Vai al contenuto

Daramandra pipa pista gran disastro


 Share

Recommended Posts

Mentre leggevo avevo davanti agli occhi la prima foto e pensavo che ti stessi sottovalutando, poi ho visto quella della pipa "camo" post saldatura e ho capito a cosa ti stessi riferendo.

Dacci di lima! La testa del bullone per l'expander dove farà presa? Il tubo in cui passa ha una strozzatura o un dischetto all'interno oppure la fisserai con una rondella?

Complimenti per l'iniziativa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di saldare una rondella o realizzare un inserto in alluminio ad incastro per la vite dell'expander ma il problema per questa volta non si pone, ho sbagliato i diametro del tubo che funge da morsetto.... causa cambio diametro tubi in base a reperibilità non ho calcolato il giusto diametro è adesso mi trovo con un tubo diametro 25.0, inutilizzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

porca troia, hai proprio dei bei macchinari ;)

bravo!

usa un ugello con litraggio minore, sui 160 lt/h, scalda poco seguendo il giunto, come stessi cucendo. scaldi, metti l'ottone con su del borace, e fai un punto, poi inclini il cannello verso sinistra, scaldi e punti, scaldi e punta. come inizio non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cannello è già da 160 litri, sono io che sono un disastro, grazie comunque per il consiglio adesso vedremo il prossimo tentativo, i macchinari sono di mio papà, io ho solo combrato uno sgolatore amatoriale e le bombole, mi è stato regalato un tornio che sto imparando poco per volta ad usare, vedremo cosa riuscirò a combinare. grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ildario78

 

La pipa è decisamente bella, molto originale anche per come l' hai assemblata.

 

A saldare migliorerai, anche perché hai già delle basi.

 

Applausi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Dario. Era il primo tentativo e sicuramente avrai imparato

molto da questa prima esperienza. In settimana ci vediamo e ti

do una mano a limare

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è da buttare, il tubo che dovrebbe fare da morsetto è di diametro sbagliato, il manubrio non passa! dovevo tornirlo all'interno e non all'esterno! il prossimo flat bar integrata così nessun problema di morsetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cannello è già da 160 litri, sono io che sono un disastro, grazie comunque per il consiglio adesso vedremo il prossimo tentativo, i macchinari sono di mio papà, io ho solo combrato uno sgolatore amatoriale e le bombole, mi è stato regalato un tornio che sto imparando poco per volta ad usare, vedremo cosa riuscirò a combinare. grazie per la dritta!

daje!!! complimenti per i lavori, insisti e vedrai che i risultati non mancheranno!!

anche a me hanno regalato un tornio e un trapano a colonna con diversa attrezzatra da officina, solo dopo che ho fatto "donazioni volontarie".....

Link al commento
Condividi su altri siti

che attrezzatura usi per forare con quelle inclinazioni? bel lavoro comunque!!sono anche io uno del club "voglia di fare come quelli del forum" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso un "pipe notcher", che in itagliano pensi si chaimi tipo sgolatore esattamente questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .