Vai al contenuto

Telai artigianali - INGRIA


 Share

Recommended Posts

maaaaa....

domanda un po da niubbo: mi dite perchè non piacciono?

cioè nella discussione in gallery c'è gente che non approvano 'sta bici, mi fate un confronto con una che sia un si?

 

a me non sembra cosi male, l'unica pecca è che forse è un po troppo aperta di sterzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

maaaaa....

domanda un po da niubbo: mi dite perchè non piacciono?

cioè nella discussione in gallery c'è gente che non approvano 'sta bici, mi fate un confronto con una che sia un si?

 

a me non sembra cosi male, l'unica pecca è che forse è un po troppo aperta di sterzo..

ma son stronzo io o non ho ancora visto una geometry chart di sti ingria?

il sito sembra un covo hipster, 4 foto poser e fine del gioco. (so quanto è alto il mc e altri 3 dati che da soli sono poco utili, ok, ma ti pare che spendo 500 euro senza vedere la geometry chart?)

basandoti sulla foto capisci piu o meno, ma non capisci abbastanza da poter giudicare con precisione, per me. Voglio dire, le geometrie e gli angoli sono grossomodo quelli sempre, il range è limitato. ce la si gioca nell'ordine dei 3-4 gradi, e io nell'occhio non ho un goniometro elettronico che mi fa discernere il mezzo grado correggendo parallasse e distorsioni della foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

maaaaa....

domanda un po da niubbo: mi dite perchè non piacciono?

cioè nella discussione in gallery c'è gente che non approvano 'sta bici, mi fate un confronto con una che sia un si?

 

a me non sembra cosi male, l'unica pecca è che forse è un po troppo aperta di sterzo..

ma son stronzo io o non ho ancora visto una geometry chart di sti ingria?

il sito sembra un covo hipster, 4 foto poser e fine del gioco. (so quanto è alto il mc e altri 3 dati che da soli sono poco utili, ok, ma ti pare che spendo 500 euro senza vedere la geometry chart?)

basandoti sulla foto capisci piu o meno, ma non capisci abbastanza da poter giudicare con precisione, per me. Voglio dire, le geometrie e gli angoli sono grossomodo quelli sempre, il range è limitato. ce la si gioca nell'ordine dei 3-4 gradi, e io nell'occhio non ho un goniometro elettronico che mi fa discernere il mezzo grado correggendo parallasse e distorsioni della foto.

 

vabbe sul sito non mi trovi d'accordo: se facessero un sito di merda venderebbero solo a suo cugino, forse.

 

per il telaio, adesso ci ho fatto caso anche io non ci sono specifiche particolarmente tecniche, ma non mi sembrano cmq fatti coooosi' male come qualcuno diceva in gallery.

poi sono cari? a me non pare che abbiano delle cifre così esorbitanti per la media degli altri telai. (devo dire pero' che per spendere 500 cucuzze più la spedizione, a sto punto vado da qualcuno qua e me lo faccio fa' :) )

 

 

l'unica cosa che davvero non si puo vedere è il reggisella =D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

vabbe sul sito non mi trovi d'accordo: se facessero un sito di merda venderebbero solo a suo cugino, forse.

 

per il telaio, adesso ci ho fatto caso anche io non ci sono specifiche particolarmente tecniche, ma non mi sembrano cmq fatti coooosi' male come qualcuno diceva in gallery.

poi sono cari? a me non pare che abbiano delle cifre così esorbitanti per la media degli altri telai. (devo dire pero' che per spendere 500 cucuzze più la spedizione, a sto punto vado da qualcuno qua e me lo faccio fa' :) )

 

 

l'unica cosa che davvero non si puo vedere è il reggisella =D

Se vendi online devi fare un bel sito  che sia completo e giusto, con tutte le informazioni del caso, facili da trovare eccetera.

Se fai un sito di vendita di bici con solo foto poser e non una geometry chart, ti poni un target di clientela che non ha bisogno di geometry chart ma solo di foto poser. Questo target è una clientela che tira e che ha soldi, che vuole farsi la bicibbestiaero che faccia paura agli aperitivi.

o almeno mi puzza di tale. Magari han goniometri in testa e ne sanno piu di tutti noi.

Uno che ci vuol correre o che usi davvero le proprietà aero del telaio(cioè per parecchio tempo sopra i 30-35kmh), stai certo che esige una geometry chart. 

Anzi, gliela fa lui la geometry chart su bikecad e poi il telaista (per 500 trovi sicuro chi lo fa, ma i prezzi variano in base a troppe cose per parlarne) fa la bici che lui vuole e di cui lui ha bisogno.

 

500 euro per una ditta sconosciuta(che non ha il retaggio e quindi il sovrapprezzo derivante dallo status symbol tipo mash) con telai fatti non su misura(ma in taglie standard), sono fuori mercato e son tantini, anche se usano tubi aero, secondo me. Visto che vetta chiede su quella cifra, e visto che mielec chiede meno della metà(i tubi non saranno belli uguali ma non son i 2-300 grammi al telaio che cambiano qualcosa), corvlex idem, e andiamo avanti così.

il reggisella è un pugno in un occhio, ma ehy, la bici è aero.

No, non mi piace, poco da fare.

Poi gli auguro tutto il bene e le bici da pedalare son certo che sono delle figate, ma a me non piace l'approccio che hanno.

 

Io mi sto facendo fare un telaio alu su misura, con mie geometrie. Mi son fatto le mie belle notti su bikecad, e ho rotto molto le palle qui sul forum. non sarà nulla di fantascientifico ne di incredibile, ma montato e finito con qualche pezzo sfizioso in carbonchio(tipo stem e reggi ritchey wcs), costerà come uno di sti telai qui, o poco piu. non sarà aero, non sarà stocazzo, ma  mi va  bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io mi sto facendo fare un telaio alu su misura, con mie geometrie. Mi son fatto le mie belle notti su bikecad, e ho rotto molto le palle qui sul forum. non sarà nulla di fantascientifico ne di incredibile, ma montato e finito con qualche pezzo sfizioso in carbonchio(tipo stem e reggi ritchey wcs), costerà come uno di sti telai qui, o poco piu. non sarà aero, non sarà stocazzo, ma  mi va  bene così.

 

ciao, sono ancora indeciso se farmi un nuovo telaio, e se deve essere acciaio o alluminio, ma per curisità a chi ti sei rivolto per il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto facendo fare un telaio alu su misura, con mie geometrie. Mi son fatto le mie belle notti su bikecad, e ho rotto molto le palle qui sul forum. non sarà nulla di fantascientifico ne di incredibile, ma montato e finito con qualche pezzo sfizioso in carbonchio(tipo stem e reggi ritchey wcs), costerà come uno di sti telai qui, o poco piu. non sarà aero, non sarà stocazzo, ma mi va bene così.

ciao, sono ancora indeciso se farmi un nuovo telaio, e se deve essere acciaio o alluminio, ma per curisità a chi ti sei rivolto per il telaio?mielec e corvlex, alla fine ho scelto mielec per delle soluzioni che si sono aggiunte (il tizio mi è venuto incontro molto e mi ha scontato un Po per storie che non mi va di raccontare)e perchè corvlex non lavorava in agosto,Non mi faceva le saldature limate e non aveva la vernice metallizzata compresa, anche se i tubi erano migliori(ma non delle forme che mi piacevano). Per 200grammi in più ho puntato sull'estetica e sulLa verniciatura compresa. Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io mi sto facendo fare un telaio alu su misura, con mie geometrie. Mi son fatto le mie belle notti su bikecad, e ho rotto molto le palle qui sul forum. non sarà nulla di fantascientifico ne di incredibile, ma montato e finito con qualche pezzo sfizioso in carbonchio(tipo stem e reggi ritchey wcs), costerà come uno di sti telai qui, o poco piu. non sarà aero, non sarà stocazzo, ma mi va bene così.

ciao, sono ancora indeciso se farmi un nuovo telaio, e se deve essere acciaio o alluminio, ma per curisità a chi ti sei rivolto per il telaio? mielec e corvlex, alla fine ho scelto mielec per delle soluzioni che si sono aggiunte (il tizio mi è venuto incontro molto e mi ha scontato un Po per storie che non mi va di raccontare)e perchè corvlex non lavorava in agosto,Non mi faceva le saldature limate e non aveva la vernice metallizzata compresa, anche se i tubi erano migliori(ma non delle forme che mi piacevano). Per 200grammi in più ho puntato sull'estetica e sulLa verniciatura compresa.

 

 

 

 

Io mi sto facendo fare un telaio alu su misura, con mie geometrie. Mi son fatto le mie belle notti su bikecad, e ho rotto molto le palle qui sul forum. non sarà nulla di fantascientifico ne di incredibile, ma montato e finito con qualche pezzo sfizioso in carbonchio(tipo stem e reggi ritchey wcs), costerà come uno di sti telai qui, o poco piu. non sarà aero, non sarà stocazzo, ma mi va bene così.

ciao, sono ancora indeciso se farmi un nuovo telaio, e se deve essere acciaio o alluminio, ma per curisità a chi ti sei rivolto per il telaio? mielec e corvlex, alla fine ho scelto mielec per delle soluzioni che si sono aggiunte (il tizio mi è venuto incontro molto e mi ha scontato un Po per storie che non mi va di raccontare)e perchè corvlex non lavorava in agosto,Non mi faceva le saldature limate e non aveva la vernice metallizzata compresa, anche se i tubi erano migliori(ma non delle forme che mi piacevano). Per 200grammi in più ho puntato sull'estetica e sulLa verniciatura compresa.

 

grazie, mi guardo in giro e attendo di vedere il risultato

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se c'è un sito di vendita ufficiale per le LOW?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno sa dirmi se c'è un sito di vendita ufficiale per le LOW?

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

cioè. il "Low" costa 1200 dollari senza forcella e devi pure aspettare 5 mesi??

ma è uno scherzo vero? ...misà che il metodo Sachs ha fatto scuola

 

..ma soprattutto perchè sta discussione sta in Artigianato Ciclistico?

Modificato da fraccazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque amici, quando vorrò la bici nuova dovrò aprire un poll per capire da chi andare perché qui non va mai bene una ceppa:-)

P.s. A me non piacciono questi!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .