Vai al contenuto

Pendolare con fixed e treno: possibile?!


G4ll0
 Share

Recommended Posts

Wow quante risposte!

 

Andando in ordine:

 

- queste sono le

Loggati per vedere il contenuto

- ovviamente sono per smontare la sola ruota davanti e mettere il tutto in una sacca in modo da non spendere per il supplemento

- il supplemento annuale è stato rimosso da anni..uffa!!

- una bevuta a qualche raduno la offro volentieri a priori :-D

- 110km andata e ritorno: ho una Stilo mica un MIG!

- le pieghevoli non mi gustano proprio per niente o.O o quantomeno non ho visto per ora roba che mi aggrada a prezzi buoni

- il casco lo metto sempre!

- oddio quante messenger bag esistono??! mi sto perdendo! niente male per il costo quella deca comunque

- dite che mi sgamano con

Loggati per vedere il contenuto
? dichiara che tiene fino a 154cm ma io metterei un manubrio molto stretto quindi una volta girato risulta più corto

- anche se sono abile con la bici (la mia 29" l'ho assemblata tutta io..compreso taglio del cannotto forcella in carbonio) non ho minimamente intenzione di smontare la ruota dietro

 

 

PS: 80€ di multa per chi ostruisce il passaggio con la bici sul treno e in più l'obbligo di scendere alla prima stazione!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da @tommybarno (ottima spiegazione).

 

Mi permetto soltanto di aggiungere che se vuoi comprarti una pieghevole, vai sulle Brompton, lo so, sono inglesi e ci stanno antipatici ;), ma sono il top nella loro categoria. È una spesa considerevole all'inizio (sugli 800 euro il modello base) ma ringrazierai tutti i santi del paradiso, ogni volta che la smonterai/rimonterai, ci voglio 15 sec, se vai lento, davvero. Senza considerare il peso, sugli 8-9 kg (dipende dall'assetto), il che nel trasporto non è male.

 

Io ho una pieghevole Olmo, ma non è propriamente "portatile", il tempo di smontaggio è più o meno lo stesso ma l'ingombro è il doppio e come peso siamo sui 12 kg, e così anche le altre pieghevoli del decathlon.

 

Vai di Brompton e andrai a lavoro col sorriso sulle labbra e il portafoglio gonfio.

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

a me sì

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

E' no ciccio! A me interessan pure quelli!

Anzi grazie per l'idea perchè onestamente non ci avevo pensato: mica andrò al lavoro sporco per una pozzanghera presa a cannone è!

 

Bravo Teo Mat!

Link al commento
Condividi su altri siti

@G4ll0, considerando anche che dovrai fare 6km in tutto le ruotine di una pieghevole non sono un problema! Il discorso cambierebbe se avessi dovuto fare distanze sopra i 10km

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

a me sì

 

Lascio la parola all'esperto a me piacciono anche questi

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

a me sì

 

Lascio la parola all'esperto a me piacciono anche questi

Loggati per vedere il contenuto

 

questi qua ce li ha un mio amico @Il Canottiere , sono un po' uno sbattimento nel montarli ma sono molto buoni e l'effetto estetico non è male

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

questi qua ce li ha un mio amico @Il canottiere , sono un po' uno sbattimento nel montarli ma sono molto buoni e l'effetto estetico non è male

 

 

eh appunti quelli di tommy son belli perché rapidi da montare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Teo Mat, però se dice che con le buche gli si spostano... da quello che mi diceva @Il Canottiere, lui non ha ami avuto di questi problemi, poi aspettiamo il parere di chi li ha...i mi bagno sempre il culo in inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

a me sì

 

Lascio la parola all'esperto a me piacciono anche questi

Loggati per vedere il contenuto

 

questi qua ce li ha un mio amico @Canottiere , sono un po' uno sbattimento nel montarli ma sono molto buoni e l'effetto estetico non è male

 

 

Esatto allora io consiglio questi...quelli che diceva @Teo Mat

Loggati per vedere il contenuto

 

e i miei...che una volta scocciati le plastiche sopra il parafango per farli stare fermi e non scivolare sulla ruota sono ottimi.

Loggati per vedere il contenuto

 

Rapidi ma non sicuri...io quando lascio la bici fuori al lavoro...li avevo fissati oltre che con la loro gommina con una fascetta di plastica strettissima così che fosse difficile da tagliare...altrimenti rubarli è un attimo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

io t'ingerrogo qui @tommybarno

dove hai preso quei parafanghi?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CRC c'ha la meglio roba...mi fanno un po' dannare perchè sono regolabili e se prendo un po' di buche si spostano e alla fine ti fregano sulla ruota...soprattutto il posteriore...quindi io c'ho messo il nastro isolante a fermare la plastica dopo che li ho regolati...

Forse meglio quelli che si bloccano sul perno del mozzo...ma non  ne avevo visti di bellini...qualcuno nel forum li ha...forse Mr.Ohm mi sembra di averli visti su una foto di instagram

 

 

 

vado in mp che qua non gliene impipa a nessuno

 

a me sì

 

Lascio la parola all'esperto a me piacciono anche questi

Loggati per vedere il contenuto

 

questi qua ce li ha un mio amico @Canottiere , sono un po' uno sbattimento nel montarli ma sono molto buoni e l'effetto estetico non è male

 

 

Esatto allora io consiglio questi...quelli che diceva @Teo Mat

Loggati per vedere il contenuto

 

e i miei...che una volta scocciati le plastiche sopra il parafango per farli stare fermi e non scivolare sulla ruota sono ottimi.

Loggati per vedere il contenuto

 

Rapidi ma non sicuri...io quando lascio la bici fuori al lavoro...li avevo fissati oltre che con la loro gommina con una fascetta di plastica strettissima così che fosse difficile da tagliare...altrimenti rubarli è un attimo...

 

 

 

cazzo in che paese abitiamo dove aver paura anche che ti rubino i parafanghi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora, se non ti va di sbatterti, hai delle fascette da elettricista e vuoi spostarli su più bici, vincono quelli di @tommybarno

Altrimenti vincono quelli segnalati da me, che stanno più fermi e per arrubarli ci vuole pure un cacciavite con punta ph2

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho rivalutato l'uso delle pieghevoli,qui a londra le usano in tantissimi,scendono dalla metro e tac,in tre secondi sono in sella mentre io la fissa non la posso caricare...

per 6km totali è fattibilissima (e in più non devi smontare nulla ogni volta/mettere nella sacca che dopo 1 mese che lo fai inizi a romperti)

inoltre la mattina ho idea che il treno sia bello pieno,se non c'è spazio la bici dove la metti?

 

le brompton (molto costose però) hanno anche la valigia anteriore che è bella grande,quindi lo zaino lo ficchi direttamente li

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow quante risposte!

 

Andando in ordine:

 

- queste sono le

Loggati per vedere il contenuto

- ovviamente sono per smontare la sola ruota davanti e mettere il tutto in una sacca in modo da non spendere per il supplemento

- il supplemento annuale è stato rimosso da anni..uffa!!

- una bevuta a qualche raduno la offro volentieri a priori :-D

- 110km andata e ritorno: ho una Stilo mica un MIG!

- le pieghevoli non mi gustano proprio per niente o.O o quantomeno non ho visto per ora roba che mi aggrada a prezzi buoni

- il casco lo metto sempre!

- oddio quante messenger bag esistono??! mi sto perdendo! niente male per il costo quella deca comunque

- dite che mi sgamano con

Loggati per vedere il contenuto
? dichiara che tiene fino a 154cm ma io metterei un manubrio molto stretto quindi una volta girato risulta più corto

- anche se sono abile con la bici (la mia 29" l'ho assemblata tutta io..compreso taglio del cannotto forcella in carbonio) non ho minimamente intenzione di smontare la ruota dietro

 

 

Ti rispondo di nuovo punto per punto:

1) le regole di trenitalia sono quelle...nella tua regione non ci sono tariffe agevolate..quello sono le regole nazionali. che per 283 giorni di lavoro a 3,50 € che è il costo del supplemento bicicletta valido per 24 h per 283 giorni lavorativi in un anno 365 - 52 domeniche - 10 giorni di feste naz. -20 giorni di ferie estive viene 990 euro (il costo della brompton) questo era il calcolo che avevo fatto per l'assessore.

 

2)Non esiste più abbonamento per bici, a livello nazionale...lasciando perdere le regioni a statuto speciale che fanno sempre come gli pare.

 

3)Bevute offerte....bravo....ci piace.

 

4) non importante

 

5) le pieghevoli sono brutte...ma se non avessi già avuto la bici da palo,per il lavoro avrei preso una pieghevole..poi si sa...lo scattofisso è la nostra eroina e questo forum il nostro S.Patrignano

 

6) ottimo per il casco...safety first

 

7) le messenger bag a te la scelta....sappi che una cosa le accomuna tutte....ci suderai come un maiale....

 

8) la borsa mi sembra buona...le misure sono più o meno tutte simili anche la cinelli che ti avevo indicato io era più o meno così...poi con la bici dentro...la pieghi un po' i lati d'avanzo...ma soprattutto nessuno la misurerà mai, soprattutto se ti metti in cima dove si caricano le bici nessuno ti romperà mai i coglioni. stai attento che le borse non siano "padded" cioè imbottite...altrimenti col cazzo che la ripieghi e la metti nella borsa...

 

9) sono d'accordo...tutto sta nel capire se la taglia di telaio che hai ci entra nella borsa...la mia 49/50 fino al massimo a una 52 credo ci entrano...più su non credo con la ruota dietro ancora montata.

 

Portati sempre una maglietta di ricambio e un deodorante..e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho rivalutato l'uso delle pieghevoli,qui a londra le usano in tantissimi,scendono dalla metro e tac,in tre secondi sono in sella mentre io la fissa non la posso caricare...

per 6km totali è fattibilissima (e in più non devi smontare nulla ogni volta/mettere nella sacca che dopo 1 mese che lo fai inizi a romperti)

inoltre la mattina ho idea che il treno sia bello pieno,se non c'è spazio la bici dove la metti?

 

 

e concordo sul fatto che se devo sborsare più di 400 euro per una decamerdha mi prendo una brompton, anche usata e poi mi vesto come angus young e ci vado pure a fare le gare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .