Vai al contenuto

Integratore senza fruttosio e aspartame, esiste?


 Share

Recommended Posts

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cs 6 finokkio ke dv fare l'ha modella XD

ma cs te ne frega di qll ke mangi LOL

ahahahahahha

scs mi e venuta fame ora vado ha farmi un nutriente chiletto di macinato di cavallo AHHAHAHAHHAHAHAH

te sei ortoressiko kurati nn stai bn

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cs 6 finokkio ke dv fare l'ha modella XD

ma cs te ne frega di qll ke mangi LOL

ahahahahahha

scs mi e venuta fame ora vado ha farmi un nutriente chiletto di macinato di cavallo AHHAHAHAHHAHAHAH

te sei ortoressiko kurati nn stai bn

Senti kara io ci tengo alla linea ke se nnó @frabike non mi caca + e guarda solo il culo di @zinzu

@riky76 non ne sai niente?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma cs 6 finokkio ke dv fare l'ha modella XD

ma cs te ne frega di qll ke mangi LOL

ahahahahahha

scs mi e venuta fame ora vado ha farmi un nutriente chiletto di macinato di cavallo AHHAHAHAHHAHAHAH

te sei ortoressiko kurati nn stai bn

Senti kara io ci tengo alla linea ke se nnó @frabike non mi caca + e guarda solo il culo di @zinzu

@riky76 non ne sai niente?

 

 

sorry, ne so pochissimo... resto fedele alla mia accoppiata anticrampo potassio-magnesio e in periodi molto intensi ai BCAA, il resto nulla... ma adesso cazzarola gli zuccheri servono a vagonate! un prodotto del genere lo vedo bene in inverno o ad inizio primavera per iniziare a mettersi un po' in ordine...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma....negli integratori c'è l'aspartame????? 

non in tutti..però si

dolcifica e costa addirittura meno (!!!) dello zucchero...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia?

 

Non sò cosa sia, stò cercando di capire questa cosa perchè vorrei un prodotto che non fosse addolcito ne con una ne con l'altra cosa.

Non sono informato  a fondo sulla eventuale dannosità del fruttosio ma è un prodotto chimico che vorrei evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia?

 

Non sò cosa sia, stò cercando di capire questa cosa perchè vorrei un prodotto che non fosse addolcito ne con una ne con l'altra cosa.

Non sono informato  a fondo sulla eventuale dannosità del fruttosio ma è un prodotto chimico che vorrei evitare.

 

 

Che a mangiar troppa frutta, o il fruttosio contenuto in essa o nei dolcificanti, si crea il meccanismo di trasformazione in grasso.

 

Lipogenia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia?

Non sò cosa sia, stò cercando di capire questa cosa perchè vorrei un prodotto che non fosse addolcito ne con una ne con l'altra cosa.

Non sono informato a fondo sulla eventuale dannosità del fruttosio ma è un prodotto chimico che vorrei evitare.

Che a mangiar troppa frutta, o il fruttosio contenuto in essa o nei dolcificanti, si crea il meccanismo di trasformazione in grasso.

Lipogenia.

Si, dopo averti risposto ho cercato in giro ma come lipogenia non ho trovato niente. La lipogenesi invece mi pare essere un processo naturale senza il quale non funzioneremmo.

@attila85 @FABeer @4l3s5@ndr0 @Giacomo voi sapete se esiste un integratore così?

Modificato da danieledp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia? Non sò cosa sia, stò cercando di capire questa cosa perchè vorrei un prodotto che non fosse addolcito ne con una ne con l'altra cosa.

Non sono informato a fondo sulla eventuale dannosità del fruttosio ma è un prodotto chimico che vorrei evitare. Che a mangiar troppa frutta, o il fruttosio contenuto in essa o nei dolcificanti, si crea il meccanismo di trasformazione in grasso.

Lipogenia.

  Si, dopo averti risposto ho cercato in giro ma come lipogenia non ho trovato niente. La lipogenesi invece mi pare essere un processo naturale senza il quale non funzioneremmo.

@attila85 @FABeer @4l3s5@ndr0 @Giacomo voi sapete se esiste un integratore così?

 

io eviterei quello contenenti aspartame, il fruttosio non è un prodotto chimico, deriva dalla frutta ed è uno zucchero più semplice del glucosio e quindi più facilmente assimilabile dall'organismo, praticamente ti da energia subito

per farti un esempio anche il miele è ricco di fruttosio e molti ciclisti infatti ne mettono un cucchiaio nella borraccia dell'acqua

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

 

 

 

 

Da un pò di giorni stò cercando di capire se ci sono integratori, in polvere o in gel, senza aspartame o fruttosio ma fino ad ora la ricerca è stata vana.

Ne conoscete qualcuno?

Quale problema ti darebbe il fruttosio, la lipogenia? Non sò cosa sia, stò cercando di capire questa cosa perchè vorrei un prodotto che non fosse addolcito ne con una ne con l'altra cosa.

Non sono informato a fondo sulla eventuale dannosità del fruttosio ma è un prodotto chimico che vorrei evitare. Che a mangiar troppa frutta, o il fruttosio contenuto in essa o nei dolcificanti, si crea il meccanismo di trasformazione in grasso.

Lipogenia.

  Si, dopo averti risposto ho cercato in giro ma come lipogenia non ho trovato niente. La lipogenesi invece mi pare essere un processo naturale senza il quale non funzioneremmo.

@attila85 @FABeer @4l3s5@ndr0 @Giacomo voi sapete se esiste un integratore così?

 

io eviterei quello contenenti aspartame, il fruttosio non è un prodotto chimico, deriva dalla frutta ed è uno zucchero più semplice del glucosio e quindi più facilmente assimilabile dall'organismo, praticamente ti da energia subito

per farti un esempio anche il miele è ricco di fruttosio e molti ciclisti infatti ne mettono un cucchiaio nella borraccia dell'acqua

 

Cerco, per quel poco che sò, di spiegare meglio cosa intendo per chimico.

Il fruttosio si presenta in natura nella frutta e in alcuni vegetali tipo la barbabietola da zucchero dalla quale si ricava il saccarosio.

Il fruttosio che c'è in giro, meglio noto come fruttosio commerciale, è uno sciroppo che viene ricavato con un procedimento detto isomeria* dall' amido di mais e c'è un dibattito in campo nutrizionale apertissimo sulla dannosità di questo prodotto.

E solo commerciale può essere anche perchè quello che si trova nella frutta come potrebbe essere mai usato in un integratore di sali minerali o in altri alimenti dove svolge la sola funzione di dolcificante alla pari (e in sostituzione) dell'aspartame?

Ad esempio MCDonalds lo usa tantissimo

Loggati per vedere il contenuto
negli alimenti che vende.

 

* Stò cercando di capire come avviene l' isomeria per ricavare dall' amido di mais il fruttosio commerciale e non è affatto detto che accada per procedimenti "naturali", quindi la mia definizione di fruttosio chimico potrebbe essere in realtà giusta.

Ho mandato una mail ad una nutrizionista, appena mi risponde aggiorno.

 

 

@EXTRA Ortoressia galoppante.

Modificato da danieledp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@danieledp si ma se si chiama fruttosio vuol dire cheè uguale a quello prodotto in natura altrimenti non potrebbe chiamarsi fruttosio

l'unica differenza potrebbe esser che uno è destrogiro e l'altro levogiro (ma qui si entra nella chimica)

potere dolcificante e valori inenrgetici sono gli stessi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@danieledp si ma se si chiama fruttosio vuol dire cheè uguale a quello prodotto in natura altrimenti non potrebbe chiamarsi fruttosio

l'unica differenza potrebbe esser che uno è destrogiro e l'altro levogiro (ma qui si entra nella chimica)

potere dolcificante e valori inenrgetici sono gli stessi

Non ci piove e non stavo dicendo il contrario, quello che è criticabile e che accende dibattiti in campo nutrizionale è il fatto che venga usato in quantità spropositate nella preparazione di cibi.

Comunque io non ho nulla contro il fruttosio, chimico o meno. Mi sono dilungato un attimo per il gusto della conversazione e della conoscenza ma niente più.

 

Comunque un integratore che abbia solo sali minerali e non zuccheri di sorta pare non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .