qualita' per quanto riguarda il funzionamento dei suoi gruppi?

A me mi devi spiegà che è tutto quest'odio contro Campagnolo. Ho quasi sessantanni e da sempre vado con Campagnolo, migliaia di km, corse, randonnè estreme, classiche del Nord e con tutti i climi e condizioni atmosferiche, mai un default e dico mai

Ho usato anche Shimano e mi son son trovato molto bene anche con questa marca.

Ma non mi sento mai di sparar sempre merda come fai tu, ne su Shimano e tanto meno su Campagnolo o altre marche.

 

Ho tenuto una Fiat Uno per 19 anni l' ho cambiata per noia, ma il motore era ancora brillante, eppure tutti dicono che la Fiat fa pena. Siamo esterofili?

 

Dimmi, ma Sei il distributore nazionale di Shimano?

Ho usato un cambio Chorus dal '99. L'ho cambiato l' anno scorso solo perchè ho cambiato il gruppo. funziona perfettamente senza nessun gioco, ed è ancora nuovo di pacca anche esteticamente. Questo cambio ha fatto almeno 200 mila km

Se vieni a trovarmi te lo regalo.

C'è chi sa montare i componenti e chi sa solo avvitarli, o no?

Chiedo scusa se sembro aggressivo, non è così però !

Sono solo uno che ama andare in bici.

M

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Campagnolo ha abbondonato definitivamente lo sportswear?

Qualche mese fa c'era ancora il sito e soprattutto negli store si trovava merce.

Su italiancyclingjournal ho letto questo (datato estate 2012):

Campagnolo has decided to end all their sportswear activities in order to focus on their core business. There were some discussions by interested parties to obtain a license or purchase the division in order to continue producing sportswear but Valentino Campagnolo has decided not to sell the company or license the brand name.

A questo punto forse l'inverno 2012 è stato l'ultimo...

Onestamente mi dispiace, mi trovavo bene con Campagnolo Dopo aver visto le foto della museum track hanno deciso di darci un taglio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che si sia decisa a riversare tutte le sue energie per raggiungere un livello minimo di qualita' per quanto riguarda il funzionamento dei suoi gruppi?

A me mi devi spiegà che è tutto quest'odio contro Campagnolo. Ho quasi sessantanni e da sempre vado con Campagnolo, migliaia di km, corse, randonnè estreme, classiche del Nord e con tutti i climi e condizioni atmosferiche, mai un default e dico mai

Ho usato anche Shimano e mi son son trovato molto bene anche con questa marca.

Ma non mi sento mai di sparar sempre merda come fai tu, ne su Shimano e tanto meno su Campagnolo o altre marche.

Ho tenuto una Fiat Uno per 19 anni l' ho cambiata per noia, ma il motore era ancora brillante, eppure tutti dicono che la Fiat fa pena. Siamo esterofili?

Dimmi, ma Sei il distributore nazionale di Shimano?

Ho usato un cambio Chorus dal '99. L'ho cambiato l' anno scorso solo perchè ho cambiato il gruppo. funziona perfettamente senza nessun gioco, ed è ancora nuovo di pacca anche esteticamente. Questo cambio ha fatto almeno 200 mila km

Se vieni a trovarmi te lo regalo.

C'è chi sa montare i componenti e chi sa solo avvitarli, o no?

Chiedo scusa se sembro aggressivo, non è così però !

Sono solo uno che ama andare in bici.

M

Ma quale odio,stai manso,non ti agitare....

Che ci posso fare io se campagnolo fa cagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che si sia decisa a riversare tutte le sue energie per raggiungere un livello minimo di qualita' per quanto riguarda il funzionamento dei suoi gruppi?

A me mi devi spiegà che è tutto quest'odio contro Campagnolo.....

 

Ho tenuto una Fiat Uno per 19 anni l' ho cambiata per noia, ma il motore era ancora brillante, eppure tutti dicono che la Fiat fa pena. Siamo esterofili?...

 

 

 

spero di non far partire guerre di religione, ma non è che siamo esterofili, è che la produzione estera è migliore, più prestazionale, più affidabile e spesso costa pure meno. una volta il prodotto nazionale si salvava, ma solo per il cambio moneta.

buon per te se ti sei trovato bene con campa, ma tanti altri no, idem per fiat ( me compreso ).

il fatto che campa è molto sensibile alle regolazioni è indice di progetto tirato con rapporti leve spinti, gli ultimi shimano da mtb cambiano bene anche che col forcellino storto o svitato, quelli da strada digeriscono dentature massime e capacità totale ben oltre le specifiche ammesse. poi niente è perfetto, anche shimano si rompe e si consuma, infatti io se posso uso il gruppo dal miglior rapporto q/p al mondo: microshift.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Che si sia decisa a riversare tutte le sue energie per raggiungere un livello minimo di qualita' per quanto riguarda il funzionamento dei suoi gruppi?

A me mi devi spiegà che è tutto quest'odio contro Campagnolo.....

 

Ho tenuto una Fiat Uno per 19 anni l' ho cambiata per noia, ma il motore era ancora brillante, eppure tutti dicono che la Fiat fa pena. Siamo esterofili?...

 

 

 

spero di non far partire guerre di religione, ma non è che siamo esterofili, è che la produzione estera è migliore, più prestazionale, più affidabile e spesso costa pure meno. una volta il prodotto nazionale si salvava, ma solo per il cambio moneta.

buon per te se ti sei trovato bene con campa, ma tanti altri no, idem per fiat ( me compreso ).

il fatto che campa è molto sensibile alle regolazioni è indice di progetto tirato con rapporti leve spinti, gli ultimi shimano da mtb cambiano bene anche che col forcellino storto o svitato, quelli da strada digeriscono dentature massime e capacità totale ben oltre le specifiche ammesse. poi niente è perfetto, anche shimano si rompe e si consuma, infatti io se posso uso il gruppo dal miglior rapporto q/p al mondo: microshift.

 

Ciao, Mi piacciono i post critici, pacati e ben motivati da considerazioni tecniche precise. Grazie per l' indicazione di Microshift. Ne ho visti 2 o tre in giro;  prima o poi farò una prova.

Buone pedalate.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che hanno tagliato, era una terzializzazione o come si dice, ed è finito l'accordo e non hanno rinnovato.

Vista l'ottima qualità dei prodotti ho cercato di capire chi li facesse ma ho trovato tutte bocche cucite.. se qualcuno lo scoprisse comunichi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .