Vai al contenuto

Possibile identikit di ladri di bighe milanesi


marcks
 Share

Recommended Posts

si ma chi garantisce per marcks?

la butto li, giusto per vagliare tutte le ipotesi

dal mio punto di vista

ci stiamo basando sulle affermazioni di marcks che io di persona non conosco e solo perchè scrive su questo forum non vuol dire che debba godere di tutta la fiducia possibile, ci vorrebbe almeno il beneficio del dubbio

e poi sulle soffiate di 4 presunti senegalesi che nessuno conosce di cui soprattutto non conosciamo la moralità

detto questo se becco quei due che guardano una bici prima gli vado addosso e poi chiedo scusa

com si fa ad essere "presunti senegalesi"? e poi scusa se uno ti dice che stanno rubando delle bici (e lo confermava anche l'edicolante) cosa fai indaghi prima sulla "moralità" di questi individui?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si ma chi garantisce per marcks?

la butto li, giusto per vagliare tutte le ipotesi

dal mio punto di vista

ci stiamo basando sulle affermazioni di marcks che io di persona non conosco e solo perchè scrive su questo forum non vuol dire che debba godere di tutta la fiducia possibile, ci vorrebbe almeno il beneficio del dubbio

e poi sulle soffiate di 4 presunti senegalesi che nessuno conosce di cui soprattutto non conosciamo la moralità

detto questo se becco quei due che guardano una bici prima gli vado addosso e poi chiedo scusa

com si fa ad essere "presunti senegalesi"? e poi scusa se uno ti dice che stanno rubando delle bici (e lo confermava anche l'edicolante) cosa fai indaghi prima sulla "moralità" di questi individui?

lasciatemi stare ketam dio ca.e!

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi salta fuori che i due tizi della foto sono estranei ai fatti, vi serviranno settimane di buone azioni per riequilibrare i vostri karma.

no, seriamente: finché uno non è sicuro al 100% che della gente è colpevole non credo che sia il caso di mandare in giro foto/segnalazioni.

cioé... non mi pare che "me l'ha detto un senegalese" sia una teoria affidabilssimissima ne che con il "colpevole fino a prova contraria" si vada tanto avanti.

mi pare di ricordare che, con sta storia, una volta ci bruciavano la gente per stregoneria.

my two cents.

occhio Pak che il prossimo passo sarà farti una fissa

m'ha detto bene, se il prossimo passo era farmi il motorino era peggio.

edit: la smettete di rubarmi i pensieri e di scriverli subito prima di me?

Quoto e straquoto.....e se vogliamo dirla tutta okkio alle denunce per diffamazione....

E lo dico con la rabbia di chi potesse darebbe un sacco di mazzate a chi ruba le bighe!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dimostrare che una bicicletta è proprio la sua non è semplice anche perchè "le nostre", tranne che per alcuni telai, non sono di serie quindi registrate e numerate e senza ricevute o cose simili non si può nulla.

Dico ciò perchè al padre di una amica hanno rubato in casa due bici da cronometro da circa 8000,00 euro l'una e ritrovarle è parecchio dura anche dalle forze dell'ordine figuriamoci per una bici "custom" cosa possono fare.

Per il resto come dice il mio concittadino Ketam, non dubito che chiunque veda gente che ruba delle bici e lo riferisce, non sia affidabile. Anzi, a maggior ragione che bisogno ha di dirlo in giro?? per sviare magari i possibili furti?? non credo. se poi li si conosce come dice marcks da 6 anni...

Tutto questo per... cercateli, osservateli in azione e agite... MA A DARGLIELE FORTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sorvolo sulla messa in dubbio della moralità di quelli che mi hanno raccontato la storia, a parte questo li ho seguiti personalmente e vi assicuro che sono due che zanzano le bici.

Se preferisci ti dico che il libraio ITALIANO che era fuori dalla libreria a fumarsi una sigaretta e ha visto me che li seguivo col cellulare mi ha istigato a rompergli la testa con il lucchetto.

Andavano in giro soffermandosi sulle bici con i lucchetti più scrausi con un carrello della spesa, più di così..

Per una volta che riusciamo a scoprire qualcosa di più sui maledettei ladri di bici ringraziamo il cielo, condividiamo e stiamo all'occhio, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dimostrare che una bicicletta è proprio la sua non è semplice anche perchè "le nostre", tranne che per alcuni telai, non sono di serie quindi registrate e numerate e senza ricevute o cose simili non si può nulla.

Dico ciò perchè al padre di una amica hanno rubato in casa due bici da cronometro da circa 8000,00 euro l'una e ritrovarle è parecchio dura anche dalle forze dell'ordine figuriamoci per una bici "custom" cosa possono fare.

Per il resto come dice il mio concittadino Ketam, non dubito che chiunque veda gente che ruba delle bici e lo riferisce, non sia affidabile. Anzi, a maggior ragione che bisogno ha di dirlo in giro?? per sviare magari i possibili furti?? non credo. se poi li si conosce come dice marcks da 6 anni...

Tutto questo per... cercateli, osservateli in azione e agite... MA A DARGLIELE FORTE!!!

in alcuni comuni marchiano le bici per pochi euro

tutto scritto qui viewtopic.php?f=2&t=4276

a livello di legge dovrebbe servire per garantire che è la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

sorvolo sulla messa in dubbio della moralità di quelli che mi hanno raccontato la storia, a parte questo li ho seguiti personalmente e vi assicuro che sono due che zanzano le bici.

Se preferisci ti dico che il libraio ITALIANO che era fuori dalla libreria a fumarsi una sigaretta e ha visto me che li seguivo col cellulare mi ha istigato a rompergli la testa con il lucchetto.

Andavano in giro soffermandosi sulle bici con i lucchetti più scrausi con un carrello della spesa, più di così..

Per una volta che riusciamo a scoprire qualcosa di più sui maledettei ladri di bici ringraziamo il cielo, condividiamo e stiamo all'occhio, punto.

guarda che la segnalazione che hai fatto va benissimo, l'importante non è colpevolizzare qualcuno ma piuttosto mettere sotto gli occhi di tutti che chi scavalla le bici non è per forza un punkabbestia come succede qui a bologna ma si tratta di individui che si mischiano facilmente con gli altri (rosso gabibbo delle maglie a parte).. chi ci avrebbe mai pensato a una coppia di mezza età? e al carrellino?

Link al commento
Condividi su altri siti

io no di certo..tant'è che quando mi hanno detto che erano due che fottevano le bici mi sono messo a ridere..il tutto prima di vedere che in effetti lo erano..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti rubano la bici va subito fatta la denuncia alla PolizZia dando più particolari possibili (tanto noi sappiamo anche la misura di tutte le brugole e se la camera d'aria c'ha toppe) e così in caso di ritrovo dimostrate che è vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può fare è seguirli, beccarli sul fatto e al momento in cui diranno "è mia ho perso le chiavi", e state certi che lo diranno, bluffare dicendo che è la biga di un vostro amico.

Poi vanno massacrati di botte ed è anche obbligatorio gridare "don't steal bikes bro!" come qui: viewtopic.php?f=39&t=6076

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste cautele mi fan ridere.....non mi pare sia stato detto "andate e menate", è stato solo detto "mi hanno parlato di sti due, state all'okkio e se li vedete pedinate...". E quindi solo "nel caso" menate.....

p.s.: bellissime le riserve sui delatori "senegalesi".....è già tanto che non sia stato detto che i veri ladri sono loro che fanno i delatori per depistaggio......poi fanno gli illuminati di sinistra....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sti ladri de mmerda, ma anche chi si compra delle bici a 2 lire non è da meno.

chi compera da certe genta a certi prezzi fa cagare uguale.

però quando studiavo all'università a bolo, ricordo il tipo in via zamboni che salmodiava tutto il giorno: "bici bici serve bici.." e parecchi studenti fuori sede, non automuniti, con problemi di affitto e condivisione di stanze lerce per 500 mila lire comperavano..eccome se comperavano! ho provato qualche volta a dissuadere qualche mio compagno di corso tarantino: sempre mandato a fare in culo..ho smesso. quello che fa incazzare è la rassegnazione che tanto la bici prima o poi te la fottono. quindi tanto vale prendere un rottame. magari rubato a 20 euro, ancora meglio. a me sta atteggiamento proprio fa imbestialire da morire.

ma io sono un uomo del secolo scorso..e la legge della domanda e dell'offerta vale ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .