Vai al contenuto

ARRIVATA! Pinarello Montello, presunta 1985


LoryFox1982
 Share

Recommended Posts

...se riesco a trovare chi me lo svernicia e rivernicia...

poi devi trovare qualcuno che ti difenda da chi vuole metterti le mani addosso..non toccare il colore!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@LoryFox1982

 

Io non rivernicerei, mi sembra messa bene. Se invece la desideri perfetta, svernicia e rivernicila con una tonalità che rispecchi quella originale.

 

Il signore te l' ha consegnata revisionata e pronta all' uso, io fossi in te un po' prima la pedalerei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...se riesco a trovare chi me lo svernicia e rivernicia...

poi devi trovare qualcuno che ti difenda da chi vuole metterti le mani addosso..non toccare il colore!!

Bè se la rifà identica (restauro preciso) non è mica un male, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella storia! Bella bici!! per quanto riguarda la verniciatura...facci qualche centinaio di km e poi sei sempre in tempo ma ne varrà la pena, non sembra tanto malandata;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...se riesco a trovare chi me lo svernicia e rivernicia...

poi devi trovare qualcuno che ti difenda da chi vuole metterti le mani addosso..non toccare il colore!!

Bè se la rifà identica (restauro preciso) non è mica un male, anzi.

 

sinceramente a vederla mi pare più che perfetta così..c'è gente (io compreso) che si tiene bici messe decisamente peggio..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione... c'è ben di peggio; non sono un fanatico o un maniaco.. avevo pensato di rifarla del colore originale correggendo anche il problema all'iinserzione del tubo freno nel telaio (come da foto) la vernice in alcuni punti è ritoccata e in alcuni punti è una sorta di pasta gommosa.

Siccome mi piace davvero molto anche da guidare, volevo riservarle questa piccola "cura".

 

Al momento è stata smontata per il trasporto e manca da rimuovere solo calotte SS e MC.

Dite che per 70 euro con sabbiatura, verniciatura a polvere e trasparenti non verrebbe un bel lavoro? ovviamente il colore originalissimo, mantenendo inalterate le cromature.

 

Ho recuperato i componenti super record mancanti, manca reggisella pedali e freni al momento; ma comincerei a rimontarla così, cambiando poi all'occasione giusta.

L'ho pedalata un po' ed è bellissima.. insomma pensavo con poca spesa di rimetterla nuova fiammante come vernice, contando che dovrò applicare tutte le decals nuove prese da velociao.

 

Vi sembra davvero una "cagata" riverniciare?

 

Grazie per i suggerimenti!

Modificato da LoryFox1982 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che per 70 euro con sabbiatura, verniciatura a polvere e trasparenti non verrebbe un bel lavoro?

hai qualche amico carrozziere che ti fa codesto buon prezzo? che io sappia per un buon lavoro ci si aggira intorno ai 90-100 da sverniciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'hanno già detto che i freni sono Suntour Superbe Pro?

Negli anni 70-anni 80, prima che arrivasse Shimano, Suntour era insieme a Campagnolo il marchio migliore...Il Superbe Pro era il gruppo top.

Bici montata con il meglio di quei tempi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, me l'ha detto proprio chi me l'ha venduta; un simpatico signore di mezza età, purtroppo in chemio.

Son passato a vederla che la stava rimontando dopo averla controllata per bene mi ha chiesto quali pedali preferissi tra due modelli visto che stava rimontando; ho visto che i freni già montati non erano i super-record che aveva lì smontati sul tavolo a fianco;Ho chiesto allora  se potevo avere i super record e mi ha detto che andavano decisamente meglio i suntour e mi consigliava di montare proprio quelli, oltretutto del medesimo periodo.

Mi sono fidato, vista la gentilezza e la competenza e ho fatto bene; frenano come gli ultergra di un paio di anni fa!

 

Chi me lo rivernicia è un ragazzo del forum, ho trovato un suo post in cui proponeva la cosa ad un altro utente e l'ho contattato in mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il trattamento che mi ha proposto:

 

(la verniciatura è a polvere)

sabbiatura

lucidatura

verniciatura

trasparente ceramico lucido o opaco

lucidatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .