Vai al contenuto

mozzi con pochi raggi -dovecomequandoperchè-


Sturt
 Share

Recommended Posts

@andrygroove mi ricordo che da conversazioni passate erano su "mesi" poi adesso i ciclisti son tutti chiusi non ce n'è mezzo che mi caga..

 

 

 

Il mio consiglio, caro @Sturt, e' di non scendere sotto i 32.

oltre a non riuscire a mintionnarti, poi mi spieghi che marketing si fanno su mozzi con forature che non esistono :3 (aka 18)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho ordinato una coppia di miche da 24 fori che secondo il loro catalogo sarebbe una foratura a richiesta e non ci hanno messo molto ad arrivare e il prezzo era uguale... circa due settimane! loro fanno anche i 20 fori e una volta ne ho visto anche uno da 16!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove mi ricordo che da conversazioni passate erano su "mesi" poi adesso i ciclisti son tutti chiusi non ce n'è mezzo che mi caga..

 

 

 

Il mio consiglio, caro @Sturt, e' di non scendere sotto i 32.

oltre a non riuscire a mintionnarti, poi mi spieghi che marketing si fanno su mozzi con forature che non esistono :3 (aka 18)

Intendevo dire che l'unico vantaggio di ruote a 18 raggi e' che sembrano piu "pro" e quindi hanno un appeal maggiore rispetto alle ruote a 32 o 24..

Oltre a questo sono soltanto piu soggette a rotture di raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre piu a che fare con cerchi e mozzi con meno raggi dei 36/32 raggi soliti..

 

ebbene se gia i 28 son difficili da trovare, i 16, 18, 20, 24 andò cazzo gli vado a piglià?

 

boh se poi vogliamo fare gli speciali, quindi cercando un posteriore iso devo andare da fixkin, mack, phil hood  vero?

se andassi sul filettato ci metterò una vita a ottenere un miche con foratura su richiesta?

 

illuminatemi! ogni consiglio, link, parabola religiosa, asino volante, ve ne sarò grato!

Pochi raggi servono per diminuire l'interferenza aerodinamica dovuta all'attrito che fanno con l'aria mentre girano, più vai forte più il fenomeno si fà sentire. A questo punto vedi tu se vuoi fare due ruote per andare tanto forte, mantenere alte velocità, magari in scia scegli pochi raggi, di contro avrai delle ruote delicate. Mentre che spendi tanti soldi per trovare dei mozzi con una foratura anomala, spendili bene e prenditi una coppia di Victoire. ovviamente poi saranno cazzi amari per trovare i cerchi! Se vuoi farti una ruota ant. mega cazzuta avrei un cerchio Galli Ufo by DRC profilo da 3cm o poco più tutto silver da abbinare ad un mozzo OMAS tutto da 24 raggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da più di un mese giro con

mozzo anteriore: flangia bassa 18 fori raggiato radiale

mozzo posteriore: miche pista 32 fori raggiato metà in terza e metà radiale

 

è impossibile, tra un pò le vendo e mi prendo 32 davanti e dietro. Per la città non vanno proprio bene, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega, come ti ci trovi?

Ok ruota davanti leggera, nervosa, è come non averla. Sul piano è ottima, in salite flette se stai in piedi. Flette se scanni, in curva flette, sulle asperità delle strade è un tormento. Evitare i sanpietrini, evitare i buchi assolutamente.

Sarà che peso 84, 85 kg, ma non mi sembra il problema.

 

Ruota dietro ok, leggermente meno solida di una 32 in terza. Bell'effetto estetico.

 

Guarda non sono un gran manico, ma sono passato dalla 36 post in 4° e l'ant 32 radiale, ed ho sentito subito il cambiamento.

 

Come passare dai mattoni ai crackers. Consiglio l'ant da 18 radiale per pista e criterium.

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove mi ricordo che da conversazioni passate erano su "mesi" poi adesso i ciclisti son tutti chiusi non ce n'è mezzo che mi caga..

Il mio consiglio, caro @Sturt, e' di non scendere sotto i 32.

oltre a non riuscire a mintionnarti, poi mi spieghi che marketing si fanno su mozzi con forature che non esistono :3 (aka 18) Intendevo dire che l'unico vantaggio di ruote a 18 raggi e' che sembrano piu "pro" e quindi hanno un appeal maggiore rispetto alle ruote a 32 o 24..

Oltre a questo sono soltanto piu soggette a rotture di raggi.

Dipende, sono tre anni che giro con dei medio profilo 18 radiale ant e 24 dietro, nessun problema solo normale manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,io con le ellipse mi trovo da dio!! 20 f anteriore raggiate in radiale e 24 f posteriore raggiate in terza,le uso per allenarmi su strada e vanno alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh,io con le ellipse mi trovo da dio!! 20 f anteriore raggiate in radiale e 24 f posteriore raggiate in terza,le uso per allenarmi su strada e vanno alla grande!!!

Su asperità come si comportano? flettono?

Link al commento
Condividi su altri siti

DIPENDE COSA DEVI FARCI!

 

NON ESISTE MEGLIO O PEGGIO

 

Se uno va in velodromo a farsi un giretto cosa consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DIPENDE COSA DEVI FARCI!

 

NON ESISTE MEGLIO O PEGGIO

 

Se uno va in velodromo a farsi un giretto cosa consigli?

 

 

prima di tutto in pista si usa solo il Tubolare,

poi io ti consiglierei un mozzo a flangia medio/alta

raggi piatti...24/20 o 24/24. 

raggiate entrambe in 3a...eviterei la radiale

 

comunque chiedi al @alan 

lui sa dirti sicuramente meglio

 

sono secoli che facciamo sti discorsi sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

su aliexpress trovi un fottio di mozzi con pochi fori

oppure 

Loggati per vedere il contenuto
 e 
Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .