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Monostay


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Volevo farvi una domanda non molto specifica, vorrei solo un chiarimento..ho da poco commissionato ad un artigiano il nuovo telaio alu con tutti i dettagli e le ricercatezze che mi piacevano prendendo spunto da qua e la, secondo il mio gusto e l'utilizzo che andrò a fare! L'unica cosa che su cui non sono ancora convinto è il fatto che mi sono fatto fare il Monostay al posteriore poiché visivamente è bello e aiuta ad irrigidire ulteriormente il posteriore..ora guardando qua e la sul forum non ho ancora visto nessuno che l'ha fatto..secondo voi vale la pena farlo oppure viene una cagata inguardabile?? Chiedo a voi perché l'artigiano è in ferie e posso ancora chiamare chiedendogli di farmi i classici foderi posteriori!!

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

 

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!
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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

 

 

ma lascialo, tanto non te ne accorgi della differenza..

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

ma lascialo, tanto non te ne accorgi della differenza..

quello che mi preoccupa è il risultato finale! Per quello non so so farlo fare o meno! Perchè obiettivamente a me piace il monostay stile Dosnoventa Tokyo (solo che quel telaio è in carbonio) il negoziante aveva degli esempi (quelli che installano sulle bdc) però dato che la realizzazione la fa un artigiano esterno al negozio che lavora su commissione non so come venga fuori! Se bene o male! (Perché ci sono alcuni monostay che sono belli)
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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

 

ma lascialo, tanto non te ne accorgi della differenza..

 

quello che mi preoccupa è il risultato finale! Per quello non so so farlo fare o meno! Perchè obiettivamente a me piace il monostay stile Dosnoventa Tokyo (solo che quel telaio è in carbonio) il negoziante aveva degli esempi (quelli che installano sulle bdc) però dato che la realizzazione la fa un artigiano esterno al negozio che lavora su commissione non so come venga fuori! Se bene o male! (Perché ci sono alcuni monostay che sono belli)

 

 

scusa ma come sarebbe un monostay brutto..?cosa t preoccupa?

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

 

ma lascialo, tanto non te ne accorgi della differenza..

 

quello che mi preoccupa è il risultato finale! Per quello non so so farlo fare o meno! Perchè obiettivamente a me piace il monostay stile Dosnoventa Tokyo (solo che quel telaio è in carbonio) il negoziante aveva degli esempi (quelli che installano sulle bdc) però dato che la realizzazione la fa un artigiano esterno al negozio che lavora su commissione non so come venga fuori! Se bene o male! (Perché ci sono alcuni monostay che sono belli)

 

 

scusa ma come sarebbe un monostay brutto..?cosa t preoccupa?

 

dato che la bici è abbastanza cattiva e di ''nuova generazione'' come design e montaggio volevo un monostay come nella prima foto (lascia perdere che è un dosnoventa, è per farti capire cosa intendo con monostay ''bello''), ma magari mi viene fuori una cosa più ''vintage'' (secondo i miei gusti) come la seconda foto!

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secondo me fai prima a chiarire come intendono fare il monostay allora ;)
così ti spieghi bene!
(che poi a me gustano entrambi, ma sono gusti personali)
peace

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se è in acciaio, difficilmente verrà fuori come nella prima foto, se in alluminio invece si...chi te lo fa?

 

se viene come nella seconda foto è straporno.

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se è in acciaio, difficilmente verrà fuori come nella prima foto, se in alluminio invece si...chi te lo fa?

se viene come nella seconda foto è straporno.

chi me lo fa è una storia un po lunga ahahaha! Volevo farmelo fare da Vetta inizialmente, parlando con mio nonno però (ex ciclista) tra una bestemmia e l'altra mi ha fatto il nome di Moro Cicli a Oderzo (TV) è 15 min di macchina da dove abito io. Sono andato li e con gran sorpresa sono stati molto gentili e soprattutto meno "ladri"di Vetta (anche Vetta è stato gentile) e molto più economici!
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se è in acciaio, difficilmente verrà fuori come nella prima foto, se in alluminio invece si...chi te lo fa?

se viene come nella seconda foto è straporno.

chi me lo fa è una storia un po lunga ahahaha! Volevo farmelo fare da Vetta inizialmente, parlando con mio nonno però (ex ciclista) tra una bestemmia e l'altra mi ha fatto il nome di Moro Cicli a Oderzo (TV) è 15 min di macchina da dove abito io. Sono andato li e con gran sorpresa sono stati molto gentili e soprattutto meno "ladri"di Vetta (anche Vetta è stato gentile) e molto più economici!

 

ma dai...io davanti Moro ci passo una cifra di volte...non pensavo offrissero questo servizio...e sopratutto vedo sempre più bici moro in circolazione....sembra che uno su tre giri con una moro...si può sapere quanto ti hanno chiesto? anche in MP :)

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se è in acciaio, difficilmente verrà fuori come nella prima foto, se in alluminio invece si...chi te lo fa?

se viene come nella seconda foto è straporno.

chi me lo fa è una storia un po lunga ahahaha! Volevo farmelo fare da Vetta inizialmente, parlando con mio nonno però (ex ciclista) tra una bestemmia e l'altra mi ha fatto il nome di Moro Cicli a Oderzo (TV) è 15 min di macchina da dove abito io. Sono andato li e con gran sorpresa sono stati molto gentili e soprattutto meno "ladri"di Vetta (anche Vetta è stato gentile) e molto più economici!

 

ma dai...io davanti Moro ci passo una cifra di volte...non pensavo offrissero questo servizio...e sopratutto vedo sempre più bici moro in circolazione....sembra che uno su tre giri con una moro...si può sapere quanto ti hanno chiesto? anche in MP :)

 

anche a me grazie

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

 

 

ma no lascialo, su una bici 'new generation' ci sta alla grande, è una soluzione un pò diversa (vedila come una cosa positiva!)..

magari metti anche uno screen del progettino che sono curioso! :O

 

(p.s. - mandami una piemmata anche a me col prezzo, che si sa mai che in un futuro possa venir buono)

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che io sappia è una soluzione non poi così nuova come si può credere..

di recente si è vista su telai top di gamma (alu, carbo e ibridi) dato che in teoria aumenta la rigidità e abbassa il peso, ma sono seghe mentali che si vanno a ricercare su bici da corsa con i controcazzi, non il nostro caso e specialmente per il nostro utilizzo quotidiano (IMO)....

infatti mi conviene chiamare e chiedere i foderi classici che ho meno preoccupazioni e ansie sul risultato finale!!

ma no lascialo, su una bici 'new generation' ci sta alla grande, è una soluzione un pò diversa (vedila come una cosa positiva!)..

magari metti anche uno screen del progettino che sono curioso! :O

(p.s. - mandami una piemmata anche a me col prezzo, che si sa mai che in un futuro possa venir buono)

speriamo che non venga male allora!! ;) comunque è particolare, saldature coperte, reggisella integrato, monostay posteriore forcella in carbonio da 1/8 con delle geometrie cattive!! Tubazioni dedacciai dal peso totale di 2Kg forca compresa..Ho fatto uno slooping negativo di 3cm..però di fatto non so se sia tanto o nella media (dei telai "cattivi")
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più economici di vetta???

 

sei scircuro che non usino tubi da idraulico???

 

ora ci devi dire quanto paghi e che serie di tubi 2utilizzi....ho il listino davanti agli occhi

 

 

ps, poi di forcelle ce ne sono da 50 a 400 euro, che roba è?

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
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