Vai al contenuto

Cerchi da 27" - ETRTO 630


manco_travaglio
 Share

Recommended Posts

qualcuno ha notizie circa la possibilità di trovare palmer per cerchi da 29? servirebbero per una bianchi anni '70

 

grazie

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha notizie circa la possibilità di trovare palmer per cerchi da 29? servirebbero per una bianchi anni '70

 

grazie

Esistevano le 29er negli anni 70?

Link al commento
Condividi su altri siti

palmer? tubolari?

li trovi pure da decathlon

 

il problema è che fai un po confusione, i cerchi da 29 per bici da corsa non penso esistano

o meglio, il diametro è identico 28"=700c=29" ma cambiano le dimensioni di alloggiamento del copertone

tubolari grossi abbastanza da calzare su un cerchio da 29 non esistono

 

ti basta cercare dei tubolari 700x23 e via andare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

palmer? tubolari?

li trovi pure da decathlon

 

il problema è che fai un po confusione, i cerchi da 29 per bici da corsa non penso esistano

o meglio, il diametro è identico 28"=700c=29" ma cambiano le dimensioni di alloggiamento del copertone

tubolari grossi abbastanza da calzare su un cerchio da 29 non esistono

 

ti basta cercare dei tubolari 700x23 e via andare

 

esatto, 29" è una dicitura fasulla, il cerchio è sempre 700c, cambia casomai la larghezza della gola

 

confermo decathlon, 16€ caduno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, me lo hanno riferito dicendo che i cerchi sono da 29 pollici.. non sono sicuro se sono palmer o copertoncini, cmq mi dicevano che non si riesce a trovarli.. è veramente impossibile che ci siano cerchi da 29 pollici di diametro? un pollice di differenza non è poco.. poi magari è come dite voi e non esistono, il dubbio mi rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, me lo hanno riferito dicendo che i cerchi sono da 29 pollici.. non sono sicuro se sono palmer o copertoncini, cmq mi dicevano che non si riesce a trovarli.. è veramente impossibile che ci siano cerchi da 29 pollici di diametro? un pollice di differenza non è poco.. poi magari è come dite voi e non esistono, il dubbio mi rimane

Come dicono Riky e Shop, i cerchi da 29" sono in realtà cerchi da 700 con canale largo su cui si montano dei copertoni grossi da mtb; per questo le chiamano da 29". Cerchi da trekking fanno il lavoro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono da 29" sono da 27", diametro da 630 anziché da 622.

Più grandi dei cerchi da 28".

Anch'io ho avuto lo stesso problema, con una Bianchi; mi rispose @Lanerossi; non trovo il thread che aprii per le delucidazioni.

Loggati per vedere il contenuto
trovi anche i copertoni.


;-)

 

Riedit. Ma tu cerchi i palmer, per i tuoi cerchi...

Modificato da Capiero
rieditato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato!

eh bravo capiero, mi sa che il busillis è proprio isso. probabilmente chi me ne ha parlato ha detto da 29 per significare un cerchio effettivamente più grande dello standard...  che ha anche una logica, se vogliamo.

logica che manca del tutto nel chiamare 27" delle ruote più grandi delle 28"!

bon, riferirò a chi di dovere e grazie mille per il link sulla baya

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hai dei cerchi da 29 che comunque sono grandi come i 28 ma dei 27 che sono più grandi sia dei 28 che dei 29...

sembra una presa per il culo anche perchè i 26 sono più piccoli sia dei 27 che dei 28-29 solo che stiamo parlando di bici quindi qualsiasi stronzo si inventi qualcosa si sente autorizzato a farlo compatibile con una minchia e a dargli pure un nome della minchia...

ci vuol pazienza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .