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Smontaggio RANDONNEUR


LANDRI
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medio alto, ma non dovrebbe cambiare la difficoltà rispetto al profilo, la circonferenza esterna è sempre quella o sbaglio?

non lo so..

so che su un velocity depp v da 30 ... è una cosa.. faccio meno fatica, la levetta la uso poco

sul DODICI 405... le bestemmie volano zio

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medio alto, ma non dovrebbe cambiare la difficoltà rispetto al profilo, la circonferenza esterna è sempre quella o sbaglio?

non lo so..

so che su un velocity depp v da 30 ... è una cosa.. faccio meno fatica, la levetta la uso poco

sul DODICI 405... le bestemmie volano zio

ihihi magari la colpa non è del copertoncino.... :-DDD

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medio alto, ma non dovrebbe cambiare la difficoltà rispetto al profilo, la circonferenza esterna è sempre quella o sbaglio?

non lo so..

so che su un velocity depp v da 30 ... è una cosa.. faccio meno fatica, la levetta la uso poco

sul DODICI 405... le bestemmie volano zio

ihihi magari la colpa non è del copertoncino.... :-DDD

ahuahuahauahuhauahuhau..

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i cucchiaini ti segnano il cerchio, io tiro sempre il copertone prima di montarlo, si fa molta meno fatica

si ok ... ma il randonneur riesci a tirarlo?

ha il bordo in ferro....

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A me hanno insegnato così:

mettere un paio di guanti da lavoro, di tela gommata sui palmi (fondamentale per fare forza e non scivolare quando iniziano a sudare le dita).

Mettere il copertone sul cerchio, su un lato.

Gonfiare leggermente la camera d'aria, inserirla nel copertone in modo che non sia girata da nessuna parte.

Sgonfiare di nuovo leggermente la camera d'aria.

Inserire il copertone prima dalla parte dove c'è la valvola, spingendo leggermente in dentro la medesima cosicchè il copertone vada a toccare bene l'interno del cerchio.

Prendere il cerchio con le mani e tenerlo orizzontale davanti a sè, appoggiandolo alle ossa del bacino.

Con le mani cominciare a far entrare i bordi del copertone e contemporaneamente (importante) cercare di 'stenderlo' con forza in avanti.

A parole sembra complesso, ma se lo vedi fare da un bravo mecca in realtà è semplice.

Con certi cerchi e certi copertoni si fatica di più, ma io per ora non ho avuto mai bisogno di chiavette. :=)

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Ah ! Dimenticavo...fondamentale lo sputo, per far scorrere i bordi più riottosi quando, sulla fine dell'operazione, la tensione è al massimo...(fa un pò le veci del grasso che spalmano i gommisti su cerchi e copertoni delle auto, quando li montano nuovi) :=)

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A me hanno insegnato così:

mettere un paio di guanti da lavoro, di tela gommata sui palmi (fondamentale per fare forza e non scivolare quando iniziano a sudare le dita).

Mettere il copertone sul cerchio, su un lato.

Gonfiare leggermente la camera d'aria, inserirla nel copertone in modo che non sia girata da nessuna parte.

Sgonfiare di nuovo leggermente la camera d'aria.

Inserire il copertone prima dalla parte dove c'è la valvola, spingendo leggermente in dentro la medesima cosicchè il copertone vada a toccare bene l'interno del cerchio.

Prendere il cerchio con le mani e tenerlo orizzontale davanti a sè, appoggiandolo alle ossa del bacino.

Con le mani cominciare a far entrare i bordi del copertone e contemporaneamente (importante) cercare di 'stenderlo' con forza in avanti.

A parole sembra complesso, ma se lo vedi fare da un bravo mecca in realtà è semplice.

Con certi cerchi e certi copertoni si fatica di più, ma io per ora non ho avuto mai bisogno di chiavette. :=)

confermo.... faccio tutto come te... ma non uso mai i guanti e non sputo..cacchio non sputo?

ma i guanti sono fondamentali?

cmq io sclero solo con i cerchi da 40mm

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confermo.... faccio tutto come te... ma non uso mai i guanti e non sputo..cacchio non sputo?

ma i guanti sono fondamentali?

cmq io sclero solo con i cerchi da 40mm

Guanti fondamentali, per me; senza non riesco a fare la forza necessaria, il bordino del copertone è duro e sottile. Poi, anche , agevola il grip.

Sputo fondamentale, essenziale ! Meglio del WD 40 :=)

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Stesso sistema di Jan tranne guanti e sputo. Però non mi riesce.

Non che peni a usare le leve, ma ora diventa una questione d'orgoglio. Ho giusto una ruota buca, domani provo :-P

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bè i guantio non sarebbero fondamentali se riesci a farlo velocemente, più stai a smadonnare per piegarlo dentro e più di si scaldano le mani fino a farti venire le vesciche! lì il guanto è fondamentale!

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