Vai al contenuto

passaggio bdc a fixed - da cambio a fissa come fare?


spaurus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, attualmente ho una vecchia decathlon 7.1 che giace in garage da un bel po inutilizzata.

Mi interesserebbe poterla riutilizzare e avendo necessita di un bike per andare al lavoro e uscire avrei pensato a fixarla...

 

il mio intento sarebbe smontarla seppiarla riverniciarla con qualche colore accattivante e rimetterla su con una fissa.

 

Innazitutto dovrei:

- cambiare manubrio?

- se cambio manubrio anche le leve freno se le metto?

- cambiare guarnitura e metterla monocorona

- togliere il cambio dietro e il deragliatore anteriore

- cambiare ruote (quella davanti potrebbe anche stare volendo) e mettere la posteriore senza pignoni oppure posso lasciare la ruota originale e mettere un solo pignone con dei relativi adattatori?

- altro?

 

 

il mecca della mia mtb e bdc mi ha sconsigliato di renderal fissa in quanto dovrei mettere anche un tendicatena per la ruota posteriore? è corretto?

come mi consigliate di muovermi voi che magari avete già fatto questa modifica?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, attualmente ho una vecchia decathlon 7.1 che giace in garage da un bel po inutilizzata.

Mi interesserebbe poterla riutilizzare e avendo necessita di un bike per andare al lavoro e uscire avrei pensato a fixarla...

 

il mio intento sarebbe smontarla seppiarla riverniciarla con qualche colore accattivante e rimetterla su con una fissa.

 

Innazitutto dovrei:

- cambiare manubrio?

- se cambio manubrio anche le leve freno se le metto?

- cambiare guarnitura e metterla monocorona

- togliere il cambio dietro e il deragliatore anteriore

- cambiare ruote (quella davanti potrebbe anche stare volendo) e mettere la posteriore senza pignoni oppure posso lasciare la ruota originale e mettere un solo pignone con dei relativi adattatori?

- altro?

 

 

il mecca della mia mtb e bdc mi ha sconsigliato di renderal fissa in quanto dovrei mettere anche un tendicatena per la ruota posteriore? è corretto?

come mi consigliate di muovermi voi che magari avete già fatto questa modifica?

 

grazie mille

nn te la prendere ma davvero io nn ho capito quasi nulla. 

cmq ti conviene fargli una foto così ti possiamo aiutare meglio 

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza il mio dubbio è, avendo un telaio con il cambio posteriore, posso mettere una ruota fissa dietro?

il mio mecca me lo ha sconsigliato, ma credo si possa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

la sport 7.1 ha i forcellini verticali quindi non hai possibilità di tendere la catena.

personalmente non è nemmeno una gran base di partenza (ce l'ho avuta) quindi ti direi di lasciarla com'è e cercare un telaio in acciaio anni 80 con forcellini obliqui da fissare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi farò un po cultura qui sul forum e alla prima occasione prenderò qualcosa sul mercatino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una bici abbastanza recente... O perlomeno può dare ancora qualcosa in qualche bel giro con salite ecc.. Non rovinarla per uno sfizio di stile.. Cercati un telaio scassone poi magari ti rivien la voglia di pedalare sul serio con una bdc...

Parer mio poi i forcellini orizzontali sono una sbatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .