Vai al contenuto

Peperoncini & Super Hot


Bix
 Share

Recommended Posts

 

 

 

non trovo nella scala queli che m'hai dato ieri..!

dove sonoooooooo??

 

fatalii dai 250000 a 300000 (quello giallo)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

naga morich oltre il milione

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ignorante ne ha 20 piantine di super hot...sul tetto del suo capannone!! Sole tutto il giorno ---- > BOMBA DI PEPPERSSSSS!

Tutte le sere ne abbondiamo!!! Abbiamo anche provato il limoncello con l' hot lemon (molto buono!) però non siamo ancora capaci a farlo...! Poi le marmellatine ... mmm na bomba pure quelle!! 

Ormai li mangiamo a morsi ...! Per l' inverno li facciamo seccare. Non sono buoni come lo sono freschi freschi staccati dalla pianta ma piccano comunque un sacco.Il sugo viene buonissimo.

Una mia amica sabato sera ha messo mi sembra un chupetigno sulla pizza, dopodichè ha pensato bene di strofinarsi gli occhi... mezzora a piangere.

e se li fate seccare ... occhio a fare la pipì subito dopo...(esperienza provata dall' ignorante)

 

Foto di quando erano ancora piccoletti

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da fixed thought (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ignorante ne ha 20 piantine di super hot...sul tetto del suo capannone!! Sole tutto il giorno ---- > BOMBA DI PEPPERSSSSS!

Tutte le sere ne abbondiamo!!! Abbiamo anche provato il limoncello con l' hot lemon (molto buono!) però non siamo ancora capaci a farlo...! Poi le marmellatine ... mmm na bomba pure quelle!! 

Ormai li mangiamo a morsi ...! Per l' inverno li facciamo seccare. Non sono buoni come lo sono freschi freschi staccati dalla pianta ma piccano comunque un sacco.Il sugo viene buonissimo.

Una mia amica sabato sera ha messo mi sembra un chupetigno sulla pizza, dopodichè ha pensato bene di strofinarsi gli occhi... mezzora a piangere.

e se li fate seccare ... occhio a fare la pipì subito dopo...(esperienza provata dall' ignorante)

 

Foto di quando erano ancora piccoletti

attachicon.gifIMG_1434.jpg

minkia sole tutto il giorno?

 

le mie lo prendono per 4/5 ore al giorno se ne prendono 10 min in più soffrono di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok a me piace molto il peperoncino però mi chiedo veramente se questi li prendete a mozzichi o magari c'è altro modo per mangiarli senza morire

direi di no prenderli a mozzichi è da pazzi o da maniaci suicidi.... ma se usati con coerenza in salse o in spezzatini danno un sapore fruttato e una piccantezza a scoppio ritardato molto piacevole... logicamente bisogna allenarsi a mangiare questo tipo di piccante ho visto gente rischiare crisi epilettiche

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bix se riesco a portare a temine la coltura volentieri, è la mia prima esperienza quindi sono un pivellino ancora :-)

a che punto sono le piante?

Link al commento
Condividi su altri siti

da settembre se qualcuno avrà voglia di vendermi/regalarmi qualche seme lo prendo volentieri. Adoro il peperoncino, anche super hot, ma quest'anno per varie vicissitudini non ho fatto piante.

 

Per l'uso in inverno: io una parte di quelli che stacco dalla pianta li infilo direttamente in freezer (-18°) dentro un contenitore ermetico, senza lavarli, quando li uso semplicemente li passo 20 secondo sotto l'acqua fredda e sono "quasi" come appena raccolti.

 

p.s. con i congelatori piccolini che arrivano a -6° la cosa non funziona così bene

Link al commento
Condividi su altri siti

@maki anche io li tengo in freezer quello piccolo e nessun problema.... secchi i super hot non mi fanno impazzire...ho letto da qualche parte che in linea teorica se conservati a temperatura costante anche i semi di peperoncino congelati possono generare nuove piante... ma è un rischio

Link al commento
Condividi su altri siti

le sfiammate dal culo non è roba da tutti!

no per niente!

 

io sgommo le mutande ma non sfiammo.. per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho le lacrime dal ridere! ringrazio il giorno in cui anni fa incrociai questo forum..

siete matti da far schifo e vi vojo bbene..

 

ovviamente voglio cominciare anche io.. mi date due dritte? dove prendo i semi.. la stagione giusta..

 

#PETOFIAMME 

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho le lacrime dal ridere! ringrazio il giorno in cui anni fa incrociai questo forum..

siete matti da far schifo e vi vojo bbene..

 

ovviamente voglio cominciare anche io.. mi date due dritte? dove prendo i semi.. la stagione giusta..

 

#PETOFIAMME 

qui una guida abbastanza completa

Loggati per vedere il contenuto

 

ormai è tardi per cominciare ti tocca aspettare l'anno prossimo da settembre se vuoi qualche seme mi avanzerà di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro po' e potete magnarvi i cerotti per il dolore neuropatico periferico.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

capsaicina pura ahaha. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vero calabrese sul balcone ho circa 20 piantine di peperoncini calabri!
Mi intriga il fatto dei peperoncini supermegaultra piccanti, quando è il tempo giusto ne voglio qualcuno!
Scambio con i miei ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bix purtroppo piantati da pochissimo, ho letto che si può fare lo stesso e magari li metto in casa quando inizia a far freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bix purtroppo piantati da pochissimo, ho letto che si può fare lo stesso e magari li metto in casa quando inizia a far freddo

azz..... appena le piante raggiungono i 7/10 cm.. comincia concimare come se non ci fosse un domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .