Vai al contenuto

Casco


Davdino
 Share

Recommended Posts

lo uso spesso tranne che per andare al lavoro: facendo 1 km è più la rottura di dove lasciarlo.

tuttavia sarebbe meglio usarlo sempre, sono il primo a dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sulla MTB e sulla corsa uso un limar 720 grigio da circa due anni, semplice ma efficace, mi piacciono molto i met postati da aldone, sicuramente da farci un pensierino dopo la prossima caduta!!!!!!

Comunque in fissa ancora non lo uso, in genere non faccio molti km di seguito e fortunatamente il traffico da me ancora è a livelli accettabili, ma mi riprometto di iniziare ad usarlo...... una volta sono caduto brutto in MTB e il casco mi ha davvero salvato il capoccione!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Oltre che ciclista, sono anche motociclista, le velocità sono diverse è vero, ma il fisico si comporta allo stesso modo.

In bici non porto ancora il casco, ma sto pensando di iniziare a farlo, questa è una scelta personale che ognuno affronta in autnomia,come fumare, bere ecc ecc...

Dopo aver letto i vari post, vi dico cosa mi è stato insegnato ad un corso di guida veloce/guida sicura in circuito con la moto:

I percorsi corti, vicini a casa, le strade che ripetiamo quotidianamente e sulle quali ci sentiamo più sicuri, sono quelle dove statisticamente avvengono più incidenti; questo accade perchè ci sentiamo tranquilli e non prestiamo la stessa attenzione che presteremmo se fossimo in un alleycat o in un percorso veloce più in generale.

essere soprapensiero in bici significa aumentare le possibilità di cadere, dare per scontata una strada, può essere una trappola .

se qualcuno di voi si allena anche in bici da corsa, a fine giro, dopo che si è pedalato per svariati km e si fa defaticamento, è la stessa cosa, ormai vicini a casa, curve domestiche, gambe stanche, soprapensiero.....sbam arriva il vecchio col cappello che ti fa volare, colpa sua magari, ma i dolori restano tuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

le marche più note per iu cashi sono le seguenti...GIRO,BELL,LIMAR,MET,SELEV,LAS,LAZER,SPECIALIZED...ECCECC...QUASI TUTTI PRODUCONO SIA CASCHI DA STRADA...quindi molto leggeri,comodi e aerati...con fori che permettono tanta respirazione.....CHE CASCI DA DIRT...per intenderci caschi chiusi che si utilizzano nelle gare di freestyle...personalmente molto comodi ma in estate muori dal caldo...IO PERSONALMENTE PER STRADA USO I MET...LI RITENGO OTTIMI...IN DIRT TSG O PRO-TEC...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso
Loggati per vedere il contenuto
..

e nel paraorecchie ci ho messo due cuffiette per il lettore mp3

usare le cuffiette in bici è una PESSIMA idea ... a 'sto punto è più sicuro e MOLTO meglio lasciare il casco a casa e riuscire a sentire le auto

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora sarebbe ancora più sicuro andare con 2 freni a disco....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso
Loggati per vedere il contenuto
..

e nel paraorecchie ci ho messo due cuffiette per il lettore mp3

usare le cuffiette in bici è una PESSIMA idea ... a 'sto punto è più sicuro e MOLTO meglio lasciare il casco a casa e riuscire a sentire le auto

Uhm..quoto in pieno, usare gli auricolari mentre si pedala lo trovo un po' stupido, a maggior ragione se si pedala in fissa.

Anche tenerli a volume basso poi a-si sente la musica di merda e b- si sente lo stesso di merda il traffico :D

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuffiette sono del tipo esterno come quelle che usavano negli anni 80 con il ferretto attorno alla "capoccia"

il traffico si sente eccome, si sente di meno quando uso il casco sullo snow, ma riesco comunque a sentire chi mi "scia" intorno e di solito fa meno rumore del traffico cittadino.

Gli auricolari invece li uso solo sul pullman o sul per crollare nel sonno e non sentire nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo...per il forum e per la fissa...come si noterà dal nick.

In questi mesi ho letto molto su vari forum (Aldone etc.) per cercare di imparare di più sul tema.

Da poco vado con una fissa, che uso prevalentemente per andare a lavorare, attraversando il centro di Milano. Il casco lo uso pochino anche se da (ex non del tutto) motociclista l'avevo comprato (uguale identico a quello illustrato da uno di voi col paraorecchie) e per di più gli avevo messo anche io gli aurucolari, visto che mi piace ascoltare la radio quando pedalo. Ma mi pare di aver capito che sbaglio un sacco di cose...però non mi danno così fastidio. Intendo come isolamento dal traffico...Diciamo che faccio più fatica ad abituarmi ai Power grips...ma quella è un'altra storia e vado a raccontarla in un'altra sezione...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 months later...

Ho fatto "CERCA" sul sito e ho trovato già una conversazione esistente! Vi ho risparmiato il mondo!

Ok..io credo molto nei caschi. Più volte mi sono battuto la testa contro qualcosa di duro (pietra, giacchio, pavimento, ecc.) e grazie a dio avevo su un casco. Avete qualche suggerimento DOVE posso trovare un buon casco ad un buon prezzo a milano? Decathlon? Direi di no..ma non è detto..

Ho visto le foto che ha postato Pablohoney e quei caschi sono davvero cool. Suggerimenti dove si trovano questi caschi in giro (niente gioco di parole)? O devo ordinare per forza da un catalogo. Se sì, suggerimenti in Europa/Italia?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

per 24€ spedito a casa (negozio testato con cuffie e funzionava alla grande)

casco giro

Loggati per vedere il contenuto

se vuoi un decathlon ti vendo il mi a 10€ e mi prendo io questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .