Vai al contenuto

Creare una fixed da vecchio telaio corsa,


drlukas
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum, la mia presente per avere alcuni consiglio per la creazione di una fixed. Base di partenza una vecchia corsa trovata in cantina di cui allego una foto. 

Secondo voi vale la pena?

Cosa mi servirebbe?

Quali costi andrei ad affrontare?

Conviene di più una bici presa gia fatta?

Avete dritte?

Grazie per la pazienza

ekfr.jpg

Modificato da drlukas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum, la mia presente per avere alcuni consiglio per la creazione di una fixed. Base di partenza una vecchia corsa trovata in cantina di cui allego una foto. 

Secondo voi vale la pena?

Cosa mi servirebbe?

Quali costi andrei ad affrontare?

Conviene di più una bici presa gia fatta?

Avete dritte?

Grazie per la pazienza

 

 

io dico che è in assoluto il miglior modo per iniziare, ma bada a quello scritto qui sotto...

 

innanzitutto è della tua misura??

 

 

cerca bene che di post simili ce ne sono a fottere!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzitutto è della tua misura??

Come lo stabilisco a parte salirci...

 

te misuri er cavallo ...

trovi le tabelle che indicano quanto deve essere alta la sella per la tua taglia,

se riesci a mettere la sella con non più di 10-11 cm di tubo sella che esce dal telaio allora può essere che sia della tua taglia...

Oppure metti il tallone sulla pedivella, tenendo quest'iltima nel punto più vicino al suolo ( a fine spinta insomma ) devi riuscire a infilarti la sella sotto al culo ( okkio che è un passaggio a rischio )" a pelo " ( nel senso che se la alzi di 1 cm non ci riesci più ) anche qui , se hai meno di 10 cm di fuorisella potrebbe esser della tua taglia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e scusatemi se forse vi porgo una domanda fatta e rifatta, da un po di tempo a questa parte sto pensando sempre piu di trasformare la mia bici da corsa con telaio alluminio/carbonio con cambio shimano 9v dietro e 3 davanti...lo vorrei fare per poterla usare tutti i giorni anche x andare a lavoro.. Mi potete aiutare indirizzandomi su cosa fare e dove acquistare i giusti ricambi..?ah chiedo scusa se per caso ho usato termini inesatti nello spiegare la mia situazione..Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e scusatemi se forse vi porgo una domanda fatta e rifatta, da un po di tempo a questa parte sto pensando sempre piu di trasformare la mia bici da corsa con telaio alluminio/carbonio con cambio shimano 9v dietro e 3 davanti...lo vorrei fare per poterla usare tutti i giorni anche x andare a lavoro.. Mi potete aiutare indirizzandomi su cosa fare e dove acquistare i giusti ricambi..?ah chiedo scusa se per caso ho usato termini inesatti nello spiegare la mia situazione..Vi ringrazio

Ma chi te lo fa fare, lasciala così, poi pigliati un telaio usato e trasforma tutto quello che ti pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo trasformare quella che ho perche mi sono accorto di non usarla piu con quell'entusiasmo di qualche anno fa e mi sto ritrovando ad andare a lavorare con una bici scandalosa per giunta che mi é stata prestata

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo trasformare quella che ho perche mi sono accorto di non usarla piu con quell'entusiasmo di qualche anno fa e mi sto ritrovando ad andare a lavorare con una bici scandalosa per giunta che mi é stata prestata

Bici scandalosa si può migliorare di molto in 3-4 passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè morale, può andare il cessetto della foto? Che ci posso montare?

mi sento buono stasera..

 

non dovrei ma...

 

ok...

 

1 togli cambio, leve cambio, freno dietro, e leve freno.

2 togli una corona dalla guarnitura

3 comprati un mozzo da pista 

4 un cerchio basso, medio, alto profilo...quello che vuoi (consiglio basso ...si intona con l anteriore)

5 porta il cerchio ad assemblare e fallo campanare con la linea catena della tua bici (il ciclista si arrangia se gli porti la bici)

6 comprati una levetta del freno anteriore, apribile in modo che non demonizzi se cambi manubrio

7 compra un pignone in base al rapporto che ti piace di più

8 una catena e via

 

ma la prossima volta LEGGI E USA LA FUNZIONE CERCA

Modificato da Torre911 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè morale, può andare il cessetto della foto? Che ci posso montare?

cessetto? a me piace, e mi pare pure onesta. Se gira io ingrasserei e pulirei tutto.

Però se usi quell'altezza sella è chiaro che non è per te...mi pare un taglia 60, quindi minimo devi essere 1,85. vedi quanto misura il tubo verticale dal centro del movimento centrale fino all'intersezione con il tubo orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .