Jump to content

acquisto sbagliato..

wheels
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

come da titolo mi sono imbattutto in un acquisto sbagliato..o meglio..ho comprato una bici super economica di qualità scadente online..

sò bene che non è il massimo ma volevo cercare di upgradarla un po alla volta..

intanto vi chiedo se c'è un sistema per far sì che la catena resti sempre bella tesa perchè la mia dopo un pò inizia a lascarsi..

dopo a breve ho la necessità di sostituire il movimento centrale e più avanti la guarnitura..ma non ho la più pallida idea da dove iniziare..qualche consiglio??qualcosa a cui prestare particolare attenzione?

Diciamo che la bici mi serve principalmente per andare a lavoro quindi non ho grosse pretese..volevo solo renderla un po' più affidabile visto che ho già rotto una catena..

Grazie in anticipo x i consigli..

dar tensione alla catena dovrai farlo sempre, a meno che tu non voglia mettere un osceno tendicatena!!

ma è normale che perda tensione o è causato dalla qualità scadente della bici?

può essere x quello che ho rotto la catena sta mattina?

cosa posso fare x renderla "affidabile" almeno x andare al lavoro?sta mattina ho dovuto legarla ad un palo e prendere il treno..

si è normale.. non che si smolli ogni 3 giorni però, e non è nemmeno normale che si rompa la catena in così poco tempo ( mi è parso di capire che tu non l'abbia usata molto),

affidabile?, dipende da cosa intendi tu per affidabile, puoi metterci i freni per esempio, ad ogni modo se posti delle foto si può valutare meglio!

direi che per renderla affidabile cambiando mc guarnitura e catena dovresti essere a posto ma non conoscendo i componenti non so dire, magari faceva schifo solo catena, tieni il freno cmq, visto l'andazzo :)

comprare una bici online puoi incorrere a questi problemi, cmq puo essere la catena che nn va bene......

E comunque se l'hai pagata meno di 199 sterle anche se ci cambi qualche pezzo direi che vale comunque la pena.

Si il problema è che oggi al negozio mi hanno sparato 60 pound x il movimento centrale e 20 x la catena e anche se m prendessi i pezzi in internet non avrei ne le chiavi ne la minima idea di come fare il lavoro..

avevo trovato in ebay anche la guarnitura della create a 25 ma resta sempre il fatto che non so come montarla..

cmq la catena dopo un km è già bella lasca..

grazie x i consigli intanto :)

aggiornamento..

oggi ho lasciato giù la bici in un negozio che ho trovato per strada finchè andavo al lavoro..

domani vado riprenderla e mi son fatto cambiare movimento centrale guarnitura e catena..credo che dopo ciò non dovrei avere più problemi spero..sta mattina ho notato che la catena girava tutta storta o meglio che non era per nulla in linea e sforzava da morire ed inoltre dopo 1km era già lasca..

una cosa volevo chiedervi..ho visto che esistono delle specie di gancetti per tenere in tiro la ruota posteriore e quindi la catena..è una soluzione valida?

che son brutti ok..se poi non sono nemmeno utili è un altro conto...

il fatto è che non capisco perchè la catena si lasca..

se la linea catena è sbagliata tanto da "tirare male" oppure per quella sorta di inconosciuta superstizione per cui è fisicamente impossibile che si allunghi ma dopo un po tutti la si deve ritirare... cmq comincia a vedere come va dopo il pitstop dal negozio che hai detto.

spero vada bene..il pit stop mi è costato quasi come la bici..

è proprio vero..comprando cose economiche non si risparmia proprio x niente..