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Consumo pneumatico su fixed


Aandree
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se non hai dimestichezza con corone ,pignoni e controghiere non è il caso , si puoi cambiare il rapporto quando ti pare, ma dato che devi comprarla bell'eppronta , fatti mettere già il rapporto giusto per te,...

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Per il rapporto, se usi una corona con numero di denti dispari, le skid patches son uguali al numero dei denti del pignone...

 

Io ho un 53-16, Sto skiddando da 1 annetto ormai, non skiddo sempre, e il copertone lo sto durando...

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nessuno ha ancora detto che dipende tutto anche dalla mescola del copertone. Un copertone morbido andrà via in fretta, un copertone duro andrà via dopo.

Io mi trovo bene coi b'twin da 7/8 euro, sono belli duri e mi van via in 400km circa, contando che giro brakeless e skiddo come un 16enne arrapato. E cambio appena vedo un millimetro di tela, o il puzzo che la vedrò presto, perchè spesso ci faccio giri lunghi e non mi va di trovarmi a 30km da casa senza poter tornare perchè ho bruciato tutto e ho bucato. 
quindi li accantono che han su almeno altri 50-100km tranquilli. Ma preferisco 7 euro in meno nel portafoglio che uno sbatti in piu in giro.
Se fossi piu morigerato e me la rischiassi un po di piu durerebbero un'eternità.

I vittoria zaffiro ad esempio van via subito, sono troppo morbidi. van bene all'anteriore però, perchè tengon bene la strada.

ah, 52/17 se servisse per il rapporto. 
consiglio un 49 davanti, che almeno con skid ambidestri hai il doppio degli skid point su molti rapporti.

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nessuno ha ancora detto che dipende tutto anche dalla mescola del copertone. Un copertone morbido andrà via in fretta, un copertone duro andrà via dopo.

Io mi trovo bene coi b'twin da 7/8 euro, sono belli duri e mi van via in 400km circa, contando che giro brakeless e skiddo come un 16enne arrapato. E cambio appena vedo un millimetro di tela, o il puzzo che la vedrò presto, perchè spesso ci faccio giri lunghi e non mi va di trovarmi a 30km da casa senza poter tornare perchè ho bruciato tutto e ho bucato.

quindi li accantono che han su almeno altri 50-100km tranquilli. Ma preferisco 7 euro in meno nel portafoglio che uno sbatti in piu in giro.

Se fossi piu morigerato e me la rischiassi un po di piu durerebbero un'eternità.

I vittoria zaffiro ad esempio van via subito, sono troppo morbidi. van bene all'anteriore però, perchè tengon bene la strada.

ah, 52/17 se servisse per il rapporto.

consiglio un 49 davanti, che almeno con skid ambidestri hai il doppio degli skid point su molti rapporti.

Grazie mille, risposta molto esaustiva, mi ha chiarito davvero le idee.. Allora pomeriggio vado. Comprarla poi vi posterò la foto.. Gli chiedo un rapporto 49/17 come mi hai suggerito..

Pedali con laccetti o senza?

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Per il rapporto, se usi una corona con numero di denti dispari, le skid patches son uguali al numero dei denti del pignone...

 

Io ho un 53-16, Sto skiddando da 1 annetto ormai, non skiddo sempre, e il copertone lo sto durando...

Sicuro sicuro? Non funziona proprio così, pensa al 45-15!

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Grazie mille, risposta molto esaustiva, mi ha chiarito davvero le idee.. Allora pomeriggio vado. Comprarla poi vi posterò la foto.. Gli chiedo un rapporto 49/17 come mi hai suggerito..

Pedali con laccetti o senza?

 

Senza laccetti o metodi di ritenzione del piede succedono due cose.

La prima è che sei messo come dafne, ti prendi pisellate in faccia alla massima potenza

la seconda è che ti spacchi tutti i denti, il naso, la faccia, e ti sta davvero bene, io credo nella selezione naturale data dalla stupidità. =)

Piu che altro, va bene comprarla eccetera, ma occhio a non farti inculare. 

Voglio dire, sicuro con una convertita a parità di bontà spendi meno. oppure spendi uguale per avere molto di piu a livello tecnico, seppur una roba usata è a livello estetico (per alcuni) meno piacevole.

considererei il fatto che un telaio/bdc pregevole, con 15/20anni di storia ha già subito tutta la svalutazione che doveva subire, e il suo prezzo(sempre che non lo distruggi) rimane piu o meno costante nel tempo(a meno che non fai come robin col suo leader).

questo significa, tradotto, che se un domani vuoi cambiare, o per passare a qualcosa su misura o perchè ti stufi e vuoi provare altro, non ci hai perso dinero. 

Poi oh, se ti stai comprando un pelizzoli leggenda e non lo sappiamo, io sto zitto e chiudo qui, ma le ficsie a 350 euri per me van bene se vai tranzollo, se pensi che un domani minimamente potresti voler spingere o cambiare..meglio altro!

poi fai tu, eh, io la mia (in firma) me la son costruita da zero, ho speso meno di 300€, e ho una bici da battaglia che non ha paura di nulla, senza contare che meccanicamente e storicamente piscia in testa a qualsiasi create/ficsie/sticazzi colorata e che costa uguale se non parecchio di piu. 

 

seghe mentali a parte, l'importante è pedalare, il resto non conta molto.

 

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Per il rapporto, se usi una corona con numero di denti dispari, le skid patches son uguali al numero dei denti del pignone...

 

Io ho un 53-16, Sto skiddando da 1 annetto ormai, non skiddo sempre, e il copertone lo sto durando...

Sicuro sicuro? Non funziona proprio così, pensa al 45-15!

 

il discorso dei punti skid è una questione di molteplicità (maledetta matematica) un numero primo di denti è sicuramente il + fico perché non hai molteplicità uguali tra pignone e corona.

io monto un 47 all'anteriore (numero primo) e al posteriore un 15 o un 13 quindi ho sempre un sacco di skid patch

poi in realtà non skiddo mai xke preferisco rallentare e quindi non mi faccio tutti questi castelli mentali!!!

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mah diciamo che dipende:

se skiddi solo quando è necessario non è che tu debba cambiare copertoncino così spesso!

se invece vai in giro a posereggiare allora so sordi

E fai conto che non vorrei mai usare i freni.. (Aspetto a toglierlo quando sarò più bravo) quindi userò un sacco lo skid.. Cioè capita che devo frenare tanto.. Eh comunque la bici la uso giornalmente perché preferisco usare quella che machina o moto

 

secondo me se levi del tutto i freni è inutile che ti poni il dubbio della durata del copertone, tanto probabilmente durerai di meno...

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Grazie mille, risposta molto esaustiva, mi ha chiarito davvero le idee.. Allora pomeriggio vado. Comprarla poi vi posterò la foto.. Gli chiedo un rapporto 49/17 come mi hai suggerito..

Pedali con laccetti o senza?

Senza laccetti o metodi di ritenzione del piede succedono due cose.

La prima è che sei messo come dafne, ti prendi pisellate in faccia alla massima potenza

la seconda è che ti spacchi tutti i denti, il naso, la faccia, e ti sta davvero bene, io credo nella selezione naturale data dalla stupidità. =)

Piu che altro, va bene comprarla eccetera, ma occhio a non farti inculare.

Voglio dire, sicuro con una convertita a parità di bontà spendi meno. oppure spendi uguale per avere molto di piu a livello tecnico, seppur una roba usata è a livello estetico (per alcuni) meno piacevole.

considererei il fatto che un telaio/bdc pregevole, con 15/20anni di storia ha già subito tutta la svalutazione che doveva subire, e il suo prezzo(sempre che non lo distruggi) rimane piu o meno costante nel tempo(a meno che non fai come robin col suo leader).

questo significa, tradotto, che se un domani vuoi cambiare, o per passare a qualcosa su misura o perchè ti stufi e vuoi provare altro, non ci hai perso dinero.

Poi oh, se ti stai comprando un pelizzoli leggenda e non lo sappiamo, io sto zitto e chiudo qui, ma le ficsie a 350 euri per me van bene se vai tranzollo, se pensi che un domani minimamente potresti voler spingere o cambiare..meglio altro!

poi fai tu, eh, io la mia (in firma) me la son costruita da zero, ho speso meno di 300€, e ho una bici da battaglia che non ha paura di nulla, senza contare che meccanicamente e storicamente piscia in testa a qualsiasi create/ficsie/sticazzi colorata e che costa uguale se non parecchio di piu.

seghe mentali a parte, l'importante è pedalare, il resto non conta molto.

Sinceramente non ho capito il tuo discorso.. Laccetti si o no?

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Grazie mille, risposta molto esaustiva, mi ha chiarito davvero le idee.. Allora pomeriggio vado. Comprarla poi vi posterò la foto.. Gli chiedo un rapporto 49/17 come mi hai suggerito..

Pedali con laccetti o senza?

Senza laccetti o metodi di ritenzione del piede succedono due cose.

La prima è che sei messo come dafne, ti prendi pisellate in faccia alla massima potenza

la seconda è che ti spacchi tutti i denti, il naso, la faccia, e ti sta davvero bene, io credo nella selezione naturale data dalla stupidità. =)

Piu che altro, va bene comprarla eccetera, ma occhio a non farti inculare.

Voglio dire, sicuro con una convertita a parità di bontà spendi meno. oppure spendi uguale per avere molto di piu a livello tecnico, seppur una roba usata è a livello estetico (per alcuni) meno piacevole.

considererei il fatto che un telaio/bdc pregevole, con 15/20anni di storia ha già subito tutta la svalutazione che doveva subire, e il suo prezzo(sempre che non lo distruggi) rimane piu o meno costante nel tempo(a meno che non fai come robin col suo leader).

questo significa, tradotto, che se un domani vuoi cambiare, o per passare a qualcosa su misura o perchè ti stufi e vuoi provare altro, non ci hai perso dinero.

Poi oh, se ti stai comprando un pelizzoli leggenda e non lo sappiamo, io sto zitto e chiudo qui, ma le ficsie a 350 euri per me van bene se vai tranzollo, se pensi che un domani minimamente potresti voler spingere o cambiare..meglio altro!

poi fai tu, eh, io la mia (in firma) me la son costruita da zero, ho speso meno di 300€, e ho una bici da battaglia che non ha paura di nulla, senza contare che meccanicamente e storicamente piscia in testa a qualsiasi create/ficsie/sticazzi colorata e che costa uguale se non parecchio di piu.

seghe mentali a parte, l'importante è pedalare, il resto non conta molto.

Comunque è una bici per incominciare.. Poi vi do i dettagli e mi dite se mi ha inculcato o no.. Penso mi arrivi stasera..

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pignone da 17 + copertone economico da 28 + suole delle scarpe grosse = vai liscio ;)

Con un 42-17 dici che va bene?

 

 

 

i punti skid sono i punti dove si blocca la ruota.

 

con un 42-17 o 46-17 hai 17 punti skid e la ruota si consuma regolarmente.

 

discorso rapporto, io sono nuovo come te, ma un po di gamba (non tanta ma un po) ce l'ho perchè cmq uso la bici da corsa e mtb.

 

avevo una guarnitura a chiavelle con rapporto 42-17. ero indeciso su che rapporto montare.

 

ho preso una guarnitura migliore, movimento centrale su perno quadro.

 

corona 46, pignone 17.

 

faccio molta meno fatica di prima, nonostante la corona sia piu grossa.

 

anzi, adesso forse è corta...

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Grazie mille, risposta molto esaustiva, mi ha chiarito davvero le idee.. Allora pomeriggio vado. Comprarla poi vi posterò la foto.. Gli chiedo un rapporto 49/17 come mi hai suggerito..

Pedali con laccetti o senza?

 

Senza laccetti o metodi di ritenzione del piede succedono due cose.

La prima è che sei messo come dafne, ti prendi pisellate in faccia alla massima potenza

la seconda è che ti spacchi tutti i denti, il naso, la faccia, e ti sta davvero bene, io credo nella selezione naturale data dalla stupidità. =)

Piu che altro, va bene comprarla eccetera, ma occhio a non farti inculare.

Voglio dire, sicuro con una convertita a parità di bontà spendi meno. oppure spendi uguale per avere molto di piu a livello tecnico, seppur una roba usata è a livello estetico (per alcuni) meno piacevole.

considererei il fatto che un telaio/bdc pregevole, con 15/20anni di storia ha già subito tutta la svalutazione che doveva subire, e il suo prezzo(sempre che non lo distruggi) rimane piu o meno costante nel tempo(a meno che non fai come robin col suo leader).

questo significa, tradotto, che se un domani vuoi cambiare, o per passare a qualcosa su misura o perchè ti stufi e vuoi provare altro, non ci hai perso dinero.

Poi oh, se ti stai comprando un pelizzoli leggenda e non lo sappiamo, io sto zitto e chiudo qui, ma le ficsie a 350 euri per me van bene se vai tranzollo, se pensi che un domani minimamente potresti voler spingere o cambiare..meglio altro!

poi fai tu, eh, io la mia (in firma) me la son costruita da zero, ho speso meno di 300€, e ho una bici da battaglia che non ha paura di nulla, senza contare che meccanicamente e storicamente piscia in testa a qualsiasi create/ficsie/sticazzi colorata e che costa uguale se non parecchio di piu.

seghe mentali a parte, l'importante è pedalare, il resto non conta molto.

 

Sinceramente non ho capito il tuo discorso.. Laccetti si o no?

 

 

 

laccetti, straps o gabbiette se pensi di girare con ruota fissa, altrimenti rischi di farti male

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Sinceramente non ho capito il tuo discorso.. Laccetti si o no?

 

si, per forza devi, rischi di morire senza. straps, laccetti, gabbiette, spd, delta, powergrips, fai quello che vuoi ma metti i piedi al sicuro e la tua vita con essi.

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Sinceramente non ho capito il tuo discorso.. Laccetti si o no?

si, per forza devi, rischi di morire senza. straps, laccetti, gabbiette, spd, delta, powergrips, fai quello che vuoi ma metti i piedi al sicuro e la tua vita con essi.

Io credevo fossero più pericoloso visto che bloccano il piede in caso di caduta o simili

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Sinceramente non ho capito il tuo discorso.. Laccetti si o no?

 

si, per forza devi, rischi di morire senza. straps, laccetti, gabbiette, spd, delta, powergrips, fai quello che vuoi ma metti i piedi al sicuro e la tua vita con essi.

 

Io credevo fossero più pericoloso visto che bloccano il piede in caso di caduta o simili

 

Nah, guarda sinceramente è molto peggio il contrario.

Poi voglio vederti a skiddare senza gabbiette/straps quando stai andando veloce

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