Vai al contenuto

vladi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare a lavoro ho una salita di 900mt da circa 8/8,5%

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose (stasera presi i 52)

edit:aggiornata con dati non ad cazzum :)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche salita seria l'ho fatta tempobfa appena fatta la fissa, ma in discesa è un patimento, mille volte meglio la bdc, anche perché sono la parte che più mi diverte.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

col 46 16 io non ce la fò proprio.

 

Sarà che ho zavorra più di te da trascinare.

Modificato da Stizzy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46x17, appena potrò coi €€€ 48x17.

Vivo sul colle, dunque 6km di discesa e relativi 6 di salita al ritorno, 6-7% costanti, fortuna niente tornanti. Brakeless.

La salita in fissa mi piace, vado di spinta che se avessi il cambio col cazzo che tiro così.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare a lavoro ho una salita al 30/40% di circa 600mt

(moolto approssimativamente da questa tabella)

Loggati per vedere il contenuto

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per andare a lavoro ho una salita al 30/40% di circa 600mt

(moolto approssimativamente da questa tabella)

Loggati per vedere il contenuto

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette?

 

 

perchè fare una strada in salita con i tornanti è mainstream, meglio affrontare la montagna di petto!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare a lavoro ho una salita al 30/40% di circa 600mt

(moolto approssimativamente da questa tabella)

Loggati per vedere il contenuto

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette?stasera al ritorno ho guardato meglio

diciamo che seguendo la tabella postata qui sopra é un 20/30%

tutto molto spannometrico

é una salita ad un "colle" dove c'é finchley,un quartiere di Londra

edit:evidentemente la tabella indica altro non so

calcolato ora con endomondo

72mt di ascesa in 900mt circa =8/8.5%

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Va

46x17, appena potrò coi €€€ 48x17.

Vivo sul colle, dunque 6km di discesa e relativi 6 di salita al ritorno, 6-7% costanti, fortuna niente tornanti. Brakeless.

La salita in fissa mi piace, vado di spinta che se avessi il cambio col cazzo che tiro così.

be dai allora non sono l'unico che se le spara brakeless...ottimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per andare a lavoro ho una salita al 30/40% di circa 600mt

(moolto approssimativamente da questa tabella)

Loggati per vedere il contenuto

stamattina ho tirato i 36 col 48/17 per metà,poi c'era traffico e mi sono dovuto alzare sui pedali ma ero praticamente sfatto.

in discesa prendo fissi i 45 km/h in fondo,poi c'é un bel curvone a sx da impostare,belle cose

30 per cento? Vivi sui monti con annette? stasera al ritorno ho guardato meglio

diciamo che seguendo la tabella postata qui sopra é un 20/30%

tutto molto spannometrico

é una salita ad un "colle" dove c'é finchley,un quartiere di Londra

edit:evidentemente la tabella indica altro non so

calcolato ora con endomondo

72mt di ascesa in 900mt circa =8/8.5%

 

Ah si, così è più plausibile. In ogni caso 8 per cento è veramente una bella salita, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho vissuto in montagna per qualche mese, 48-19 , era tutto salite e discese e saliscendi, ho fatto anche tanti km in sterrato con la 

fissa.

comunque odio troppe salite, 85kg per 193 non e' proprio un fisico da scalatore,va bene farsene una ogni tanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,qualcuno di voi usa la fixed in salita io mi sparo 5,6km al 5, 6 % con qualche strappo anche superiore, salgo con un 46 16 facendo un bel Po di fatica ma che soddisfazione

Ciao Vladi, qui da noi, io ed altri tre amici, siamo praticamente costretti a fare salite e ( discese di conseguenza ), altrimenti non ci resterebbe altro che il giro del Garda, alla fine mi ci sono affezionato ed entusiasmato, anche se sono convinto che non facciano così bene alle nostre gambe, sto usando un 50/17 in attesa che M2 mi mandi una 47, spesso incontriamo dei ciclisti in MTB o bici da corsa che ci osservano un po' sconvolti teorizzando un , non così sbagliato, masochismo...se vuoi ti illustro qualche itinerario.

Hai ragione sono soddisfazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .