Vai al contenuto

Pipa dura da togliere


Ponzy
 Share

Recommended Posts

lampo di genio..

ho infilato all'interno una lama di un seghetto.

ho agganciato il segghetto.

ho fatto 2 tagli sull'alluminio, roba da 5 minuti.

 

nemmeno tagliandolo in 2 fette sono riuscito a farlo uscire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto lo stesso problema con reggisella, ma quest'ultimo era pieno (passeggiona)! dopo 4 ore di martellate è sceso di mm, a quel punto goccia di olio motore esausto sul reggisella, martellato altri 20 min, sceso tre cm, e poi chiave da idraulico e tirato fino a farmi venire l'ernia. L'olio è miracoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho avuto lo stesso problema con reggisella, ma quest'ultimo era pieno (passeggiona)! dopo 4 ore di martellate è sceso di mm, a quel punto goccia di olio motore esausto sul reggisella, martellato altri 20 min, sceso tre cm, e poi chiave da idraulico e tirato fino a farmi venire l'ernia. L'olio è miracoloso.

 

 

questo è impossibile.

nemmeno diviso in 2 esce.

 

ora ho preso un phon di quelli potenti, vedo se riesco, poi passo all'azoto, poi cestino sta forca de merddda

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei di TS? organizziamo qualcosa noi del nord est?

 

 

 

Ciao ho avuto lo stesso problema con reggisella, ma quest'ultimo era pieno (passeggiona)! dopo 4 ore di martellate è sceso di mm, a quel punto goccia di olio motore esausto sul reggisella, martellato altri 20 min, sceso tre cm, e poi chiave da idraulico e tirato fino a farmi venire l'ernia. L'olio è miracoloso.

 

 

questo è impossibile.

nemmeno diviso in 2 esce.

 

ora ho preso un phon di quelli potenti, vedo se riesco, poi passo all'azoto, poi cestino sta forca de merddda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non migliora.

avresti potuto tagliarla in 3 settori, con quelle seghette tipo japponese, ma per metallo per intenderci. poi svitol e scalpellino, lo uso per tutto questo metodo, ed è una bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non migliora.

avresti potuto tagliarla in 3 settori, con quelle seghette tipo japponese, ma per metallo per intenderci. poi svitol e scalpellino, lo uso per tutto questo metodo, ed è una bomba

 

it_75910.jpg

tipo questa ma per metallo

Link al commento
Condividi su altri siti

non migliora.

avresti potuto tagliarla in 3 settori, con quelle seghette tipo japponese, ma per metallo per intenderci. poi svitol e scalpellino, lo uso per tutto questo metodo, ed è una bomba

Ho tagliato in 2 settori, mettendo la lama dei classici seghetti ad arco all'interno, e agganciandolo alle estremità.

Ho tagliato oltre metà pipa.

Ora ho provato scaldando.

Inoltre battendo ora ho bozzato la forca.

Diciamo che ormai la do per persa.

Se si salva qualcosa meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi ho salvato una forca della madonna, bozzata. Nulla è perduto! La prossima volta vai di grasso al litio comunque.

 

Ma da sotto hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.

Quilt non so che sia..oltre alla gonnellina scozzese!!!;)

-Ho tolto la vite a brugola 2 secoli fa.

-ho tolto l'expander sotto che blocca la pipa, pensando fosse quello ad incastrare e bloccare.

È rimasto:

Telaio con infilata la forca con infilata la pipa.

Mollando la serie si mollava solo la forca dal telaio.

Girando la forca, gira anche la pipa e viceversa.

Ho messo una vite da guarnitura dentro alla forca, di quelle viti nuove, il diametro batte giusto sulla pipa.

Ho battuto con uno scalpello e un tondino di ferro dal foro basso della forca verso la pipa.

Niente.

Ho bloccato la forca e con un tubo di 2 metri infilato al posto del manubrio nell'occhio della pipa ho fatto leva.

L'occhio della pipa e' diventato ovale.

Ho bloccato la pipa in morsa, leva di legno da 2 metri nella forca, dopo i primi rumori, si è spezzata la pipa, e anche la trave in legno un po'.

E cmq sarebbe stato lo step successivo cmq, quello di segare la pipa per togliere la forca dal telaio.

Ora ho la forca libera, con quello che vedere dentro incastrato.

Non ho idea di come fare a tagliarlo.

Se limo sto 2 secoli. Al tornio non so se c'è un modo per fissare la forca.

Dovrei tagliare il pezzo di pipa nel verso della lunghezza. Ma non mi viene in mente come!!!

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi ho salvato una forca della madonna, bozzata. Nulla è perduto! La prossima volta vai di grasso al litio comunque.

Ma da sotto hai provato?

Ovvio.

Son andato dal ciclista.

Mi ha detto che se la pipa e' stata montata in precedenza con poco o senza grasso, basta che sia entrata un po' d'acqua, restando ferma x 1-2 anni e l'alluminio si salda con l'acciaio.

Addirittura da considerarmi fortunato che il reggisella sia uscito..

È capitato che un cliente ha lavato la bici con la lancia, messa in garage, presa dopo 2 anni e il reggisella si fosse bloccato storto.

Nel mio caso butto la forca, nel suo il telaio!

Prima ho provato con il phon. La temperatura scioglie il grasso presente sul resto della forca e sui filetti, ma ancora non si muove nulla!

Dopodomani passo all'azoto.

Mai vista na cosa simile!

Modificato da Ponzy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.

Quilt non so che sia..oltre alla gonnellina scozzese!!!;)

-Ho tolto la vite a brugola 2 secoli fa.

-ho tolto l'expander sotto che blocca la pipa, pensando fosse quello ad incastrare e bloccare.

È rimasto:

Telaio con infilata la forca con infilata la pipa.

Mollando la serie si mollava solo la forca dal telaio.

Girando la forca, gira anche la pipa e viceversa.

Ho messo una vite da guarnitura dentro alla forca, di quelle viti nuove, il diametro batte giusto sulla pipa.

Ho battuto con uno scalpello e un tondino di ferro dal foro basso della forca verso la pipa.

Niente.

Ho bloccato la forca e con un tubo di 2 metri infilato al posto del manubrio nell'occhio della pipa ho fatto leva.

L'occhio della pipa e' diventato ovale.

Ho bloccato la pipa in morsa, leva di legno da 2 metri nella forca, dopo i primi rumori, si è spezzata la pipa, e anche la trave in legno un po'.

E cmq sarebbe stato lo step successivo cmq, quello di segare la pipa per togliere la forca dal telaio.

Ora ho la forca libera, con quello che vedere dentro incastrato.

Non ho idea di come fare a tagliarlo.

Se limo sto 2 secoli. Al tornio non so se c'è un modo per fissare la forca.

Dovrei tagliare il pezzo di pipa nel verso della lunghezza. Ma non mi viene in mente come!!!

Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .