Vai al contenuto

Info pignone fisso


mavioann
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un mozzo da corsa a filetto e una volta montato il pignone fisso non mi si avvita la ghiera di bloccaggio. Mi sapete dire se funziona ugualmente? A me sembra di ricordare che, quando correvo su pista, non ci fosse

Grazie MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un mozzo da corsa a filetto e una volta montato il pignone fisso non mi si avvita la ghiera di bloccaggio. Mi sapete dire se funziona ugualmente? A me sembra di ricordare che, quando correvo su pista, non ci fosse

Grazie MAURO

 

Un mozzo da corsa è, per definizione, diverso da un mozzo da pista. Quindi la ghiera non si può avvitare.

 

Se funziona ugualmente... si, funziona, ma serve del frenafiletti, una ghiera da MC e un freno (almeno), perché questo sistema non ha una gran sicurezza. Io te lo sconsiglio, con 35€ ti compri un mozzo da pista col filetto doppio.

 

blb-rear-track-hub.jpg

Qui puoi vedere le doppie filettature nei filetti. Un mozzo da strada non le ha.

hub%20sansin1_resize.JPG?1317598522

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non me lo consigli perché potrebbe svitarsi e dici che con il frenafiletti dovrebbe tenere? Stando a ciò che mi dici tu, tutte le ruote che ho a filetto ( da corsa) posso cestinarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non me lo consigli perché potrebbe svitarsi e dici che con il frenafiletti dovrebbe tenere? Stando a ciò che mi dici tu, tutte le ruote che ho a filetto ( da corsa) posso cestinarle?

 

Si, ma è un condizionale... "dovrebbe", non si sa mai.

 

No... Guarda qui: 

Loggati per vedere il contenuto
 nella sezione "SHOP", c'è il lock fixkin che ti permette di fissare le tue ruote... Ora non puoi vederlo perché sono in ferie, ma tienilo a mente, mi apre che costi 20€...

 

packages-0791337001357742378.jpg

 

Ah, sì, mi piacciono i colori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un mozzo da corsa a filetto e una volta montato il pignone fisso non mi si avvita la ghiera di bloccaggio. Mi sapete dire se funziona ugualmente? A me sembra di ricordare che, quando correvo su pista, non ci fosse

Grazie MAURO

 

 

GRAZIE CIECIO, sei stao chiarissimo e molto gentile.

Sono un novizio sulle fixed ma mi piacerebbe molto approfondire.

 

Ma sei un novizio come ci correvi in pista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono novizio sulle bdc fixed

Quando correvo avevo il meccanico della società per cui correvo ed io dovevo solo pensare a pedalare.

Allego una mia creazione

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cestini delle ruote dimmi in quale bidone che le passo a prendere.

Comunque, come ti hanno scritto sopra, avvitare un pignone su un filetto da strada non è consigliabilissimo la ghiera non si avvita perché sui mozzi da pista ha filetto sinistrorso, a differenza della filettatura per il pignone o per il pacco pignoni sui mozzi da strada. Potresti usare una ghiera per movimento centrale inglese, che monta tranquillamente sui mozzi da strada.

Altrimenti fai un minimo investimento in un mozzo da pista e ti togli il pensiero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .