Vai al contenuto

matoto
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi.

Oggi mi è arrivata a casa la nuova forcella da un 1" non filettata. Quindi la sostituisco con la precendente, rimonto il tutto e mi accorgo che la forcella ha un certo "gioco" come se non sia stretta bene la ss. La ss in questione è questa (

Loggati per vedere il contenuto
)

 

vi scrivo di seguito le operazioni che ho fatto così potete dirmi se ho sbagliato qualcosa.

_ho svitato il tappo della serie sterzo

_ho svitato e tolto lo stem

-ho sfilato la forcella senza toccare nulla della ss

_ho messo un po' di grasso al litio sulla nuova forcella

_l'ho infilata senza togliere la ss

_ho rimesso lo stem e lo stretto

_ho rimesso il tappo della ss senza stringere troppo.

_la forcella balla.

 

ora un paio di domande, c'è un modo per stringere queste ss o sono già regolate giuste? può essere la ss sterzo da cambiare (prima non mi dava nessun tipo di gioco o problema)? Perchè ogni volta che provo a fare una cosa da solo gesù bambino mi deve rompere i coglioni e non me ne manda una buona?

 

thanks a lot!

Link al commento
Condividi su altri siti

_ho rimesso lo stem e lo stretto

_ho rimesso il tappo della ss senza stringere troppo.

 

Devi invertire questi due passaggi:

- prima stringi il tappo della ss finché smette di ballare rimanendo però fluida;

- poi stringi lo stem

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla forcella vecchia non c'era una parte della serie sterzo che dovevi togliere e mettere sulla nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla forcella vecchia non c'era una parte della serie sterzo che dovevi togliere e mettere sulla nuova?

Esatto: può anche essere che non abbia tolto l'anello di testa dalla vecchia forcella per metterlo su quella nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sulla forcella vecchia non c'era una parte della serie sterzo che dovevi togliere e mettere sulla nuova?

Esatto: può anche essere che non abbia tolto l'anello di testa dalla vecchia forcella per metterlo su quella nuova.

 

 

intanto grazie per e risposte. 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

questa è la vecchia forcella. L'anello di testa che non ho tolto immagino sia quello che poggia alla base del canotto giusto? ho provato a toglierlo ma non né vuole sapere di staccarsi. Come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto grazie per e risposte. 

 

attachicon.gifWP_20130814_007.jpg

 

questa è la vecchia forcella. L'anello di testa che non ho tolto immagino sia quello che poggia alla base del canotto giusto? ho provato a toglierlo ma non né vuole sapere di staccarsi. Come faccio?

 

Sì, l'anello è quello.

Per toglierlo o vai da un biciclettaio oppure provi tu: cacciavite a testa piatta e martello di gomma, ci giri intorno picchiettando delicatamente finché non si alza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

intanto grazie per e risposte. 

 

attachicon.gifWP_20130814_007.jpg

 

questa è la vecchia forcella. L'anello di testa che non ho tolto immagino sia quello che poggia alla base del canotto giusto? ho provato a toglierlo ma non né vuole sapere di staccarsi. Come faccio?

 

Sì, l'anello è quello.

Per toglierlo o vai da un biciclettaio oppure provi tu: cacciavite a testa piatta e martello di gomma, ci giri intorno picchiettando delicatamente finché non si alza.

 

quindi era la mancanza dell'anello a fare gioco tra forcella e serie sterzo, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho un problema simile, ma con una ss nuova: una miche da 1" non filettata...

ho montato tutto, stretto, ma la forcella balla e lo sterzo rimane duro....

qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .