Vai al contenuto

che pedali sono questi?


youth_
 Share

Recommended Posts

signori chiedo il vostro aiuto per soddisfare una curiosita': che pedali sono questi? (trovati nello scatolone del ciclista di fiducia, venuti via a 10 euri)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si vede se siano marchiati campagnolo o no, comunque a me sembrano dei Campagnolo Croce d' Aune (

Loggati per vedere il contenuto
)

per poter montare le gabbiette fermapiedi hai bisogno di 2 placchette apposta da mettere tra gabbiette e pedali (tipo queste

Loggati per vedere il contenuto
), altrimenti la vedo dura! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si vede se siano marchiati campagnolo o no, comunque a me sembrano dei Campagnolo Croce d' Aune (
Loggati per vedere il contenuto
)

per poter montare le gabbiette fermapiedi hai bisogno di 2 placchette apposta da mettere tra gabbiette e pedali (tipo queste

Loggati per vedere il contenuto
), altrimenti la vedo dura! :)

i pedali così son fatti a posta per montare i pedali! le placchette di cui parlano servono invece per usare i pedali senza gabbiette ma non sono necessari per montare le gabbiette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro? Se guardi in foto nella parte davanti del pedale c'è uno scalino, senza le placchette non riesci a montare le gabbiette perchè non poggiano su una superficie regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo campagnolo, per i puntapiedi posso dire che quelli classici mks non ci vanno appunto per lo scalino, domani torno dal ciclista a vedere se ha anche il resto da qualche parte..

Sent from my Milestone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro sicuro? Se guardi in foto nella parte davanti del pedale c'è uno scalino, senza le placchette non riesci a montare le gabbiette perchè non poggiano su una superficie regolare...

le gabbiette per quei pedali sono fatte apposta per entrare in quello scalino!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho proprio i pedali del link che hai messo e le gabbiette (modello record con scatola bianca e rossa come da foto) hanno la forma classica.

Bè comunque al di là di gabbiette classiche o no, questi pedali sono dei gran bei pedali!

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione gabbiette comunque mi interessa.. se voglio usarli mi serviranno :)

qualcuno li ha/ha avuti e mi sa dare una dritta sulla compatibilità?

Sent from my Milestone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in pausa pranzo ho avuto tempo per darci un'occhiata: se non vedo male i puntapiedi sono uguali uguali a quelli c-record e mi sembra anche di vedere una placchetta aggiuntiva per il montaggio...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io te l'avevo detto a suo tempo........

.........che la penso esattamente come Faso!

Questi pedali per poter esser utilizzati e poter montar le gabbiette secondo me hann bisogno per forza di quelle placchette!

Inoltre, quel dente scavato che hanno, serve per farci incastrare il dentino della gabbietta.

Io ho dei C-Record pista(o meglio strada/pista perchè in tal periodo il modello era solo uno per entrambe le discipline, gli aereo vennero prodotti più in là), che più o meno son uguali. (l'unica cosa, i miei, non hanno l'incastro per il dentino gabbietta).

La gabbietta va messa esternamente alla placchetta, e riprende quindi combaciando perfettamente con il fondo a mezza luna del pedale(nudo) stesso.

Look the photos

_ pedale nudo

wbe0y8.jpg

_pedale con placchetta

27xe2yx.jpg

_pedale con placchetta+gabbietta

orurkn.jpg

Di conseguenza, se il tuo scopo è quello di usarli e goderteli, basta che ti costruisci una placchetta tu stesso, facendoci il foro per il dente(o metti 2 gabbiette senza dente direttamente).

Se invece vuoi mantener i loro valore nel tempo, tieniti stretta questa asta, perchè tal fortuna non capita spesso: (ma bisognerà veder se ne varrà la pena)

Loggati per vedere il contenuto

Spero di esser stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a te che c'avevi ragione e mannaggia a me che non t'ho dato retta subito =D

devo sentire con gli amici che lavorano i metalli se riescono a replicarmi la placchetta..

grazie mille, giuro che la prossima volta ti do' retta subito =)

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia a te che c'avevi ragione e mannaggia a me che non t'ho dato retta subito =D

devo sentire con gli amici che lavorano i metalli se riescono a replicarmi la placchetta..

grazie mille, giuro che la prossima volta ti do' retta subito =)

hi hi hi...

figurati youth, l'importante è che siam riusciti a chiarir la questione!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .