Vai al contenuto

Dolan Precursa o Cinelli Gazzetta?


Cilly
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Chiedo consiglio sul telaio da prendere,

Cinelli Gazzetta o Dolan Precursa?

Utilizzo prevalentemente in città con strade disastrate e pochissime piste ciclabili (alessandria).

Mi interessa avere una bici reattiva con un telaio di qualità il più resistente possibile perchè vorrei tenerlo per molto tempo.

Insomma vorrei fosse il mio telaio definitivo.

Consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai ancora alle prime armi dubito che si possa parlare già di telaio definitivo,  io prenderei un qualcosa di usato, sonderei il campo, e con i l'esperienza che te sei fatto/a te farai un nuovo telaio tra un po de mesi....

magari ti compri un telaio corsa, ce spendi 6-700 euro, anche più visto le aziende che hai citato, e scopri che la bici non fa per te, o che una bici corsa è troppo dura e scomoda per te, e che te serve una bici che ammortizzi meglio dossi e buche ecc ecc....io ti consiglio di prenderti una buona corsa usata,con 150-200 euro la trovi, se vuoi la fissi, e  vedere come va sulle strade che fai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un gazzetta 54 e mi diverte molto!

Per uso cittadino e scorribande varie è perfetto

Parlare di qualità mi sembra troppo sia per il precursa che per il gazzetta....ma per uso intensivo meglio il Gazzetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già una fixed con un telaio acciaio da 90 euro, ho preso quello per partire e vedere se mi piaceva il genere.

Per fare un upgrade vorrei passare a qualcosa con geometrie più precise e di qualità superiore... Tutto qui...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si frequento spesso quella discussione! Se da Dolan possono vendermi il PreCursa matt black senza adesivi credo sia appetibilissimo!

Ho solo paura che ceda l alluminio sulle strade sconnesse e che lo stile vintage-moderno della mia bici non si abbini al Dolan (ho sella Brooks B17 cuoio marrone).

Mi interessa anche il Gazzetta ma non trovo un 56 nero-grigio o blu a buon prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Fruttolo! Io giro in Alessandria, venire fino ad Ovada con il rapporto della mia biga è inpensabile... Si che paese sei di preciso?

Ho chiesto a Dolan se mi fanno il Precursa senza scritte, ora vediamo che mi dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolan mi risponde che senza scritte non lo fanno. Peccato. Così cone esce dalla fabbrica non mi fa impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

i dolanisti parlano per i dolan i gazzettisti per il gazzetta. facendo parte di quest'ultima categoria ti dico gazzetta acciaio inox 18/10 come mondialcasa. parlavi di resistenza giusto? Montalo come si deve, poche (non "niente") poserate, cerchi basso profilo, mozzo iso e menaci duro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .