Vai al contenuto

Monte argentario - Isola d'Elba


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Arieccomi, altra vacanza in bici.Sempre settembre e con google alla mano, arrivo in treno da qualche parte, partenza in bici da ansedonia, giro del monte argentario, strada costiera fino a piombino e poi da li a nuoto con bici su canotto fino all'isola d'elba. E magari ce la faccio a schiffacce dentro anche l'isola del giglio e capraia.

Tempo da dedicarci 4-5 giorni. Anche qui, bici corsa convertita in strada con copertoni schwalbe marathon700x25, quelli con battistrada rinforzato.

Posto per dormire e mangiare in economa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma la parte del canotto è uno scherzo???

si

 

per un attimo ho pensato che potesse esser vero, dal momento che ho usato un "explorer" hai presente il canotto dei bambini? per attraversare dei laghetti all'interno di una grotta in trentino :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma qualcuno conosce ansedonia???no perchè da maps mi sembra solo un posto con alta desità di mega ville, vi risulta? non mi pare che ci siano posto con paesaggio vista mare, ma non è che anche l'argentario e l'isola d'elba sono così?

Link al commento
Condividi su altri siti

viamichel da orbetello - piombino 114km....troppo, potrei fare in pulman o altro, orbetello-grosseto-piombino....se potrebbe fa via treno...grosseto credo sia una discreta citta medioevale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ansedonia si, é un agglomerato di ville tra cui maurizio costanzo... sta una collina con vari sali scendi divertenti se sei in zona. la spiaggia sotto ad ansedonia (la tagliata) é molto bello e quando sono stato recentemente in quella zona era piu bello li che alla giannella (l'altro lato). l'elba é bellissima, in bici non lho mai fatta ma a piedi si-strepitosa! e il monte argentario ha belle salite con panorami molto belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Quest'estate vorrei lanciarmi anche io alla scalata e discesa del monte Argentario in fissa, mi consigliate un rapporto adeguato tenendo in considerazione che ho delle gambe abbastanza scarse? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/21/2016 at 02:50 , Fissato_86 ha scritto:

Quest'estate vorrei lanciarmi anche io alla scalata e discesa del monte Argentario in fissa, mi consigliate un rapporto adeguato tenendo in considerazione che ho delle gambe abbastanza scarse? Grazie

l'anno scorso ho fatto il giro completo dell'argentario con bici da cx e gomme marathon da 25
io ho beccato salite (e discese) del 20%, credo che andando direttamente su non sarà tanto meglio, forse peggio

il giro l'anno scorso era interrotto per un buon 3 km da strada sterrata messa anche malino, più da mtb che da cx

qui la traccia:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, danka said:

l'anno scorso ho fatto il giro completo dell'argentario con bici da cx e gomme marathon da 25
io ho beccato salite (e discese) del 20%, credo che andando direttamente su non sarà tanto meglio, forse peggio

il giro l'anno scorso era interrotto per un buon 3 km da strada sterrata messa anche malino, più da mtb che da cx

qui la traccia:

Loggati per vedere il contenuto

Quindi e' un'impresa disperata?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, oasis-gallagher ha scritto:

Stai attento ai pariolini con le macchinette 50 

è di milano ... non sà che a roma ci stanno i pariolini... specie in via d'estinzione vista la crisi (ricchi figli di papà)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .