Vai al contenuto

Consiglio ruote nuove


lorenzo.bruscoli
 Share

Recommended Posts

Volevo un consiglio per l'acquisto di ruote nuove.

Io ho una convertita sulla quale per due anni ho utilizzato le gipiemme A3 con pista frenante dato che uso il  freno anteriore.

Si sono rovinati i cuscinetti della ruota posteriore e dopo vari tentativi con vari meccanici per riaggiustarla ho deciso di comprare due ruote nuove (ho al limite anche solo quella posteriore se fosse conveniente).

Ho ordinato due ruote molto economiche

come queste, ma nere (il venditore era un altro)

Loggati per vedere il contenuto

 

Le ruote mi sono arrivate ovalizzate per una botta nel trasporto e quindi le ho inviate al mittente che mi ha restituito i soldi.

Però dopo che ho visto come sono fatte ho deciso di comprare qualche cosa di meglio.

 

Cosa mi consigliate ?

Considerate che la fissa la uso quotidianamente per andare al lavoro, ci faccio 28 km al giorno.

Non ho pretese di qualità, ma un minimo di affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe comincierei a dire che dovresti indicare un budget!

Poi..28 km al giorno per il solo lavoro non sono pochissimi valuterei quindi l'acquisto di ruote decenti..intendo quindi dai 180euro in su. Considera che sono il componente più importante o quasi..

C'è da dire che non conosco la condizione delle strade che percorri

Ah...il freno lo usi d'emergenza..o sempre/quando sei stanco?

Link al commento
Condividi su altri siti

180 € mi sembrano un po' troppi, diciamo fino a 150 € (se merita).

Il freno non lo uso sempre.

Lo uso in situazioni di emergenza, ma anche nei casi in cui dovrei cominciare a rallentare molto prima (tipo una una curva in discesa).

 

Difatti volevo sapere anche cosa succede quando si frena con una ruota senza pista frenante.

Mi pare che la maggior parte delle ruote per bici a scatto fisso hanno la pista frenante verniciata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente consiglio l'accoppiata mozzi miche e cerchi drc cl ad dic 32 raggiati in 3a veramente confortevoli e leggeri... Tutto ciò che serve a chi bada Al sodo. Io li utilizzo da gennaio e mi ci trovo bene in città voto 10 mentre in velodromo direi solo 8 perché la differenza del 50mm in carbonio è un abisso. Ma sono due paragoni estremi. PS '

Con 140 € te li fai;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho sentito Cicli Cornale per una coppia di ruote profilo 30mm, mozzo miche ed il prezzo è di 160 € (come indicato nel sito)

Poi ho chiesto il prezzo della sola ruota posteriore (dato che ho ancora l'anteriore funzionante delle mie Gipiemme A3) e mi è stato risposto 100 € spedita.

 

Ho scelto di comprare solo la ruota posteriore.

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho sentito Cicli Cornale per una coppia di ruote profilo 30mm, mozzo miche ed il prezzo è di 160 € (come indicato nel sito)

Poi ho chiesto il prezzo della sola ruota posteriore (dato che ho ancora l'anteriore funzionante delle mie Gipiemme A3) e mi è stato risposto 100 € spedita.

 

Ho scelto di comprare solo la ruota posteriore.

Cosa ne pensate ?

ci sta, si forse fossero stati 80 invece di 100 sarebbe stato meglio, ma l'importante è avere la ruota a posto.

anche se non è uguale che ti frega, è pur sempre meglio di quella che avevi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .