Vai al contenuto

Smontaggio RANDONNEUR


LANDRI
 Share

Recommended Posts

MA sono deficente io...o x SMONTARE il vittoria randonneur 700x28 si fa una fatica bestia?

io ogni volta che SMONTO il copertocino spacco minimo una levetta... minimo!

ieri sera x smontarne uno ho rotto 3 leve ( economiche)

x non parlare di quando lo si monta su un cerchio alto tipo il 12....

cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Penso non sia l'unica soluzione ma una delle migliori e meno dispendiose...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso queste

Michelin_TireLever.gif

vengono tipo 3 euro.

Sono della michelin, le trovi anche al Deca. Su quelle del Deca non c'è scritto "Michelin" sulla leva ma sulla scatola sí.

Non si rompono mai, con gli Atlanta 96 e i copertoni rigidi da due soldi che uso era un dramma con le leve normali, ne rompevo a profusione. Cosí monto e smonto di tutto, anche su altre bici e rimontando non ho mai pizzicato.

Loggati per vedere il contenuto
trovi una recensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve possono rompersi a togliere un copertone; se le rompi a metterlo vuol dire che dovresti riconsiderare la tua tecnica :=)

Comunque fatti mostrare da un bravo meccanico di bici come rimette i copertoni e non avrai più bisogno di leve per un operazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito a mettere solo l'anteriore a mani nude..sul posteriore mi sono arreso e l'ho fatto fare! però ce l'avevo quasi fatta senza attrezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve possono rompersi a togliere un copertone; se le rompi a metterlo vuol dire che dovresti riconsiderare la tua tecnica :=)

Comunque fatti mostrare da un bravo meccanico di bici come rimette i copertoni e non avrai più bisogno di leve per un operazione del genere.

Eh, si sa che non bisognerebbe usarle, ma talvolta non c'è tecnica che tenga. O c'hai una forza spropositata nelle mani e nei polsi, ma alcune accoppiate di copertone molto rigido con cerchi a profilo alto sono proprio dure. Con le levette Michelin riesci a entrare nell'ultima sezione che proprio non ne vuole sapere, non pizzichi e non si rompono.

io sono riuscito a mettere solo l'anteriore a mani nude..sul posteriore mi sono arreso e l'ho fatto fare! però ce l'avevo quasi fatta senza attrezzi!

La prima volta ci siamo dovuti mettere in due, e era pure stagione calda. Poi ho lasciato perdere e uso le leve, altrimenti ogni volta che foro devo avere un assistente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

con il randonneur ci vuole più del dovuto ma alla fine non ho avuto grossi problemi a me è bastato usare le levette al contrario e entravano facilmente.Io ho avuto problemi a cambiare le Gomme della Create sono durissime in più quando cercavi di far girare la levetta dentro si sbriciolavano ai bordi .Come copertoncini sono ottimi non ho mai forato da dicembre però toglierli è un incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ... ho corretto il topic..

erano le 5.30 e stavo andando al lavoro... ero un po fuso!

allora io parlo di smontaggio.....

a montarle sono capace MA uso sempre le leve,,,

IO parlo di randonneur vittoria 700x28 che sono belli duri...

non di copertoncini classici...

i michelin da 35 euro luno van su e vengono via da soli...

anche io ho le levette michelin e non sono male.

prma usavo delle leve che usano in DH .. ma che con il tempo ho rotto(oggi me le ricompro a milano)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto tutto a mani nude!

lo so sono un pirla.. :)

monti e smonti su un cerchio a profilo alto 40mm il randonneur a mani nude???

fammi un video :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...come diceva il mi nonno e anche mio padre...se non hai le levette apposite,usa i manici dei cucchiai in acciaio!!!!!

ovviamente se vai in giro ti porti due o tre levette...ovvio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto tutto a mani nude!

lo so sono un pirla.. :)

monti e smonti su un cerchio a profilo alto 40mm il randonneur a mani nude???

fammi un video :-)

nico quelli di angelo li ho montati a mano una volta...troppa paura di bucare le camere con quelle dannate levette!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre fatto tutto a mani nude!

lo so sono un pirla.. :)

monti e smonti su un cerchio a profilo alto 40mm il randonneur a mani nude???

fammi un video :-)

nico quelli di angelo li ho montati a mano una volta...troppa paura di bucare le camere con quelle dannate levette!

sui profilo alto?

sei il mio nuovo idolo

Link al commento
Condividi su altri siti

medio alto, ma non dovrebbe cambiare la difficoltà rispetto al profilo, la circonferenza esterna è sempre quella o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .