Vai al contenuto

ebay fake


tony75
 Share

Recommended Posts

poi come dice jan era una bici da allenamento(e potrebbe benissimo essere plausibile) il tipo l'avrebbe dovuto specificare e non venderlo a quel prezzo assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

poi come dice jan era una bici da allenamento(e potrebbe benissimo essere plausibile) il tipo l'avrebbe dovuto specificare e non venderlo a quel prezzo assurdo.

Credo che Jan non si riferisse tanto ad una bici da allenamento, quanto al fatto che tempo fa era normale

allenarsi d'inverno col fisso, montando semplicemente una ruota con pignone fisso al posteriore.

Rimango dell'idea che sia un telaio stradale al quale hanno semplicemente sostituito i forcellini posteriori.

Come ho scritto è davvero molto simile a quello della mia convertita, per cui non ho molti dubbi

in proposito. Però, a dirla tutta, a 400 $ (attuale offerta), un Tommasini lo prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

la bici se ci fai caso non è una bici a catalogo tommasini, è una serie limitata a quanto pare, che stanno vendendo su ebay a sti prezzi assurdi (se la gente le compra a sto punto fanno anche bene a venderle a sti prezzi...) cmq credo che basterebbe mandare una mail - [email protected] - a tommasini per togliersi eventuali dubbi no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

se guardi cmq anche questo che non ha nessun passacavi o foro di sorta ha la scatola del movimento con le guide per i cavi del cambio...boh, secondo me ha fatto "economia" sulle scatole riciclando roba che aveva in officina, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150443258636

se guardi cmq anche questo che non ha nessun passacavi o foro di sorta ha la scatola del movimento con le guide per i cavi del cambio...boh, secondo me ha fatto "economia" sulle scatole riciclando roba che aveva in officina, può essere?

Credo che tu ci abbia preso. Magari Tommasini doveva far fuori un pò di pezzi e si è inventato sta storia della serie limitata oppure qualcuno l'ha commissionata sempre con questo principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è raro vedere bici da pista da allenamento con passacavi e forate per i freni, io stesso ne ho vista una del campione italiano munita di tutto l'ambaradam!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è raro vedere bici da pista da allenamento con passacavi e forate per i freni, io stesso ne ho vista una del campione italiano munita di tutto l'ambaradam!

E quindi dove starebbe la sottile differenza tra "bici da pista da allenamento con passacavi e forate per i freni" e bici stradali classiche. Sicuramente non soltanto nei forcellini. Immagino che tu intenda bici con geometrie pista

a cui sono stati aggiunti i vari accessori.

Mi sfugge però lo scopo della bici da pista da allenamento con i freni, considerato che se mi voglio allenare in pista non mi servono, mentre se voglio fare chilometri in strada va benissimo una BDC. Magari qualcuno bene informato me lo può spiegare perchè io non lo so. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge però lo scopo della bici da pista da allenamento con i freni, considerato che se mi voglio allenare in pista non mi servono, mentre se voglio fare chilometri in strada va benissimo una BDC. Magari qualcuno bene informato me lo può spiegare perchè io non lo so. Grazie in anticipo.

lo scopo si chiama pedalata circolare.

è la pedalata ideale, fluida, la più performante, quando ambo i piedi spingono al 100% in qualsiasi posizione.

il pignone fisso è l'ideale per allenarla: per questo tanti ciclisti (soprattutto vecchia scuola) lo usano durante gli allenamenti invernali ma siccome loro mica sono scemi, pignone fisso si ma con ambo i freni e il portaborracce e blablabla.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge però lo scopo della bici da pista da allenamento con i freni, considerato che se mi voglio allenare in pista non mi servono, mentre se voglio fare chilometri in strada va benissimo una BDC. Magari qualcuno bene informato me lo può spiegare perchè io non lo so. Grazie in anticipo.

si chiama pedalata circolare.

è la pedalata ideale, fluida, la più performante, quando ambo i piedi spingono al 100% in qualsiasi posizione.

il pignone fisso è l'ideale per allenarla

non la bici da pista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge però lo scopo della bici da pista da allenamento con i freni, considerato che se mi voglio allenare in pista non mi servono, mentre se voglio fare chilometri in strada va benissimo una BDC. Magari qualcuno bene informato me lo può spiegare perchè io non lo so. Grazie in anticipo.

si chiama pedalata circolare.

è la pedalata ideale, fluida, la più performante, quando ambo i piedi spingono al 100% in qualsiasi posizione.

il pignone fisso è l'ideale per allenarla

non la bici da pista..

Esatto (qualche post fa avevo specificato come ci si allenava in passato, montando solo la ruota fissa post).

la mia domanda era volutamente ironica, relativamente alla bici da pista con i freni......

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che se vai allenarti e fai una salita, prima o poi dovrai scendere, magari con qualche curva stretta

e se non vuoi grattare i pedali ed ammazzarti una bici con il carro più alto non fa di certo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai allenamento invernale col fisso, difficilmente scegli un percorso con grandi salite e discese, poichè lo scopo

di questo tipo di esercizio differisce da quello inerente gli allenamenti in salita.

Può naturalmente capitare di incontrare salite e discese, ma se hanno appunto curve molto strette, non è l'altezza superiore del MC che ti salva dal toccare i pedali per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto i pofessionisti usano la bici fissa soprattutto di inverno in cui le temperature rigide impediscono di fare troppi km, con un allenamento allenamento di 70km equivale a circa a110km di una bici con la ruota libera.

tanto per dire quest'inverno la liquidas ha fatto una fase di preparazione nel velodromo di montichiari, dove si puo sviluppare una buona gambata e anche le tecniche di cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'inverno la liquidas ha fatto una fase di preparazione nel velodromo di montichiari, dove si puo sviluppare una buona gambata e anche le tecniche di cambio.

Vero. Soprattutto per preparare la cronosquadre del Giro, che poi hanno vinto. Tra l'altro, se non sbaglio, usando le bici da crono per affinare la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che abbiano usato quelle da crono....è che cmq difficile fare la crono, per un fatto che sopprattutto quando tocca te a stare davanti puoi tendere a dare maggior vigore alla gambata, e cosi dai una netta accelerazione alla carovana che è molto negativa poiche per raggiungere i centrimetri persi si preca energia inultile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .