Vai al contenuto

portabici da auto


taldeital
 Share

Recommended Posts

io ho una C3, ho montato le barre sopra (quelle standard prese al supermercato)(una 30ina d'euro mi pare), le uso d'nverno montandoci i portasci e per le bici montandoci i portabici.

avevo guardato prina tutti quelli posteriori ma la mia targa è sul portellone e non nel paraurti, quindi avrei dovuto replicarla con tutti i modelli, quelli da tetto mi han ridotto lo sbatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia targa è sul portellone e non nel paraurti, quindi avrei dovuto replicarla con tutti i modelli, quelli da tetto mi han ridotto lo sbatti.

Stesso mio problema. Anche mio padre consigliava le barre sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io giro cosi... Il porta bici l'ho pagato neanche trenta euro (e le sbarre nel tuo caso per la clio ce ne sono di quelle universali a 20/30 euro)

Poi se e solo una bici e la metti bene i consumi di benza non sono tanto piu alti rispetto a quello da portellone secondo me

poi ripeto per me e stata scelta obbligata avendo il cane e cmq il cassone gia sul tetto

ah io ci ho fatto due v

olte milano-perugia e due volte milano-sardegna cosi come vedi in foto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i consumi tra portabici posteriore e sul tetto non variano molto, quello posteriore impone di avere le bici di traverso che offrono molta resistenza aerodinamica, a meno di non avere un furgone che le copre completamente sono sempre a sbalzo oltre il tetto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i consumi tra portabici posteriore e sul tetto non variano molto, quello posteriore impone di avere le bici di traverso che offrono molta resistenza aerodinamica, a meno di non avere un furgone che le copre completamente sono sempre a sbalzo oltre il tetto...

Se vedi la foto in alto l'uniche cose che sporgono sono le selle,che resistenza può offrire una sella?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali sette sorelle e consumi spropositati...sono tubi da 3-4cm, e manco vicini tra loro, che resistenza possono dare...per me la soluzione sul tetto è la migliore, unico neo e che bisogna stare attenti ai sottopassi o ai copriparcheggi negli autorill, niente problemi di coprire la targa o le luci, ed in più ti da sempre pieno accesso al portabagagli....messa parallela alla macchina la bici fa poca resistenza ed i consumi ne risentono di poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riviste di motori calcolarono che le barre trasversali (da sole) fanno aumentare del 6/7%

bha, non ho dati per dirti che così o meno, ma mi pare molto molto strano...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riviste di motori calcolarono che le barre trasversali (da sole) fanno aumentare del 6/7%

le riviste di motori devono pur riempire le pagine con qualcosa..io monto le barre molto spesso anche per lunghi periodi, e non ho visto alcuna differenza nei consumi..e poi portiamo una bici, mica un armadio fronte marcia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumi non dovrebbero variare di molto. Secondo me fa più resistenza un finestrino aperto che una bici sul tetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

domanda per chi ha il portabici posteriore: ma non vi da noia soprattutto in autostrada non vedere un cazzo dietro? così a pelle il posteriore sembra più sicuro per sottopassi eccetera ma per i sorpassi e manovre avrei un po' paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande che mi hai portato in up la conversazione. Io del posteriore avrei paura solamente del peso che si scarica sul lunotto. In autostrada coi due specchietti laterali dovresti essere a posto, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente possiedo un portabici da tetto (Thule). Precedentemente ne ho avuto uno posteriore standard (mod. senza le canaline).

Se si devon caricare e scaricare spesso le bici, per mia esperienza quello da tetto e' infinitamente più pratico. In pochi secondi posizioni le tre bici senza smontare alcunche.

Dovendo caricare tre biciclette, ma anche solo due, con modello posteriore c'eran sempre da fare giochi d'incastro tra guarniture, portaborraccia, pedali, oltre a dover usare ulteriori legacci per far si che il tutto non si muovesse.

L'operazione mi portava frequentemente ad offender e a prometter attentati vari alla vita di numerosi santi e madonne.

La targa o gli stop non sempre erano totalmente visibili. Ciò m'ha postato a questionare con una pattuglia della Polizia che si dimostò comprensiva.

Per i consumi, soprattutto se si ha il piede pesantino, la differenza tra aver oppure no un portabici carico si sente...eccome!

Anche la differenza di consumo utilizzando i due modelli si nota, anche se assai meno, ed e' a favore di quello posteriore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho uno bomba della thule. 3 bici da dh e tornanti e autostrada e 6 anni, non un problema.
=)

 

quello da baule è meglio, e anche sulla mia piccola misstupishi colt l'ingombro è pari agli specchietti, zero problemi di sorta.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .