Vai al contenuto

Vorrei avere delle dritte per costruire una fixie


albex93
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono Alberto,

scusate la mia ignoranza in materia ma ho iniziato da poco a interessarmi a questo tipo di bici :)

ho un vecchio telaio di una MTB che vorrei convertire in fixie, facendo tutto da me perchè siceramente ci proverei piu soddisfazione na volta finita.

volevo sapere se ci sono delle ruote particolari, soprattutto per il posteriore, da montare oppure se ci sono dei pezzi da aggiungere a ruote normali.

Sto facendo questa domanda perchè ho visto in alcuni video che il pignone posteriore è direttamente montato sulla ruota stessa.

vi ringrazio in anticipo, e scusate ancora per l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao !

Ti do uno scoop pazzesco : tutti i pignoni sono attaccati alla ruota stessa ! senza ruota libera ( come sulle fixed ) o con ruota libera in mezzo ( come la tua MTB tanto per fare un esempio ).

Seconda info4free, fixie è un bel nome da dare a una gatta , un cane o un pesciolino per acquari , qui linciano per molto meno...

Terza info4free , non si convertono i telai da MTB , perchè sono da MTB , ma cosalodicoafare...

Torno a smadonnare con chiavelle che non escono dai perni...(se qualcuno ha una dritta pm )

Buona giornata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa non chiamarla FIXIE, altrimenti arriva in volata l'MCC Squad...

Per il resto, come han già detto @Bulloneria Scadente e @refex91lascia stare i telai da MTB. Cerca qualcosa nel mercatino, LEGGI discussioni, guarda i topic in galleria e cerca di fare un lavoro ben fatto.

Buon lavoro e ti aspettiamo con il tuo nuovo mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate ho detto una cazzata e me ne sono reso conto tardi haha

Comunque ho scritto "fixie" perche cercando su google ho trovato questo tipo di bici a questo nome.. chiedo comunque scusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fixie? FIXIE?

Ahhhhhh... Un crampo al cervello!

Comunque la/e risposta/e alla tua domanda le trovi cercando un po' nel forum... Discussioni come la tua c'è ne sono settimanalmente... Basta cercare un po'... È se ancora non ti è chiaro qualcosa chiedi... è ti sarà dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate ho detto una cazzata e me ne sono reso conto tardi haha

Comunque ho scritto "fixie" perche cercando su google ho trovato questo tipo di bici a questo nome.. chiedo comunque scusa..

non chiedere scusa xD qui siam tutti gay passivi ma i termini modaioli non son ben visti, chiamala anche triangolochescivolasilenziosamentesullamerda, basta che vada bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .