Vai al contenuto

è davvero un Cinelli Super Corsa anni 90?


nicovece
 Share

Recommended Posts

 

Come tanti non navigo nell'oro e difficilmente compro qualcosa per diletto o passione ma quando lo faccio passo settimane ad informarmi (quando ho preso la macchina in 2 mesi sono diventato l'archivio vivente di quattroruote) e cerco sempre di prendere qualcosa di valido sin dall'inizio, compro poco ma buono.

 

Spendo un po' di più già in partenza ma così credo di evitare di sprecare denaro, anche perché in caso di acquisto sbagliato posso provare a rientrare rivendendo l'oggetto. Dopo una vita passata a desiderare una bici da corsa e non averla mai presa perché "sei troppo grosso, finirai per piegarla" ho deciso di farmela e anche se neofita ho deciso di partire da qualcosa che mi piace, che in base a quanto ho letto in giro è un ottimo strumento e che forse riesco a prendere ad un prezzo abbastanza conveniente.

 

A questo aggiungerei anche il fatto che se parto con una bici da poco e la piego davvero mi resta il dubbio che sia successo per la scarsa qualità del mezzo e non per la mia panza, compro un'altra bici e continuo con gli spaghetten, via così e il risparmio svanisce. Se prendo una buona bici e non va bene saprò che la colpa è tutta mia per certo e che se voglio continuare devo dire addio alla panza e non alla bici. ;)

Approvo la base del discorso, ma qui stiamo parlando di cinelli, che si fa pagare il nome, la storia, ma non è che altri marchi meno blasonati del passato, in termini di qualità, siano peggiori, o se lo sono comunque rispecchiano l'uso, credo urbano, che ne andrai a fare.

Un po come le polo della Lacoste, belle, fatte bene e con una certa qualità, ma credi che le polo nike che costano la metà facciano schifo???

Magari proprio perchè sei pesante dovresti evitare una bdc a favore di una ibrida, o magari scegliere un telaio con tubi più resistenti, che, essendo ignorante, non so dirti se questo telaio li ha o meno.

Calcola che con 300 euro trovi una buona bdc completa, se poi ti sei fissato con cinelli è un altro conto.

Se sei fisicamente particolare io chiederei in giro per avere le esperienze degli altri

 

 

Sono d'accordo con te ovviamente e non sono fissato con cinelli è solo che cercando una buona bdc italiana (qui tutti la vogliono italiana, vuoi che io italiano all'estero mi faccia una bici francese o tedesca?) e le uniche vere occasioni che ho trovato negli ultimi tempi erano Cinelli. Qui a Berlino e dintorni le uniche italiane sembrano essere Bianchi e Cinelli ultimamente. Mettici anche che gli unici amici con i quali ho potuto confrontarmi qui a Berlino hanno entrambi una Cinelli e che Bianchi non ne sto trovando senza farsi succhiare il sangue, direi che la scelta era fatta. In pratica è un caso che questo telaio o la bici completa di cui parlavo in un'altra discussione fossero Cinelli, sono le uniche che ho notato e che mi piacessero per il momento.

 

Il progetto di mettere insieme una bici partendo dai vari pezzi presi quando e se trovo un'occasione è nato proprio dopo aver "ereditato" una bici completa da un amico tornato in Italia, ma appena ho cominciato a lavorarci per sistemarla un po' mi sono accorto che in pratica non c'era niente di salvabile dalla ruggine se non il telaio che però sembra fatto di compensato, a questo punto ho pensato che se devo prendere tutti i pezzi tanto vale prendere anche un telaio migliore.

 

Per il discorso del sovrappeso e della bdc ho letto molto in giro sui forum, soprattutto su quelli dedicati alle bici da corsa e in pratica pare che qualsiasi bici senza farci cose estreme dovrebbe reggere i miei 130 chilozzi, gli unici problemi più probabili saranno per la mia schiena e per il mio sedere ma tanto quelli li ho anche con la passeggiona che uso quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,a me non convincono ne' la cromatura,ne'l'ingrassstore dello sterzo.

Non vorrei che fosse un centurion.

 

dici? e nel caso quale offerta massima faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,a me non convincono ne' la cromatura,ne'l'ingrassstore dello sterzo.

Non vorrei che fosse un centurion.

 

 

è un supercorsa fatto da Losa 100% ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

poi attenzione, mi pare che anche dai piu accaniti critici di cinelli, sul supercorsa  si siano sempre spese buone parole!non stiamo parlando di mash!

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,a me non convincono ne' la cromatura,ne'l'ingrassstore dello sterzo.

Non vorrei che fosse un centurion.

è un supercorsa fatto da Losa 100% ;) Occhio che parliamo di telai fatti fare a Chirico da Colombo per il marchio americano Centurion,mica merdaccia.

Comunque a me continua a non convincere,che dice Mario,li cronacano i supercorsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,a me non convincono ne' la cromatura,ne'l'ingrassstore dello sterzo.

Non vorrei che fosse un centurion.

 

Non è un ingrassatore, serve a mettere la pompa orizzontalmente. E' un supercorsa, forse la cromatura non sarà originela ma è un supercorsa.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca, alla fine il Super Corsa me lo hanno soffiato sullo sprint finale.

C'erano delle vecchie volpi silenziosamente in attesa e sono saltate fuori negli ultimi 10 secondi,

non ho neanche fatto in tempo a capire di quanto rialzare la posta e sono rimasto imbambolato sui 420.

Alla fine qualcuno lo ha preso per 670$. Buon per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .