Vai al contenuto

La bici ideale per bike polo


Aldone
 Share

Recommended Posts

Lorenzo, di dove sei?

qu al'unica è fare un dream team di polo fisse + dream team di polo SS e vedere come va a finire.

Ciao,

in teoria io abiterei a Varese, ma da un paio di anni vivo ad Eindhoven...in Olanda .

Abbiamo anche il forum / sito di EHVFXD .

Se qualcuno volesse salire qua questo weekend, in citta` avremo il polopalooza!

Si preannuncia un torneo bello tosto, con fra i tanti , i team di Fuccit ( che spaccnao! ci han battuti in finale per 1 punto al dutch messenger contest!!!) un team inglese ed uno tedesco!

L

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Peccato!

la questione fissa Vs libera rimarrà insoluta, però daje, se tante volte vuoi/vorrete fare una trasferta a roma, un death-match lo si tira su semplice! :D

ci trovate facile

Loggati per vedere il contenuto

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti fanno lo scherzetto del ~colpisco la mazza al portiere per farlo cadere~

ma è legale? davvero? figata!

bisognerebbe che qualcuno stilasse un regolamento ufficiale del bikepolo in Italia.

non una traduzione da questo o quel sito ma proprio un regolamento approvato da tutte le realtà polistiche (?) italianas.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti fanno lo scherzetto del ~colpisco la mazza al portiere per farlo cadere~

ma è legale? davvero? figata!

bisognerebbe che qualcuno stilasse un regolamento ufficiale del bikepolo in Italia.

non una traduzione da questo o quel sito ma proprio un regolamento approvato da tutte le realtà polistiche (?) italianas.

Mah qua da noi lo si fa, anche in torneo.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti fanno lo scherzetto del ~colpisco la mazza al portiere per farlo cadere~

ma è legale? davvero? figata!

bisognerebbe che qualcuno stilasse un regolamento ufficiale del bikepolo in Italia.

non una traduzione da questo o quel sito ma proprio un regolamento approvato da tutte le realtà polistiche (?) italianas.

mi pare chiaro, dato che tutti i regolamenti riportano il mazza/mazza come contatto buono & permesso...

credo che il regolamento sia più o meno quello, riguardo al gioco, tanto che coi fanesi (mai visti nè sentiti prima) ci s'è trovati a giocare alla stessa maniera.

I 'problemi' nascono sulle sottigliezze e i casi stra-particolari.

noi a roma famo così: http://romabikepolo.org/le-regole/

comunque si, un concilio italiano sulle regole del bp sarebbe da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria mi ero perso le risposte!

Non volevo farvi arrabbiare!

Pace!

Ma:

Rimango dell'idea che la fissa non sia l'ideale per il polo!

Bici belle, bellissime ma è una passione non una comodità!

Dubbi:

1) perchè nel ciclismo su strada non si adotta la fissa?

2) perchè in MTB si hanno così tanti rapporti?

3) i freni sono una moda passeggera?

Detto questo:

Mi costruisco una fissa pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici fissa per quanto si possa dire, per quanto sia in stile o di moda non è l'ideale per il polo. Sinceramente non è l'ideale per nulla. La "piega" in bici, non lo dico io, è risaputo è: piede esterno basso, interno alto, peso sull'esterno. Questa cosa con la fissa non è possibile...

Ovviamente tutto dipende dalle preferenze personali.

Io ad esempio da che gioco in fissa piu` freno posteriore `ho riscontrato solo vantaggi rispetto alle singlespeed.

pert questi motivi pratici:

1 : Miglior controllo nel trackstand, indi per cui se mi cozzo o spalleggio con un avversario a basse velocita` se costui e a ruota libera nell 80% dei casi e` lui a fare foot down.

2 : se sono in porta posso andare avanti e indietro piu` facilemte e se ti fanno lo scherzetto del ~colpisco la mazza al portiere per farlo cadere~ , questo nn funziona.

3: se cè `ammucchiata in corner io sto in piedi in surplace ed esco in retro, mentre chi e` SS fa foot down piu` facilmete, e se cerca di aiutarsi con la mazza nel fare retro gli si piu` sempre bocciare la mazza, cosi` fa foot down.

L` unico svantaggio che ho riscontrato e` nel fare goal facendo passare la palla fra le ruote....piu` le volte che mi cozzo su un pedale.

Per le pieghe come dici tu, basta farcli `l` occhio. Anche se ho pedivelle dal 170 e pedali da bmx nn mi e`mai capitato di grattare in piega.

L

GIUSTO!

E' per questo che mi voglio far la fissa però di giocatori che vanno all'indietro non ne ho visti ancora.

Mi piacerebbe impararlo a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici fissa per quanto si possa dire, per quanto sia in stile o di moda non è l'ideale per il polo. Sinceramente non è l'ideale per nulla. La "piega" in bici, non lo dico io, è risaputo è: piede esterno basso, interno alto, peso sull'esterno. Questa cosa con la fissa non è possibile...

amig, non è che venire su un forum di bici fisse a parlare male delle bici fisse ti aiuta tanto nei rapporti interpersonali.

dai, su, dicci: qual'è il tuo problema?

su su.. apriti con noi.

Dite che si vede tanto che ho problemi e sto attraversando un periodo difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici belle, bellissime ma è una passione non una comodità!

Ciao

Anche secondo me non e' una comodita' ma qui' tutti la pensano

diversamente.

Dubbi:

1) perchè nel ciclismo su strada non si adotta la fissa?

2) perchè in MTB si hanno così tanti rapporti?

3) i freni sono una moda passeggera?

1) perche' se devi mantenere una cadenza costante, e varia la pendenza della strada a parita'

di potenza devi diminuire o aumentare la velocita' e quindi usare i rapporti.

2)Qui' hai forse sbagliato la domanda, i rapporti non sono tanti ma e' il range che

coprono che e' elevato.

Il range dei rapporti e' elevato nelle MTB perche' le pendenze da superare sono piu' elevate

e le asperita' del terreno costringono a delle velocita' ridotte.Il range e' piu' grande ma verso

i rapporti corti.

3) No non sono una moda moda paseggera anzi sono la vita.Negli anni hanno montato sulle bici

freni sempre piu' efficienti sia sulle bici da corsa che sulle MTB.

Sulle MTB in particolare c'e' stata una forte evoluzione che ti permette di affrontare qualsiasi

discesa in totale sicurezza senza sforzi eccessivi con le mani.

Detto questo:

Mi costruisco una fissa pure io!

L'ho costruita pure io ma non mi ci trovo molto ad usarla.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

in occasione del torneo BFF a Milano sono nate alcune discussioni:

sembrava che la ruota libera fosse scorretta...

1) nel mondo non si gioca solo con la fissa.

2) passaggio, tiro, dribbling, gioco di squadra sono dovuti alla libera???

3) allenarsi, allenarsi, allenarsi, anche da soli, sul muro, finchè non è notte.

4) sella bassa, bassissima

5) freno dietro (stop, ruotare sull'asse, sicurezza!)

6) rapporto super lento...

Ogni attività sulla bici ha la sua bici...

Io patico MTB, leggera, robusta, forcella ad aria, freni a disco. Se una persona venisse a far mountain bike con me con una bc da corsa mi potrebbe recriminare che sono avvantaggiato?

Questa è la mia opinione.

Criticatela e rispettatela.

Link al commento
Condividi su altri siti

in occasione del torneo BFF a Milano sono nate alcune discussioni:

sembrava che la ruota libera fosse scorretta...

Questa è bella!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

in occasione del torneo BFF a Milano sono nate alcune discussioni:

sembrava che la ruota libera fosse scorretta...

1) nel mondo non si gioca solo con la fissa.

2) passaggio, tiro, dribbling, gioco di squadra sono dovuti alla libera???

3) allenarsi, allenarsi, allenarsi, anche da soli, sul muro, finchè non è notte.

4) sella bassa, bassissima

5) freno dietro (stop, ruotare sull'asse, sicurezza!)

6) rapporto super lento...

Ogni attività sulla bici ha la sua bici...

Io patico MTB, leggera, robusta, forcella ad aria, freni a disco. Se una persona venisse a far mountain bike con me con una bc da corsa mi potrebbe recriminare che sono avvantaggiato?

Questa è la mia opinione.

Criticatela e rispettatela.

e ti ha detto bene: se avessero saputo che tu hai detto "le bici fisse sono inutili", come minimo Naos ti faceva portafoglio e autoradio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè... Naos è simpaticissimo.

Parentesi: ci siamo incontrati a Milano? C'eri?

Comunque non voglio che si pensi che io ce l'abbia con la fissa. Me la costruisco anche io.

Vorrò saperci andare, e bene. Sarà strettamente da bike polo però. (sella bassa, freno post, rapporto morbido...)

Quello che ho sempre voluto dire però è che la fissa NON è una bici COMODA, UTILE, soprattutto brakeless...

Semmai è un'opera se non d'arte di altissimo artigianato. Cazzo ne fate di bellissime, è bello guardarle.

Ma se siamo nel sottomenù BIKE POLO, forse, posso dire la mia...

Ok PAK?

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

per certi versi concordo con te, usare una bici fissa è un modo diverso di andare in bici, per certi versi meno pratico e comodo (non venitemi a dire che due freni in più rendono la bici meno guidabile o complicano la vita), però a me piace, anche se una single speed con due freni è più pratica e alla portata di tutti....

... le passioni sono passioni e chi non ha il fuoco dentro non può capire, un pò come stare 3 ore in mtb a gennaio con un freddo cane... ma chi me lo fare? beh... la passione e l'amore per la bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .