Vai al contenuto

Consumo pneumatico su fixed


Aandree
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche del modo fixed.. Ho 18, 177, per 66 chili.. Il mio dubbio maggiore sulle bici a scatto fisso è il consumo delle gomme, ogni quanto dovrò cambiare quella dietro contando che appena imparo bene a skiddare conoscendomi non smetterò più ;)

Grazie in anticipo.. Spero non sia una discussione già aperta ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla di esaustivo.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah diciamo che dipende:

se skiddi solo quando è necessario non è che tu debba cambiare copertoncino così spesso!

se invece vai in giro a posereggiare allora so sordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dai punti di skid (se non sai cosa sono cerca sul forum) più ne hai e più la ruota si consuma regolarmente, quindi la puoi usare di più, altrimenti rischi davvero di cambiarla ogni settimana. Consiglio di calcolare bene il rapporto ed usare un copertoncino economico dietro ( un decathlon da 10€ va benissimo). È difficile fare una stima, dipende dal copertoncino, da quanto usi la bici, da quanto skiddi. Almeno in paio di mesi dovrebbe durare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah diciamo che dipende:

se skiddi solo quando è necessario non è che tu debba cambiare copertoncino così spesso!

se invece vai in giro a posereggiare allora so sordi

E fai conto che non vorrei mai usare i freni.. (Aspetto a toglierlo quando sarò più bravo) quindi userò un sacco lo skid.. Cioè capita che devo frenare tanto.. Eh comunque la bici la uso giornalmente perché preferisco usare quella che machina o moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dai punti di skid (se non sai cosa sono cerca sul forum) più ne hai e più la ruota si consuma regolarmente, quindi la puoi usare di più, altrimenti rischi davvero di cambiarla ogni settimana. Consiglio di calcolare bene il rapporto ed usare un copertoncino economico dietro ( un decathlon da 10€ va benissimo). È difficile fare una stima, dipende dal copertoncino, da quanto usi la bici, da quanto skiddi. Almeno in paio di mesi dovrebbe durare.

Che rapporti sono ottimali per lo skid? (Giro in città prevalentemente)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in toto anche il saggissimo righe!

aggiungo pure che non per forza devi frenare skiddando, anzi secondo me la cosa fondamentale è imparare a controllare la pedalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

pignone da 17 + copertone economico da 28 + suole delle scarpe grosse = vai liscio ;)

Con un 42-17 dici che va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pignone da 17 + copertone economico da 28 + suole delle scarpe grosse = vai liscio ;)

Con un 42-17 dici che va bene?

 

è un pelo troppo morbido ... vai qui

Loggati per vedere il contenuto
e smanetta finchè non trovi sviluppo e skid patch adeguati....

Modificato da Bulloneria Scadente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

42/17 è morbido ma va benissimo per i punti skid.

Io lo uso nella bici da palo e credo anche @riky76, io mi trovo bene in città, tanto a 30kmh non ci vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

pignone da 17 + copertone economico da 28 + suole delle scarpe grosse = vai liscio ;)

Con un 42-17 dici che va bene?

è un pelo troppo morbido ... vai qui
Loggati per vedere il contenuto
e smanetta finchè non trovi sviluppo e skid patch adeguati....

Grazie mille! È quello che stavo cercando!!

Comunque sono proprio un novellino perché sto ancora cercando di capire che differenza c'è tra un 50-21 e un 47-17 ahaha

A parte questo il mio problema è che sto per comprare una fissa già completa.. Però volendo posso cambiare il rapporto quando voglio giusto? Mi costa tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .