Vai al contenuto

[Aiuto] Nippli che forano la camera


Rasoio
 Share

Recommended Posts

Mi servirebbe un consiglio da ciclisti esperti.

 

Premessa

Una settimana fa sono andato al decathlon ed ho preso copertoni e camera d'aria nuovi per il mio cruiser (ci ho fatto un paio di uscite ed è andato tutto ok).

 

Ieri mentre era tranquillamente sul cavalletto inutilizzata, ho sentito aria che fuoriusciva e la posteriore si è afflosciata.

 

Smontando ho visto che uno dei Nippli aveva forato la camera, e che in verità anche gli altri nippli avevano leggermente segnato la camera lungo tutta la circonferenza.

 

Ora:

1) Colpa mia che ho overgonfiato per avere la bici più scorrevole su asfalto ? Ma nessun problema tecnico.

 

2) C'è un problema alla fascia paranippli , perchè anche se gonfi fino a far esplodere, I nippli non dovrebbero lasciare segni ?

 

3) I nippli lasciano sempre dei segnetti ...I copertoni del decathlon non sono dei migliori un altro di marca non si sarebbe forato ?

Modificato da Rasoio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io voto la 2

 

Normalmente anche io avrei optato per la 2, però prima di cambiare copertoni e camere la fascia paranippli era la stessa e non ha mai fatto danni.

La differenza è che prima avevo delle coperture da strada e quindi erano comunque scorrevoli anche gonfiando poco.

Adesso per poter fare un po di sterrato ho messo delle coperture da mtb freride e quindi per equilibrare la resa su asfalto ho "overgonfiato" per questo ho segnalato anche la 1

Modificato da Rasoio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

 

 

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

Forse dico una cazzata mi pare di averli con rinforzo in kevlar. Anche a me è successo, due camere d'aria bucate, e cambiano il paranippli ho risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro

sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli

Forse dico una cazzata mi pare di averli con rinforzo in kevlar. Anche a me è successo, due camere d'aria bucate, e cambiano il paranippli ho risolto.

 

 

 

Che io sappia in Kevlar esiste il paracamere (ovvero quello che si mette tra copertone e camera d'aria) non il paranippli (tra cerchio e camera)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

 

Capirai se funziona sono pronto a farlo ...la bici di cui parliamo non è la fixed ma il cruiser ... non so se hai presente quanto pesano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

 

Capirai se funziona sono pronto a farlo ...la bici di cui parliamo non è la fixed ma il cruiser ... non so se hai presente quanto pesano ;)

 

ora ho visto....allora è tranqua. Io ho fatto così sulla mia corsa con ruote 700x25 e 7bar, per ora regge (un mese e mezzo circa), ma ho il forte dubbio che alla botta giusta il raggio mi fora la camera, infatti è per questo che ti dico di mettere il paranippli dopo, anche se te lo puoi risparmiare visto che quelle gomme faranno max 4bar...ma metticelo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

prova a togliere il paranippli, fare 2-3 giri al cerchio con il nastro isolante e poi rimetti il paranippli.....soluzione economica e veloce, forse non adatta in caso di grammomania

 

Capirai se funziona sono pronto a farlo ...la bici di cui parliamo non è la fixed ma il cruiser ... non so se hai presente quanto pesano ;)

 

ora ho visto....allora è tranqua. Io ho fatto così sulla mia corsa con ruote 700x25 e 7bar, per ora regge (un mese e mezzo circa), ma ho il forte dubbio che alla botta giusta il raggio mi fora la camera, infatti è per questo che ti dico di mettere il paranippli dopo, anche se te lo puoi risparmiare visto che quelle gomme faranno max 4bar...ma metticelo lo stesso

 

 

Proverò ma comunque ancora non mi convince il fatto che fino al cambio copertoni con lo stesso paranippli mai avuto un problema

Modificato da Rasoio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

forse so le camere deca...bho

 

Può essere anche che le ho gonfiate troppo , non ho il manometro sulla pompa allora quelle da 700 le pompo a mostro tanto non arrivo mai al limite forse su queste da 26 ho esagerato e semplicemente la camera spinge troppo.

 

Perchè il paranippli non è rotto o rovinato semplicemente è proprio "il bozzo" del nipplo  che mi ha bucato la camera

Modificato da Rasoio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io incolperei il paranippli.

Io su un cerchio ad alto profilo ho risolto con quelli rigidi non elastici

Spiegati meglio cosa sono I paranippli rigidi ? Io conosco quelli tipo nastro sisi sono sempre uguali ma sono quasi per niente elastici, quindi anche con alte pressioni non si segnano con i nippli Forse dico una cazzata mi pare di averli con rinforzo in kevlar. Anche a me è successo, due camere d'aria bucate, e cambiano il paranippli ho risolto.

Che io sappia in Kevlar esiste il paracamere (ovvero quello che si mette tra copertone e camera d'aria) non il paranippli (tra cerchio e camera)

Di sicuro non smonto per controllare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .